Io ti guardo nel portafogli!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEE WON DAVE HOUSE
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 1558
    • 97
    • 265
    • AQ
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    ti dirò che io ci sono rimasto di pietra quando ho saputo questa cosa (oltre tutto io non ho mai visitato il sito).

Penso sia una questione proprio culturale.
    In Norvegia la privacy è molto rispettata, ma la dichiarazione dei redditi non è considerata una questione privata evidentemente.

Forse siamo noi in Italy che la vogliamo privatizzare al 100%, in modo che chiunque possa fare quel che gli pare senza rendere conto a nessuno ...

Non penso proprio che i ladri scelgano le proprie vittime in base alla dichiarazione dei redditi .
    .. o forse si voleva dire che dovrebbero rapinare quelli che dichiarano meno ...
    Lancio una provocazione.

Proviamo a fare un passo indietro.

La dichiarazione dei redditi serve a quantificare le "entrate" del singolo, in modo da quantificare le tasse che dovrebbe pagare, nonchè altri calcoli statistici di vario tipo.

La dichiarazione si fa allo STATO.

Lo stato siamo tutti noi.

Perchè viene considerata una questione privata, se riguarda tutti?

Si parlasse di orientamento sessuale, credo religioso, queste sono cose personali. Ma quanto guadagno e quante tasse pago alla comunità non ne sono così sicuro.

Non pensavo ti avesse lasciato di sasso la cosa però cmq da quanto ho evidenziatonei tuoi messaggi mi sembra di capire che la pensiamo uguale.
    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
    De ci ole specula e corrompe,difendila
    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
      Non pensavo ti avesse lasciato di sasso la cosa però cmq da quanto ho evidenziatonei tuoi messaggi mi sembra di capire che la pensiamo uguale.
      Una volta tanto che al posto di copiare una cosa negativa da un paese straniero ne copiamo una positiva tutti si lamentano....
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

Originalmente inviato da Eagle
        Lancio una provocazione.

Proviamo a fare un passo indietro.

La dichiarazione dei redditi serve a quantificare le "entrate" del singolo, in modo da quantificare le tasse che dovrebbe pagare, nonchè altri calcoli statistici di vario tipo.

La dichiarazione si fa allo STATO.

Lo stato siamo tutti noi.

quando scolpiremo queste parole sulla pietra ?

Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
          [/i]

quando scolpiremo queste parole sulla pietra ?

Calma però, la mia era una provcazione.

a me per primo non piace l'idea di aver pubblicata in rete la mia dichiarazione, lo sento come un qualche cosa di personale.

ci sto ancora pensando su come vorrei questa cosa ...
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Calma però, la mia era una provcazione.

a me per primo non piace l'idea di aver pubblicata in rete la mia dichiarazione, lo sento come un qualche cosa di personale.

ci sto ancora pensando su come vorrei questa cosa ...
            Io dico che secondo me chi non vuole far sapere che reddito ha o ha qualcosa da nascondere in termini di disonestà oppure non si vuole fare dire dietro da chi lo conosce "guarda guadagna 100.000 € annui e gira con la punto..."
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

si a nessuno è mai venuto in mente che un delinquente si sbircia i redditi di una persona e può tranquillamente decidere chi rapinare senza nemmeno spostarsi di casa dal momento che ha tutti i dati che gli servono sul proprio pc? ,e se tu gli dici che nn hai nulla mentre dichiari una grossa cifra , rischi perchè lui in realtà sa quanto hai ? ma per piacere , ma a chi piace che i propri affari siano sbandierati in giro ? c'è pure gente che dice che hanno fatto bene , assurdo
              Last edited by Gary; 05-05-2008, 13:17:10.
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• trattoclip
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 2175
                • 87
                • 1
                • Torino
                • Send PM

infatti serve per farsi due conti, altro che rapimenti e stronzate simili ...

diciamo che se nulla si ha da nascondere, perchè preoccuparsi ?
                io guadagno tot, pago tot, nessuna paura, nessuna preoccupazione

quando invece .....

gioielliere quadagna tot, ***** ha le pezze al culo !

dentisti, idem come sopra

massaggiatori, psicologi etc etc idem come sopra

meccanico, elettricista, idraulico, muaratore ( i miei genitori mi hanno fatto studiare per evitare di diventare come loro...... stracazzi ! ora come ora non mi farei fregare dai miei..... avrò una laurea ma posso usarla come cartaigienica)
                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

mam che discorso , tu sei contento se uno ti prende la carta di identità con tutti i tuoi dati personali e la sbandiera al web , a chiunque , e la mettono su emule senza chiederti niente ? penso che non saresti felice.
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                    si a nessuno è mai venuto in mente che un delinquente si sbircia i redditi di una persona e può tranquillamente decidere chi rapinare senza nemmeno spostarsi di casa dal momento che ha tutti i dati che gli servono sul proprio pc? ,e se tu gli dici che nn hai nulla mentre dichiari una grossa cifra , rischi perchè lui in realtà sa quanto hai ? ma per piacere , ma a chi piace che i propri affari siano sbandierati in giro ? c'è pure gente che dice che hanno fatto bene , assurdo
                    Perchè se uno dichiara 5 milioni di euro c'è bisogno di leggere la dichiarazione dei redditi per sapere che ha tanti soldi?

e poi secondo te li tiene sotto al materasso, così se gli entri in casa e lo rapini te li da?

Ma siamo sensati dai?
                    Uno può essere ricco e vivere da povero, ed uno può essere povero, pieno di mutui e vivere da ricco.

Non è certo questo il problema!

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

mam che discorso , tu sei contento se uno ti prende la carta di identità con tutti i tuoi dati personali e la sbandiera al web , a chiunque , e la mettono su emule senza chiederti niente ? penso che non saresti felice.
                      Anche questa cosa che hai citato è da valutare.

In Italia io vedo i miei colleghi medici che girano senza targhetta col nome.
                      Per la "privacy" mi dicono.
                      Tu visiti un paziente che non ha neanche il diritto di sapere chi caxxo sei?

Ti sembra una cosa giusta?

In altri stati tu DEVI avere il badge di riconoscimento, con nome, cognome e qualifica.
                      E ti DEVI presentare all'interlocutore.

A me sembra una norma di decenza e correttezza.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

scusa ma che discorsi fai !??! ma tu cosa ne sai del comune cittadino con la sua casina magari fuori città ? che ne sai ? può non avere un soldo come può averne una marea e non da a vederli.

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Anche questa cosa che hai citato è da valutare.

In Italia io vedo i miei colleghi medici che girano senza targhetta col nome.
                          Per la "privacy" mi dicono.
                          Tu visiti un paziente che non ha neanche il diritto di sapere chi caxxo sei?

Ti sembra una cosa giusta?

In altri stati tu DEVI avere il badge di riconoscimento, con nome, cognome e qualifica.
                          E ti DEVI presentare all'interlocutore.

A me sembra una norma di decenza e correttezza.

Eagle
                          certo allora visto che tanto i medici non hanno la targhetta , mandiamo in giro i dati personali di qualunque persone vero ? tanto i medici non hanno la targhetta

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

certo allora visto che tanto i medici non hanno la targhetta , mandiamo in giro i dati personali di qualunque persone vero ? tanto i medici non hanno la targhetta
                            mi sfugge il senso di questo tuo reply

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

che hai fatto un esempio fuori luogo che non c'entra niente. che me frega a me dei medici senza targhetta? cosa c'entra col fatto che una persona prende la carta di identità e te la sbandiera con tutti i dati personali?

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

che hai fatto un esempio fuori luogo che non c'entra niente. che me frega a me dei medici senza targhetta? cosa c'entra col fatto che una persona prende la carta di identità e te la sbandiera con tutti i dati personali?
                                ma cosa c'entra la carta di indentità?

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X