Originariamente Scritto da XVII
Visualizza Messaggio
Matematici inside..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioper forza. il numero di determinanti che devi trovare è pari al numero di righe o di colonne.
però secondo me non devi meccanicamente imparare tutto...prima studiati cosa dice il teorema...se vuoi lo vediamo insieme
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggioora vorrei provare a fare una 5x5
xò nn penso di essere in grado di risolverlo cn gauss.. penso che opterò x la via delle 20 sottomatrici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiosi il determinante è 0 quando abbiamo una matrice diagonale, quando abbiamo due righe o colonne uguali oppure una riga o una colonna con tutti zeri, quando una matrice è triangolare e quando una matrice è nulla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggioe neanche per la triangolare è vero
hai presente quando è triangolare?
beh in questo caso il calcolo del det è sicuramente piu veloce ma non è detto che faccia 0 !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiofortunatamente nn le devo fare le triangolari, ho dato na sbirciatina su wikipedia ed è meglio lasciar perdere
possono capitare eccome, prima o poi...anzi sono matrici con delle proprietà e applicazioni molto interessanti
Commenta
-
Commenta