Matematici inside..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
    Taylor's Theorem. L'Hopital's Rule, serie fortunatamente mi pare non ne debba fare molte, integrali doppi ma mi pare che non erano nel tuo esame. grazie
    Scusa il ritardo
    Sulla regola di de l'hopital ho degli appunti cartacei fatti benissimo, corredati mi pare da alcuni esercizi.. se oggi li trovo ti scrivo qualcosa
    Spero di esserti stata d'aiuto
    Quando hai l'esame?
    File Allegati

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Nel frattempo riuppo il mio problema :

Aiutoooooooo

Un operatore economico effettua le sue scelte in base alla funzione di utilità u(x)=2*radice quadrata(x). Gli si prospetta la possibilità di investire 1000 euro con la possibilità di perderle interamente o di ricavare un montante di 2000 euro. Fino a che livello di probabilità di successo egli effettua l'investimento?

Commenta

• motorhead
        Inattivo
        • Dec 2005
        • 5988
        • 562
        • 327
        • Ancona
        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
        Scusa il ritardo
        Sulla regola di de l'hopital ho degli appunti cartacei fatti benissimo, corredati mi pare da alcuni esercizi.. se oggi li trovo ti scrivo qualcosa
        Spero di esserti stata d'aiuto
        Quando hai l'esame?
        grazie!!!
        all'esame mancano molti mesi ma la roba da fare è tantissima perciò già sono preoccupato....

ma hai provato a chiedere direttamente al prof per l'esercizio?

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

grazie!!!
          all'esame mancano molti mesi ma la roba da fare è tantissima perciò già sono preoccupato....

ma hai provato a chiedere direttamente al prof per l'esercizio?
          No ma domani a ricevimento avevo intenzione di chiedere Stasera cmq ti cerco quelle cose su De l'Hopital
          Motor ma non sei anche tu a economia?!

Commenta

• MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

hopital è odioso..

Commenta

• jeghe
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 2316
              • 295
              • 788
              • Send PM

sono stato segato al primo parziale di matematica ad economia al primo anno! inzio bene!

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                sono stato segato al primo parziale di matematica ad economia al primo anno! inzio bene!
                Al primo parziale Avevi studiato bene?! Mi sa che devi metterti a studiare seriamente La matematica ha bisogno di tempo e di taaaaanto esercizio per essere assimilata bene..

Per Motorhead:

Ho trovato il cartaceo, però purtroppo ci sono solo le dimostrazioni (fatte benissimo, tra l'altro) di de l'hopital.. ma niente esercizi, solo alcuni sul polinomio di taylor, mi sono confusa Però vedo di cercarli ancora sul pc.. cmq ho trovato un altro pdf sugli integrali.. mi pare fatto bene..
                File Allegati

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

Al primo parziale Avevi studiato bene?! Mi sa che devi metterti a studiare seriamente La matematica ha bisogno di tempo e di taaaaanto esercizio per essere assimilata bene..

si,avevo studiato.....non ho ancora visto il compito.....credo siano stati errori di distrazione....

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    si,avevo studiato.....non ho ancora visto il compito.....credo siano stati errori di distrazione....
                    Guardalo, cerca di capire quali sono i tuoi punti deboli, agisci di conseguenza e cerca di essere il più concentrato possibile la prossima volta.. se sei al primo anno all'inizio è normale farsi prendere dall'agitazione ai primi esami, specialmente a quelli più tosti come matematica

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

X richard, maicol, e tutti quelli che possono aiutarmi..

Sto cercando disperatamente qualche dispensina in cui è spiegato in modo abbastanza chiaro il moto browniano.. Qualcuno può aiutarmi?! Grazie

Commenta

• motorhead
                        Inattivo
                        • Dec 2005
                        • 5988
                        • 562
                        • 327
                        • Ancona
                        • Send PM

Sto cercando disperatamente qualche dispensina in cui è spiegato in modo abbastanza chiaro il moto browniano.. Qualcuno può aiutarmi?! Grazie
                        se clicchi sulla seconda dispensa e anche sulla quarta c'è qualcosina Metodi Quantitativi per la Finanza

@pina
                        grazie per l'altro materiale, non avevo più tenuto d'occhio questo 3d
                        Last edited by motorhead; 29-11-2008, 23:55:33.

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

se clicchi sulla seconda dispensa e anche sulla quarta c'è qualcosina Metodi Quantitativi per la Finanza

@pina
                          grazie per l'altro materiale, non avevo più tenuto d'occhio questo 3d
                          Grazie mille Motor , sono proprio gli argomenti che stavo cercando: moto browniano, Black-Scholes, misure martingala e prezzatura di opzioni americane

Figurati Se hai bisogno di altro chiedi pure.. Non so se ti serviranno ancora, cmq ho vari pdf su esercizi d'esame di matematica..

Ad ogni modo altro materiale sui processi stocastici è ben accetto da tutti.. amo sempre guardare su più fonti

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Grazie mille Motor , sono proprio gli argomenti che stavo cercando: moto browniano, Black-Scholes, misure martingala e prezzatura di opzioni americane

Figurati Se hai bisogno di altro chiedi pure.. Non so se ti serviranno ancora, cmq ho vari pdf su esercizi d'esame di matematica..

Ad ogni modo altro materiale sui processi stocastici è ben accetto da tutti.. amo sempre guardare su più fonti
                            Riuppo il 3d (sto impazzendo )

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

sul moto browniano ho del materiale cartaceo ma non qui,e per i processi stocastici è lo stesso quindi senza scanner non so come fare a passarteli...tra l altro non credo che i primi ti possano esser d aiuto giacche sono appunti di meccanica statistica e non conosco l approccio economico di questo argomento

Commenta

• motorhead
                                Inattivo
                                • Dec 2005
                                • 5988
                                • 562
                                • 327
                                • Ancona
                                • Send PM

Riuppo il 3d (sto impazzendo )
                                che libro di testo utilizzi? stanotte guardo tra i vari link. ma anche cose in inglese andrebbero bene o preferisci di no?

Commenta

Working...
                                X