Originariamente Scritto da l'osservatore
Visualizza Messaggio
Anoressia
Collapse
X
-
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiooccorre vedere se in letteratura medica esiste qualche caso di anoressia non adolescenziale o almeno che si manifesta durante l'infanzia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSo che esistono...
sapere non basta, ci vuole una schedulazione medica con approccio scientifico. La verità te la dico io. L'anoressia qualunque cosa sia è snobbata da tutti a livello scientifico questo perchè si considera di natura psichiatrica. Finchè sarà così non c'è speranza che venga tratta dagliaddetti ai lavori in modo serio"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiono no non la faccio affatto facile, però o si decide che l'anoressia è una malattia indefinita, o meglio un termine che indica una patologia che può avere molteplici cause e concause e allora oggettivamente è un casimo ma l'approccio deve essere per forza psicologico o psichiatrico,. Invece se c'è una specifica causa fisica allora si può tentare una cura farmacologica . Però mi sembra di capire che qui si stia andando a tentoni sull'argomento. Forse è per questo che appunto non è facile per nienteOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma quali rimedi farmacologici,ma per piacere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioma quali rimedi farmacologici,ma per piacere...
allora è incurabile?"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioallora è incurabile?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggioper amore io intendo anche quello dei genitori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggioscusate ma nn credo che il punto sia la sessualità dalla sorella di uruk adesso.
l'anoressia è una cosa ben più seria.
certamente, ma non è definita"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocertamente, ma non è definita
ma quello che abbiamo scritto io, uruk e zajka nei post precedenti lo hai letto?!Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
è pesante viverla in prima persona, lo si legge negli occhi di chi ha i momenti di sconforto e annichilimento.
il fatto che tante/i ci ricadano è sintomatico del fatto che cure efficaci non ce ne siano, almeno in campo medico.
però una cosa di cui si discuteva anche con Mari è questa: se ci si è passati, fare in modo che non ci caschino anche i propri figli, avendo imparato che la causa spesso è nel rapporto con i genitori (la carenza di affetto della madre in primis).
Io sono convinto che si possa, un gionro, riuscire a rendere orgogliose di se stese coloro che ne soffrono
e non è certo mandandole a quel paese o dicendo loro che sono degli scheletri che ci si riesce.
forse nemmeno dicendo loro che sono bellissime quando non si evdono tali (pur essendolo, obiettivamente).
nei disturbi alimentari, 1+1 non fa mai 2, e come dicevo prima i parametri mentali di cui disponiamo noi che non lo viviamo su noi stessi sono totalmente diversi da chi ne soffre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioè pesante viverla in prima persona, lo si legge negli occhi di chi ha i momenti di sconforto e annichilimento.
il fatto che tante/i ci ricadano è sintomatico del fatto che cure efficaci non ce ne siano, almeno in campo medico.
però una cosa di cui si discuteva anche con Mari è questa: se ci si è passati, fare in modo che non ci caschino anche i propri figli, avendo imparato che la causa spesso è nel rapporto con i genitori (la carenza di affetto della madre in primis).
Io sono convinto che si possa, un gionro, riuscire a rendere orgogliose di se stese coloro che ne soffrono
e non è certo mandandole a quel paese o dicendo loro che sono degli scheletri che ci si riesce.
forse nemmeno dicendo loro che sono bellissime quando non si evdono tali (pur essendolo, obiettivamente).
nei disturbi alimentari, 1+1 non fa mai 2, e come dicevo prima i parametri mentali di cui disponiamo noi che non lo viviamo su noi stessi sono totalmente diversi da chi ne soffre.
GRAZIE AMO'Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocertamente, ma non è definitaOriginariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggiocosa vuole dire che non è definita?
ma quello che abbiamo scritto io, uruk e zajka nei post precedenti lo hai letto?!Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
Commenta