If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la matematica è come una donna esigente,se non la trascuri puo aprirti le porte del paradiso
Bellissima, se supero l'esame la metto in firma
Cmq davvero, studiare matematica, per quanto sia un duro lavoro, mi ha fatto capire quanto sia bella, mi piace molto, trovo che sia un'arte, anche se molti nn la pensano così (ma di solito chi nn la conosce dice così)...
Cmq davvero, studiare matematica, per quanto sia un duro lavoro, mi ha fatto capire quanto sia bella, mi piace molto, trovo che sia un'arte, anche se molti nn la pensano così (ma di solito chi nn la conosce dice così)...
esatto,o si ama o si odia...come ogni cosa perfetta è complicata se non la si comprende ma incredibilmente semplice alle volte quando ci si abbandona innamorati nel contemplarla
esatto,o si ama o si odia...come ogni cosa perfetta è complicata se non la si comprende ma incredibilmente semplice alle volte quando ci si abbandona innamorati nel contemplarla
E come ogni cosa che ci piace, più ci appare difficile e complicata e più ne siamo attratti, quasi masochisticamente, nn so..., più siamo desiderosi di comprenderla e farla nostra...
E come ogni cosa che ci piace, più ci appare difficile e complicata e più ne siamo attratti, quasi masochisticamente, nn so..., più siamo desiderosi di comprenderla e farla nostra...
Richard, tu sai se posso trovare in rete qualche sito con quiz botta e risposta (misto teoria+esercizi pratici) per far riscaldamento (il mio pacco di 100pag di quiz l'ho fatto fuori)
Mi dispiace, non conosco siti di questo genere.
Potresti provare a rifare alcuni di quelli che hai fatto utilizzando metodi/considerazioni diverse (di solito la stessa conclusione può essere ottenuta percorrendo molte vie). Potrebbe essere un utile esercizio.
Potresti provare a rifare alcuni di quelli che hai fatto utilizzando metodi/considerazioni diverse (di solito la stessa conclusione può essere ottenuta percorrendo molte vie). Potrebbe essere un utile esercizio.
Grazie ugualemnte cmq alla fine ne ho trovati altri, mi sto un po' riscaldando e riguardo le cose su cui mi rendo conto di essere più incerta/debole
e pensare che eri una mia valorosa collega
sigpic Amanti della carne..
"La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."
Lo spero per te..io...bè speriamo di ricevere qualche buona notizia settimana prossima
Ho scritto in sgarri, aspetto anch'io con ansia...
X Richard: ho bisogno di un ultimo chiarimento:
Il grafico della funzione y= -(1/x) + log|x-2| più o meno com'è: limiti, asintoti, crescenza...?! Grazie, dopo questa non ti rompo più. (Non è che non mi riesca, è che voglio avere la certezza di averlo fatto giusto)
Ho scritto in sgarri, aspetto anch'io con ansia...
X Richard: ho bisogno di un ultimo chiarimento:
Il grafico della funzione y= -(1/x) + log|x-2| più o meno com'è: limiti, asintoti, crescenza...?! Grazie, dopo questa non ti rompo più. (Non è che non mi riesca, è che voglio avere la certezza di averlo fatto giusto)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta