Originariamente Scritto da pina colada
Visualizza Messaggio
Matematici inside..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioquesta è algebra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioIo le matrici le ho studiate per analisi..
non ho più trovato nulla per finanza, ho lasciato un hard disk portatile nell'altra casa dove non vado da molto...
cmq ti conviene allenarti sulle vecchie prove d'esame del tuo corso invece che di altre univ. come libri potrei consigliarti solo corporate finance by Brealey, Myers, Allen. è in inglese peròLast edited by motorhead; 22-12-2008, 01:07:35.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggionei corsi di economia algebra lineare ed analisi vengono svolte insieme.
non ho più trovato nulla per finanza, ho lasciato un hard disk portatile nell'altra casa dove non vado da molto...
cmq ti conviene allenarti sulle vecchie prove d'esame del tuo corso invece che di altre univ. come libri potrei consigliarti solo corporate finance by Brealey, Myers, Allen. è in inglese però
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiook mi sn svegliato di buon ora ho ripassato la teoria e rieccomi sulla pratica..
stavolta penso di averla fatta correttamente
è sbagliato.
Il risultato giusto è 5/2 - 5 - 3/2 = -4.
Piccolo suggerimento non indispensabile: porta fuori dalla matrice un 1/2, in questo modo avrai solo coefficienti interi da moltiplicare. Alla fine ricordati di moltiplicare tutto per il coefficiente esterno 1/4.
EDIT: controlla anche il resto ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio(Seconda riga) x (prima colonna) = 11/2
è sbagliato.
Il risultato giusto è 5/2 - 5 - 3/2 = -4.
ora ricontrollo anche gli altri calcoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioRichard, l'avevo già chiesto un po' più su, ma mi ripeterò per chiedertelo direttamente.. tu non è che avresti del materiale, o sai dove posso trovare qualcosa in cui vengono spiegati bene i processi stocastici (moto browniano, processo di poisson, etc...) Grazie mille
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiorich l'ho ricontrollata tt la matrice, penso che questi due siano gli unici errori
Ora vai avanti a moltiplicare per B, e non fare altri errori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioAvevo letto i post. Semplicemente non ho risposto perché per quegli argomenti non ho trattazioni elementari (e sicuramente non in un formato da poter trasmettere via internet). Ho qualche riferimento che si fonda sulle applicazioni in fisica matematica e, sinceramente, penso che sarebbero fuorvianti per i tuoi studi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioGrazie lo stesso per l'interessamento Richard Spero di farcela a chiarirmi tutti i problemi .. ora tra qualche giorno Maicol dovrebbe passarmi un po' di materiale.. Speriamo di farcela Grazie ancora
Visto che sono argomenti che spaziano su moltissimi campi delle scienze, è probabile che Maikol ti dia qualcosa di collegato alla meccanica statistica. Devi essere brava a riportare tutto alle applicazioni che ti interessano, altrimenti potrebbe risultare un lavoro inutile.
In bocca al lupo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioPer il materiale cerca, se non riesci a trovare qualcosa direttamente collegato con le applicazioni in economia, di mantenerti sul matematico generale.
Visto che sono argomenti che spaziano su moltissimi campi delle scienze, è probabile che Maikol ti dia qualcosa di collegato alla meccanica statistica. Devi essere brava a riportare tutto alle applicazioni che ti interessano, altrimenti potrebbe risultare un lavoro inutile.
In bocca al lupo.
Grazie per il consiglio.. infatti me lo sono già immaginata, avendo anche trovato dei libri in biblioteca che trattano dell'argomento per applicazioni per lo più ingegneristiche.. Infatti riesco a capire la parte teorica ma non ci sono applicazioni pratiche per il mio campo che mi permettono di assimilare meglio i concetti.. cmq devo ancora consultare meglio la biblioteca di economia..spero di trovare qualcosa anche lì anche se cercare là dentro è come mettersi a cercare un ago in un pagliaio Grazie mille ancora
Commenta
-
Commenta