If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Taylor's Theorem. L'Hopital's Rule, serie fortunatamente mi pare non ne debba fare molte, integrali doppi ma mi pare che non erano nel tuo esame. grazie
Scusa il ritardo
Sulla regola di de l'hopital ho degli appunti cartacei fatti benissimo, corredati mi pare da alcuni esercizi.. se oggi li trovo ti scrivo qualcosa
Spero di esserti stata d'aiuto
Quando hai l'esame?
Un operatore economico effettua le sue scelte in base alla funzione di utilità u(x)=2*radice quadrata(x). Gli si prospetta la possibilità di investire 1000 euro con la possibilità di perderle interamente o di ricavare un montante di 2000 euro. Fino a che livello di probabilità di successo egli effettua l'investimento?
Scusa il ritardo
Sulla regola di de l'hopital ho degli appunti cartacei fatti benissimo, corredati mi pare da alcuni esercizi.. se oggi li trovo ti scrivo qualcosa
Spero di esserti stata d'aiuto
Quando hai l'esame?
grazie!!!
all'esame mancano molti mesi ma la roba da fare è tantissima perciò già sono preoccupato....
ma hai provato a chiedere direttamente al prof per l'esercizio?
sono stato segato al primo parziale di matematica ad economia al primo anno! inzio bene!
Al primo parziale Avevi studiato bene?! Mi sa che devi metterti a studiare seriamente La matematica ha bisogno di tempo e di taaaaanto esercizio per essere assimilata bene..
Per Motorhead:
Ho trovato il cartaceo, però purtroppo ci sono solo le dimostrazioni (fatte benissimo, tra l'altro) di de l'hopital.. ma niente esercizi, solo alcuni sul polinomio di taylor, mi sono confusa Però vedo di cercarli ancora sul pc.. cmq ho trovato un altro pdf sugli integrali.. mi pare fatto bene..
Al primo parziale Avevi studiato bene?! Mi sa che devi metterti a studiare seriamente La matematica ha bisogno di tempo e di taaaaanto esercizio per essere assimilata bene..
si,avevo studiato.....non ho ancora visto il compito.....credo siano stati errori di distrazione....
si,avevo studiato.....non ho ancora visto il compito.....credo siano stati errori di distrazione....
Guardalo, cerca di capire quali sono i tuoi punti deboli, agisci di conseguenza e cerca di essere il più concentrato possibile la prossima volta.. se sei al primo anno all'inizio è normale farsi prendere dall'agitazione ai primi esami, specialmente a quelli più tosti come matematica
sul moto browniano ho del materiale cartaceo ma non qui,e per i processi stocastici è lo stesso quindi senza scanner non so come fare a passarteli...tra l altro non credo che i primi ti possano esser d aiuto giacche sono appunti di meccanica statistica e non conosco l approccio economico di questo argomento
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta