If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Se ci sono incongruenze tra la mia dichiarazione dei redditi ed il mio stile di vita se ne deve occupare la guardia di finanza,non il mio vicino di casa impiccione o peggio il mafioso di turno...
Per quanto riguarda Grillo con la sua ultima (giustissima,forse la cosa più giusta che ha fatto finora) invettiva contro la categoria dei giornalisti si è attirato parecchie "attenzioni"....
Se un delinquente vuole sapere se sono ricco per pensare ad un sequestro non ha di certo bisogno di vedere ciò che fatturo su internet....e per quanto riguarda il mio stile di vita la guardia di finanza non può mica sapere tutto se faccio le cose in nero mentre chi ci sta vicino se ne accorge veramente se qualcosa non va....un pubblico controllo non potrebbe che fare bene secondo me in questo senso.
Se poi una persona va ritenuta infame perchè fa una soffiata allora mi sà che la mentalità delle tre scimmiette sta cominciando a dilagare fin troppo per i miei gusti.Perchè lo stato siamo tutti noi e chi frega lo stato sta fregando tutti,quindi non vedo perchè se io vengo fregato non ho nemmeno la libertà di chiedere a chi di dovere di controllare se ciò è vero o meno...e poi se uno non ha nulla da nascondere che problemi ci sono??
E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Se un delinquente vuole sapere se sono ricco per pensare ad un sequestro non ha di certo bisogno di vedere ciò che fatturo su internet....e per quanto riguarda il mio stile di vita la guardia di finanza non può mica sapere tutto se faccio le cose in nero mentre chi ci sta vicino se ne accorge veramente se qualcosa non va....un pubblico controllo non potrebbe che fare bene secondo me in questo senso.
Se poi una persona va ritenuta infame perchè fa una soffiata allora mi sà che la mentalità delle tre scimmiette sta cominciando a dilagare fin troppo per i miei gusti.Perchè lo stato siamo tutti noi e chi frega lo stato sta fregando tutti,ergo non vedo perchè se io vengo fregato non ho nemmeno la libertà di provare a controllare se ciò è vero o meno...e poi se uno non ha nulla da nascondere che problemi ci sono??
Gli strumenti per fare controlli incrociati la guardia di finanza li ha,mancano i soldi (e aggiungo la volontà) per fare indagini serie.Inoltre gli elenchi riguardavano solo i redditi imponibili alle persone fisiche,e non giuridiche,quindi erano anche parziali e fuorvianti:l'unico risultato della loro pubblicazione sarebbe stato (oltre che violare la privacy di milioni di persone che le tasse le pagano) fomentare lo scontro sociale.
Piuttosto allo scorso governo (tra le tante cose) andrebbe rimproverato il fatto di non aver cancellato leggi vergognose quali la depenalizzazione del falso in bilancio,ecc...
Gli strumenti per fare controlli incrociati la guardia di finanza li ha,mancano i soldi (e aggiungo la volontà) per fare indagini serie.Inoltre gli elenchi riguardavano solo i redditi imponibili alle persone fisiche,e non giuridiche,quindi erano anche parziali e fuorvianti:l'unico risultato della loro pubblicazione sarebbe stato (oltre che violare la privacy di milioni di persone che le tasse le pagano) fomentare lo scontro sociale.
Piuttosto allo scorso governo (tra le tante cose) andrebbe rimproverato il fatto di non aver cancellato leggi vergognose quali la depenalizzazione del falso in bilancio,ecc...
... exately ...
...stiamo rasentando l'incredibile...
... si fomentano le guerre tra poveri x rendere meno evidente il marcio che sta ai vertici ...
... quel che è peggio è che c'è pure gente disposta a vivere in un grande fratello globale x sapere quanti peli ha nel deretano il vicino di casa ... INCREDIBILE MA VERO...
Io personalmente spenderei molto + volentieri il mio denaro x controllare i fancazzisti che percepiscono uno stipendio e si mettono in mutua protetti dai sindacati ... ma questa è un altra storia...
... voi quelli come li chiamate? evasori? ladri?parassiti sociali?
Che lo scorso governo sia stato per tantissimi aspetti uno schifo son d'accordo e concordo anche sul fatto che sia uno schifo il non aver cancellato quella legge.Son anche d'accordo sul fatto che sia una stronzata il mettere solo i redditi delle persone fisiche e non quelli delle aziende perchè tutto deve essere sotto gli occhi di tutto.Son anche d'accordo che purtroppo per quanto sia una vergogna sia spesso la voglia(più che voglia si tratta spesso di parlare di corruzione...)a non spingere la finanza a fare controlli seri.Che manchino i soldi è anche quello un problema ma volendo si potrebbe fare molto di più anche con i fondi che si hanno ora già eliminando gli sprechi che francamente in vita mia ho visto in quasi tutti gli uffici pubblici....
Però a prescindere da queste cose io continuo a pensare che la privacy deve riguardare la vita privata delle persone e non le cose che riguardano la vita pubblica e la propria denuncia dei redditi visto che stabilisce la quota di tasse da pagare a mio avviso deve essere una cosa pubblica.
E' un pò lo stesso discorso che si fà con le intercettazioni,possono anche provare dei reati ma se sono state fatte senza autorizzazione non possono essere usate.... Cioè che farle senza autorizzazione sia un reato e una cosa deplorevole son d'accordo(visto che si fanno più per bastardaggine e antipatia verso una persona che non per attaccamento alla legge...) ma per come è impostata la legge mi pare solo l'ennesima tutela dei diritti di chi vuole fare il furbo...
Poi per quanto mi riguarda chi si mette ingiustamente in malattia son lo stesso d'accordo che sia un truffatore e anche li credo che si tratti di rivedere veramente le cose ma per ora credo si tratti un caso a parte(seppur molto interessante).
Il vero problema secondo me è la mentalità odiosa del voler tutelare più i diritti di chi vuole fare il furbo che non quelli delle persone oneste che una persona onesta che non ha nulla da nascondere se ne può sbattere altamente di qualsiasi controllo sia della finanza che della gente invidiosa....
Però a prescindere da queste cose io continuo a pensare che la privacy deve riguardare la vita privata delle persone e non le cose che riguardano la vita pubblica e la propria denuncia dei redditi visto che stabilisce la quota di tasse da pagare a mio avviso deve essere una cosa pubblica.
Secondo me no,sapere quanto dichiara il mio vicino non è un mio diritto,sapere che lo Stato mi tutela in quanto contribuente e punisce gli evasori è un mio diritto.Quanto guadagno ed onestamente dichiaro sono c...i miei eccome
E' un pò lo stesso discorso che si fà con le intercettazioni,possono anche provare dei reati ma se sono state fatte senza autorizzazione non possono essere usate.... Cioè che farle senza autorizzazione sia un reato e una cosa deplorevole son d'accordo(visto che si fanno più per bastardaggine e antipatia verso una persona che non per attaccamento alla legge...) ma per come è impostata la legge mi pare solo l'ennesima tutela dei diritti di chi vuole fare il furbo...
Anche quì l'aver esagerato,con la pubblicazione di robaccia riguardante la vita privata di persone (a prescindere dal fatto che siano poi colpevoli o meno di reati)al solo scopo di soddisfare il voyeurismo della massa,avrà come unico risultato quello di fornire un pretesto a Silvio per eliminare del tutto le intercettazioni.
Le intercettazioni sono fondamentali attualmente per le indagini,un magistrato deve poterne disporre quante e come ne vuole,ma deve essere poi responsabile della loro eventuale pubblicazione:trovo vergognoso che una persona (ripeto colpevole o meno) debba venire a conoscenza di un avviso di garanzia nei suoi confronti tramite giornali,o che si legga su un giornale del due di picche della D'Amico al figlio di Moggi,Sono cose che succedono solo in Italia
Poi per quanto mi riguarda chi si mette ingiustamente in malattia son lo stesso d'accordo che sia un truffatore e anche li credo che si tratti di rivedere veramente le cose ma per ora credo si tratti un caso a parte(seppur molto interessante).
Quello dell'assenteismo ed in genere dell'immenso e farraginoso carrozzone del pubblico impiego è uno dei problemi fondamentali del nostro paese.
...che una persona onesta che non ha nulla da nascondere se ne può sbattere altamente di qualsiasi controllo sia della finanza che della gente invidiosa....
... mi spiace ma non sono daccordo completamente con te x quanto riguarda questa tua affermazione...
Ti faccio un esempio:
se io sono una persona che non va a cena fuori e nemmeno in vacanza xkè nn me ne può fregare di meno ma mi voglio togliere lo sfizio di abitare in una villetta e avere il makkinone fammi capire dove sta il problema...????
Sei davvero sicuro che tutti quelli che ostentano ricchezza a destra e a manca abbiano tanti soldi??
Pur non avendo nulla da temere a me darebbe davvero fastidio avere i controlli della guardia di finanza in casa ogni qualvolta un/a mio/a vicino/a di casa gli venisse un dubbio solo xkè magari gli/le sto sulle bocce ... e soprattutto dopo che ho pagato le tasse.
Secondo me no,sapere quanto dichiara il mio vicino non è un mio diritto,sapere che lo Stato mi tutela in quanto contribuente e punisce gli evasori è un mio diritto.Quanto guadagno ed onestamente dichiaro sono c...i miei eccome
Anche quì l'aver esagerato,con la pubblicazione di robaccia riguardante la vita privata di persone (a prescindere dal fatto che siano poi colpevoli o meno di reati)al solo scopo di soddisfare il voyeurismo della massa,avrà come unico risultato quello di fornire un pretesto a Silvio per eliminare del tutto le intercettazioni.
Le intercettazioni sono fondamentali attualmente per le indagini,un magistrato deve poterne disporre quante e come ne vuole,ma deve essere poi responsabile della loro eventuale pubblicazione:trovo vergognoso che una persona (ripeto colpevole o meno) debba venire a conoscenza di un avviso di garanzia nei suoi confronti tramite giornali,o che si legga su un giornale del due di picche della D'Amico al figlio di Moggi,Sono cose che succedono solo in Italia
Quello dell'assenteismo ed in genere dell'immenso e farraginoso carrozzone del pubblico impiego è uno dei problemi fondamentali del nostro paese.
Il discorso che volevo fare io è che non è che me ne frega in prima di persona di sapere chi ha i soldi e chi meno,era solo il voler lanciare il segnale a chi vuole fare come gli pare che volendo può esserci qualcuno che vigila visto che ultimamente sta mancando sempre più questa cosa e soprattutto in un contesto dove nella peggiore delle ipotesi ti fai un condono e paghi cmq la metà di quello che avresti dovuto spendere(basta vedere il caso di valentino rossi tanto per capirci...).
Per quanto riguarda le intercettazioni io non volevo entrare troppo nel merito,volevo giusto usarlo come esempio per far capire come in Italia si tutelino più i disonesti che non le persone serie ma cmq visto che accenni al fatto di berlusconi ti dico francamente che non sono per nulla d'accordo con quanto dici.Berlusconi non è Dio in terra che può cancellare una cosa come le intercettazioni solo perchè non son state usate in maniera corretta,lui puòrivalersi in prim apersona su chi non ha rispettato le regole ed è giustissimo che lo faccia ma da qui a eliminarle non mi va per nulla bene visto che se una cosa è usata male la si cerca di aggiustare e non la si elimina se questa può rappresentare un ottimo metodo d'indagine...senno a sto punto si potrebbe anche dire,c'è più di qualche giudice di parte,allora eliminiamo tutti i giudici e risolviamo il problema....insomma non credo che sia una cosa tanto corretta.
... mi spiace ma non sono daccordo completamente con te x quanto riguarda questa tua affermazione...
Ti faccio un esempio:
se io sono una persona che non va a cena fuori e nemmeno in vacanza xkè nn me ne può fregare di meno ma mi voglio togliere lo sfizio di abitare in una villetta e avere il makkinone fammi capire dove sta il problema...????
Sei davvero sicuro che tutti quelli che ostentano ricchezza a destra e a manca abbiano tanti soldi??
Pur non avendo nulla da temere a me darebbe davvero fastidio avere i controlli della guardia di finanza in casa ogni qualvolta un/a mio/a vicino/a di casa gli venisse un dubbio solo xkè magari gli/le sto sulle bocce ... e soprattutto dopo che ho pagato le tasse.
Ma guarda che nel caso di una persona che è semplicemente parsimoniosa e attenta al denaro io mica ci vedo nulla di strano visto che una persona con un briciolo d'intelligenza saprebbe anche riconoscere la differenza...io mi riferisco invece a più di qualche persona che conosco che tanto per capirci non ha un lavoro e poi gira con il mercedes nuovo...Ora o son scemo io o c'è veramente qualcosa che non va....
Ti faccio un esempio:
Scusa ma che vuol dire, il controllo della finanza mica sono come quelli di film che ti fanno irruzione in casa, ma sono solo controlli amministrativi su pezzi di carta tu non te ne accorgi nemmeno che ti controllano.
Poi come dici tu non hai niente da temere, e hai sempre pagato le tasse a quel punto io PREDENDO che mi si controlli.
Quindi mi sembra giusto visto che di controlli ce ne sono pochi "aiutare" lo stato nella lotta all'evasione.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Scusa ma che vuol dire, il controllo della finanza mica sono come quelli di film che ti fanno irruzione in casa, ma sono solo controlli amministrativi su pezzi di carta tu non te ne accorgi nemmeno che ti controllano.
Poi come dici tu non hai niente da temere, e hai sempre pagato le tasse a quel punto io PREDENDO che mi si controlli.
Quindi mi sembra giusto visto che di controlli ce ne sono pochi "aiutare" lo stato nella lotta all'evasione.
Ma guarda che nel caso di una persona che è semplicemente parsimoniosa e attenta al denaro io mica ci vedo nulla di strano visto che una persona con un briciolo d'intelligenza saprebbe anche riconoscere la differenza...io mi riferisco invece a più di qualche persona che conosco che tanto per capirci non ha un lavoro e poi gira con il mercedes nuovo...Ora o son scemo io o c'è veramente qualcosa che non va....
guarda Lee ... oramai tutti si comprano tutto ... viviamo nell'era del consumismo e la maggior parte dei makkinoni appartengono a gente che non ha la grana x mantenerli e al distributore mettono 10€ nel serbatoio di una macchina 2500cc ...
... insomma l'abito non fa il monaco e sinceramente non mi pongo nemmeno certi quesiti ... sarà che degli altri non me ne frega una emerita mazza ...
Il discorso di punire quelli che fanno i furbi mi può anche stare bene però spiegami come mai gente del calibro di Valentino Rossi evade tranquillamente le tasse e poi gli dedicano un TG con tanto di alti esponenti della Guardia di Finanza che gli stringono la mano dopo che (con un ghigno di chi ti sta pigliando x i fondelli) paga il suo debito con l'Erario con uno sconto di 77 milioni di €uro, vale a dire meno di un terzo della somma totale accertata che vi ricorso era di oltre 112milioni di €uro ... QUESTO SI CHE MI FA INCAXXARE!!!!!
... forse non sai bene come funziona un accertamento fiscale.
Tu fai una dichiarazione dei redditi, l'agenzia delle entrate secondo degli studi di settore stabilisce se sei congruo o meno...
Se non sei congruo ti vengono a controllare anche quanti peli hai nel bucio del deretano presso il tuo domicilio fiscale e ti posso garanntire che ti trattano come il peggiore dei delinquenti fino a che te non dimostri che si stanno sbagliando ...
guarda Lee ... oramai tutti si comprano tutto ... viviamo nell'era del consumismo e la maggior parte dei makkinoni appartengono a gente che non ha la grana x mantenerli e al distributore mettono 10€ nel serbatoio di una macchina 2500cc ...
... insomma l'abito non fa il monaco e sinceramente non mi pongo nemmeno certi quesiti ... sarà che degli altri non me ne frega una emerita mazza ...
Il discorso di punire quelli che fanno i furbi mi può anche stare bene però spiegami come mai gente del calibro di Valentino Rossi evade tranquillamente le tasse e poi gli dedicano un TG con tanto di alti esponenti della Guardia di Finanza che gli stringono la mano dopo che (con un ghigno di chi ti sta pigliando x i fondelli) paga il suo debito con l'Erario con uno sconto di 77 milioni di €uro... QUESTO SI CHE MI FA INCAXXARE!!!!!
Su valentino rossi l'ho detto pure io prima che per quanto mi possa stare simpatico come persona trovo totalmente ingiusto quello che ha fatto lo stato scontando così tanto su ciò che doveva pagare perchè così altrimenti c'è un vero incoraggiamento alla truffa...per dire è come se uno va a prendere l'autobus e vede che il biglietto è 10€ e la multa nel caso ti beccano è di 2€...ovviamente vien difficile comprendere che senso avrebbe pagare il biglietto pieno quando puoi non pagare nulla o male che vada pagare una cifra che è cmq molto più bassa di quella che ti spettava.
Per quello che riguarda invece il modo di comprare sconcluionato potrà anche essere vero però guarda,una villetta non te la compri ugualmente con uno stipendio da 1000€ al mese o no???Oppure come puoi permetterti una mercedes nuova quando non hai un lavoro???Chi sarebbe disposto a fare dei mutui a persone che son così a rishcio di non pagare e ch enon hanno nemmeno garanzie???Se invece tanto per far eun esempio vedi un primario che ha una villa anche grossa è ovvio che tali dubbi difficilmente sorgono e che anche se dovessero sorgere a qualche invidioso sarebbero prontamente smentiti da tutti i documenti del caso.O sto dicendo solo una morra di minchiate????Bo smentitemi nel caso ma francamente non credo.
Su valentino rossi l'ho detto pure io prima che per quanto mi possa stare simpatico come persona trovo totalmente ingiusto quello che ha fatto lo stato scontando così tanto su ciò che doveva pagare perchè così altrimenti c' un vero incoraggiamento alla truffa...per dire è come se uno va a prendere l'autobus e vede che il biglietto è 10€ e la multa nel caso ti beccano è di 2€...ovviamente vien difficile comprendere che senso avrebbe pagare il biglietto pieno quando puoi non pagare nulla o male che vada pagare una cifra che è cmq molto più bassa di quella che ti spettava.
Per quello che riguarda invece il modo di comprare sconcluionato potrà anche essere vero però guarda,una villetta non te la compri ugualmente con uno stipendio da 1000€ al mese o no???Oppure come puoi permetterti una mercedes nuova quando non hai un lavoro???Chi sarebbe disposto a fare dei mutui a persone che son così a rishcio di non pagare e ch enon hanno nemmeno garanzie???Se invece tanto per far eun esempio vedi un primario che ha una villa anche grossa è ovvio che tali dubbi difficilmente sorgono e che anche se dovessero sorgere a qualche invidioso sarebbero prontamente smentiti da tutti i documenti del caso.O sto dicendo solo una morra di minchiate????Bo smentitemi nel caso ma francamente non credo.
...nn ho detto che dici minchiate lee ... nn mi permetterei mai ... nn è nel mio stile ...
Io ho espresso una mia opinione ma non pretendo che siate daccordo con me ... ci mancherebbe ...
Per capire il senso di ciò che volevo dire ti rimando al mio primo intervento in questa discussione ...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta