Secondo voi se non capisco un ***** della matematica che si fa al classico posso fare ingegneria?
Matematici inside..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza MessaggioVi ammiro veramente..e capisco perchè ho rifuggito le facoltà altamente scientifiche
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dandy Visualizza MessaggioSecondo voi se non capisco un ***** della matematica che si fa al classico posso fare ingegneria?Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dandy Visualizza MessaggioSecondo voi se non capisco un ***** della matematica che si fa al classico posso fare ingegneria?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dandy Visualizza MessaggioSecondo voi se non capisco un ***** della matematica che si fa al classico posso fare ingegneria?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggiosi,in realtà non tanto misteriosamente...l aveva lasciato la ragazza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggioho fatto lo scientifico e cmq ero un asino in mate...me la son rifatta da me capendo quanto fosse bella e quanto fossero stupidi gli insegnanti che me l avevano fatto odiare.volere è potereOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAncora sui limiti parametrici...
lim x->+inf [n^k[1-cos(1/x)]]/e^[(k-2)n]
al variare di k in R
Mi torna bene solo per k=2, negli altri casi ho delle incertezze...
Richaaaaaaaaaard dove sei?????
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAncora sui limiti parametrici...
lim x->+inf [n^k[1-cos(1/x)]]/e^[(k-2)n]
al variare di k in R
Mi torna bene solo per k=2, negli altri casi ho delle incertezze...
C'è un problema Pina, se la x è solo al numeratore, quel limite fa 0 per ogni scelta dei parametri.
Scrivilo in maniera più chiara, usando le parentesi (non si capisce se [1-cos(1/x)] è a esponente o no ...)
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMi accontentavo di trovare la primitiva della Normale..per tutto il resto (se non basta Mastercard) ci vorrebbe Gauss mi sà.
Comunque sx/x è troppo inflazionato, alla fine si rischia di finire come quei 2 calabresi che un po' di anni fà pensavano di essere riusciti a dimostrare che, sotto certe HP, 1+1 non era per forza uguale a 2...magari tra qualche tempo se ne uscirà qualche matematico dicendo di essere riuscito ad integrare la funzione di Dirichlet
P.P.S. Potrei dire una boiata, ma perdonatemi perché studio economia e con la matematica c'entriamo poco, ma l'ultimo T di Fermat mi pare che basta dimostrarlo per n=4 (e lo dimostrarono sia Eulero, che il monadista Leibniz, che lo stesso Fermat) e poi per tutti i numeri primi E(2, +inf)..cosa che è stata fatta mi pare però solo per valori finiti (non mi ricordo fino a quanto) e basandosi su strumenti analitici ignoti nel '600 (come gli ideali ecc..) e, se è vero quello che scrisse Fermat in nota al teorema, si dovrebbe riuscire a dimostrarlo addirittura sulla base del T. di Pitagora..boh, staremo a vedere
Il risultato di 1 + 1 dipende dal campo (struttura algebrica) in cui fai la somma: per i campi a caratteristica 2, fa 0.
La funzione di Dirichlet non è integrabile alla Riemann, ma lo è alla Lebesgue.
Il Teorema di Fermat è stato dimostrato. Prossima sfida, ma qui è proprio tosta, "la congettura di Riemann".
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggioforse ci sono, che sia -e^(-4) +1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggiomik, che dici dello svilupo che ho postato? ti torna?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggionon basta considerare la serie di mclaurin dell esponenziale e porre al posto della x, 4 ovvero 2^2 ?
si, mi è uscita un secondo dopo averla postataOriginariamente Scritto da master wallace100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioC'è un problema Pina, se la x è solo al numeratore, quel limite fa 0 per ogni scelta dei parametri.
Scrivilo in maniera più chiara, usando le parentesi (non si capisce se [1-cos(1/x)] è a esponente o no ...)
Commenta
-
Commenta