If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il fatto è che finché il devastante senso della fame,l'ago della bilancia che scende sempre di più, l'esaurimento fisico danno soddisfazione...non c'è niente da fare..ricordo una volta in spiaggia (avevo già recuparato con fatica un po' di chili ma ero sempre un chiodo) un uomo mi chiese: "scusa,non riesco a darti un'età...hai 10 o 20 anni?" e questa frase non mi offese per nulla,l'ho sentito come un complimento alla mia magrezza ed ero quasi contenta.. la domanda è: tua sorella vuole realmente uscirne?si vergogna a spogliarsi o le piace essere magrissima?nel primo caso è sulla buona strada,nel secondo un po' meno...bah,io mi sentivo una **** con 35 chili addosso
sembri me....quando l'estate scorsa i colleghi mi chiedevano se ero anoressica ero ultrasoddisfatta e a volte se sento il reggiseno più pieno mi vengono le pare....
ps: 2 sett fa, mentre ero ricoverata in ospedale post incidente, un signora ha chiesto a Beppe se avevo 15 anni
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
sembri me....quando l'estate scorsa i colleghi mi chiedevano se ero anoressica ero ultrasoddisfatta e a volte se sento il reggiseno più pieno mi vengono le pare....
ps: 2 sett fa, mentre ero ricoverata in ospedale post incidente, un signora ha chiesto a Beppe se avevo 15 anni
mari ma quanto pesi adesso?sempre se posso chiedertelo...
non deve essere lasciata allo sbaraglio, ma lasciata tranquilla e controllata a vista....è diverso!
ti faccio un esempio. se mi parte un'abbuffata, devo essere io in grado di controllarla e stopparmi. se qualcuno mi leva il cibo dalle mani, ottiene l'effetto opposto ed esponenzialmente più devastante.
tieni presente che nell'anoressia ci si sente ancora forti perc hè tu hai il controllo sul cibo. lei va in crisi perchè siete voi a controllarlo. nel mio caso, nel binge, si è a uno stadio successivo; il cibo controlla te. Lui comanda e tu sei schiavo ed è ancora peggio. Ad ogni modo a dettare le regole del gioco è sempre la malattia. Io mi auguro x lei che riesca ad uscirne senza passare x la Bulimia che a livello psicologico è ancora più devastante...
si lo dicono pure i dottori ma capisci che è un bel problema cercare di dialogare di questo problema con chi ne soffre.. io spero finisca presto,ma soprattutto vorrei vedere da parte sua una vera volontà di guarire
Sebbene l’attività fisica sia uno dei pilastri importanti per mantenere uno stato di buona salute sia fisica che mentale, come in ogni cosa, se viene praticata in eccesso, può convertirsi in un’ossessione e pregiudicare la salute.
Il culto e l’attenzione per il corpo nel senso di vedersi bene e non tanto sentirsi bene ha portato molti giovani a sviluppare condotte ossessive e compulsive co me si riscontrano nella bulimia e nell’anoressia generalmente interessanti le donne.
Questa ossessiva attenzione per la propria forma fisica e lo sviluppo muscolare, si chiama VIGORESSIA.
Le caratteristiche principali di chi ne soffre sono:
- trascorrere ore e ore in palestra, sottoponendosi ad esercizi di potenziamento
muscolare,
- scrutarsi continuamente allo specchio per valutare lo sviluppo dei singoli
muscoli,
- sottoporsi a diete iperproteiche, pesarsi in continuazione e utilizzare
integratori e, nei casi più gravi, farmaci anabolizzanti.
La difficoltà a procurarsi farmaci anabolizzanti obbliga a ricorrere al mercato nero, dove queste sostanze, oltre ad essere di per se dannose, sono spesso prodotte senza alcuna garanzia sanitaria.
Questo non infrequentemente porta ad investire discrete somme in denaro, creandosi spesso problemi economici.
In contrasto con il loro aspetto fisico eccessivamente muscoloso, il vigoressico continua ad essere insoddisfatto dei propri muscoli che continua a vedere gracili e flaccidi.
Le persone più a rischio di vigoressia sembrano essere i maschi tra i 25 e i 35 anni , seguiti da quelli tra i 18 e i 24 anni.
Ai problemi di tipo psicologico, quali bassa autostima, isolamento sociale, stato depressivo si aggiungono problemi fisici derivanti da un’alimentazione sbilanciata, troppo ricca di proteine, che può, se prolungata per molto tempo, portare ad alterazioni della funzione renale, problemi ossei ed articolari derivati dagli eccessivi sforzi muscolari e da un’alimentazione povera di calcio per la quasi totale abolizione di latticini, problemi di impotenza derivanti dall’uso di anabolizzanti.
direi che c'entra
ho aperto qualche mese fa un post proprio sulla bigoressia e da molti è stato sottovalutato...sono contento invece che qualcuno capisca il problema
il fatto è che finché il devastante senso della fame,l'ago della bilancia che scende sempre di più, l'esaurimento fisico danno soddisfazione...non c'è niente da fare..ricordo una volta in spiaggia (avevo già recuparato con fatica un po' di chili ma ero sempre un chiodo) un uomo mi chiese: "scusa,non riesco a darti un'età...hai 10 o 20 anni?" e questa frase non mi offese per nulla,l'ho sentito come un complimento alla mia magrezza ed ero quasi contenta.. la domanda è: tua sorella vuole realmente uscirne?si vergogna a spogliarsi o le piace essere magrissima?nel primo caso è sulla buona strada,nel secondo un po' meno...bah,io mi sentivo una **** con 35 chili addosso
è uscita dalla fase del "sei magrissima,sei anoressica?" e lei felicemente "Si".. anche io ho notato questa fase sai? era contenta di essere cosi...ora quella fase è passata..ma il rapporto con il cibo è sempre difficile,dite che è questione di tempo?
mari ma quanto pesi adesso?sempre se posso chiedertelo...
non lo so....ho avuto una ricaduta post incidente...2 weeks di abbuffate quindi, onde evitare di infartuarmi non mi peso. So solo che ho fatto parire a Beppe le pene dell'inferno nel we. cmq l'ultima voltache mi sono pesata ero 52,5-53
è uscita dalla fase del "sei magrissima,sei anoressica?" e lei felicemente "Si".. anche io ho notato questa fase sai? era contenta di essere cosi...ora quella fase è passata..ma il rapporto con il cibo è sempre difficile,dite che è questione di tempo?
di tempo si, ma non ti spettare tempi brevi. Io prevedo mi ci vogliano ancora almeno 3-4 anni per guarire totalmente. In questi casi la fretta è la peggio cosa. se capisce che vi aspettate troppo da lei, rientriamo in quella fase di ricerca della perfezione che è brutto a dirsi ma solo "l'osso" ti da.
hai mai notato se si tocca le ossa del bacino, delle costole quando è giù di morale o quando è nervosa?
ha altre compulsioni a parte il cibo?
Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
non lo so....ho avuto una ricaduta post incidente...2 weeks di abbuffate quindi, onde evitare di infartuarmi non mi peso. So solo che ho fatto parire a Beppe le pene dell'inferno nel we. cmq l'ultima voltache mi sono pesata ero 52,5-53
di tempo si, ma non ti spettare tempi brevi. Io prevedo mi ci vogliano ancora almeno 3-4 anni per guarire totalmente. In questi casi la fretta è la peggio cosa. se capisce che vi aspettate troppo da lei, rientriamo in quella fase di ricerca della perfezione che è brutto a dirsi ma solo "l'osso" ti da.
hai mai notato se si tocca le ossa del bacino, delle costole quando è giù di morale o quando è nervosa?
ha altre compulsioni a parte il cibo?
no no altri comportamenti strani no.. sai forse dipende anche dal fatto che avendo le ossa un pò larghe da piccola era un più in carne,o almeno cosi sembrava.. quindi magari ha voluto cambiare radicalmente
Io preferisco non addentrarmi in questa discussione visto che già partecipai a quella aperta da Reg e fui praticamente scuoiata viva...
Comunque vi posso dire che sono passata dallo strafogamento totale a un momento di crisi in cui stavo per cader in anoressia-bulimia (fine 2004.2005) e da quello sono stata diciamo "salvata" dal bb ma si è solo trasformata in vigoressia o bigoressia come diavolo volete chiamarla, in cui però vivo in paranoia in inverno di esser troppo grassa, in estate (quando mi definisco) di perder tutta la massa muscolare.
Secondo quanto riportato da quattroante, da quella "patologia" ne siamo affetti un pò tutti.....
io mi riconosco in alcune cose come lo specchiarsi e passar del tempo in pale o un po pentirmi se non ci vado ma mai seguito diete iperproteiche,pensato di bombarmi benchè meno o speso soldi appresso alla pale,anzi,facendo pale ne ho risparmiati tanti rispetto ad altri sport da me precedentemente fatti.
cmq concordo sul ritenere l anoressia una condizione difficile da recuperare al 100%,credo che lascia cmq dei segni nella vita della persona affetta da qst disturbo della società moderna,e star vicino a persone che soffrono di questo male posso solo immaginare quanto sia dura
io mi riconosco in alcune cose come lo specchiarsi e passar del tempo in pale o un po pentirmi se non ci vado ma mai seguito diete iperproteiche,pensato di bombarmi benchè meno o speso soldi appresso alla pale,anzi,facendo pale ne ho risparmiati tanti rispetto ad altri sport da me precedentemente fatti.
cmq concordo sul ritenere l anoressia una condizione difficile da recuperare al 100%,credo che lascia cmq dei segni nella vita della persona affetta da qst disturbo della società moderna,e star vicino a persone che soffrono di questo male posso solo immaginare quanto sia dura
ma infatti è sbagliato fare di tutto un erba un fascio...avere delle fisse è ben diverso dall'avere un vero e proprio disturbo psicopatologico che compromette e condiziona totalmente la tua vita quotidiana
non c'entra un ***** ma: a volte penso che la vigoressia, malattia di cui un po tutti soffriamo, sia atrettanto pericolosa e diffusa. E a volte penso proprio di soffrirne.
beh invece c'entra tanto. l'anelito parossistico, e la modalità compulsiva di perpetralo, verso un archetipo iperbolico di autoriflessione corporea affligge l'uomo contemporaneo, descritto propriamente come alienato.
l'archetipo iperbolico è per la donna un corpo virtualmente privo di adipe tangibile che sta a simboleggiare "priva di pecca"; per l'uomo è un corpo possente che sta a simboleggiare "controllo e potere sulla realtà". questi due aneliti sono sempre stati presenti nell'immaginario stereotipico maschile e femminile, ma appunto sono portati al parossismo nell'anelazione dell'uomo contemporaneo
beh invece c'entra tanto. l'anelito parossistico, e la modalità compulsiva di perpetralo, verso un archetipo iperbolico di autoriflessione corporea affligge l'uomo contemporaneo, descritto propriamente come alienato.
l'archetipo iperbolico è per la donna un corpo virtualmente privo di adipe tangibile che sta a simboleggiare "priva di pecca"; per l'uomo è un corpo possente che sta a simboleggiare "controllo e potere sulla realtà". questi due aneliti sono sempre stati presenti nell'immaginario stereotipico maschile e femminile, ma appunto sono portati al parossismo nell'anelazione dell'uomo contemporaneo
Effettivamente...
credo che però per essere considerata malattia deve essere in qualche modo "invalidante" del genere " non esco questa sera perchè devo allenarmi" o "non mangio la pizza perchè sono in definizione" (cit. da un articolo di IronPaolo)...
sono pericolosamente sull'orlo della malattia allora. se non ho programmato non sgarro e rinuncio spesso a certe cose per allenarmi.
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
zono combledamente malado
Originariamente Scritto da master wallace
100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta