Originariamente Scritto da Dan Master's
Visualizza Messaggio
Le tre strade possibili del PDL
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioAppunto, sono loro la prosecuzione della Roma repubblicana, ciò che hai scritto è correttissimo, noi abbiamo perso questa tradizione.
Roma è qui, viva, talmente viva da essere ancora esempio da imitare per civiltà giovanissime.
Roma la si sente, non è qualcosa che puoi toccare, Roma è l'Idea, lo capirono pure i Barbari, Roma è luce e quella luce è nostra.
La Tradizione si irradia, non si trapianta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMa io qui faccio riferimento alla cultura tout-court, non al Fascismo, sul quale già abbondantemente mi sono dilungato solo ieri.
Di cultura si parlava in questi ultimi post, o sbaglio?
Di cultura si è finiti a parlare perchè qualcuno denigrava coi soliti luoghi comuni la cultura americana, io non volevo fare classifiche di culture, è assurdo.
Tutto è partito da un big mac...
Commenta
-
Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza MessaggioSul sempre stata filo-americana , poi, ci sarebbe un pò da parlare...sigpic
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- Send PM
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQuesto è errato, e sintomatico di come oggi alcuni preferiscano il falso all'originale.
Roma è qui, viva, talmente viva da essere ancora esempio da imitare per civiltà giovanissime.
Roma la si sente, non è qualcosa che puoi toccare, Roma è l'Idea, lo capirono pure i Barbari, Roma è luce e quella luce è nostra.
La Tradizione si irradia, non si trapianta.
io lo spero, ma spero che non sia l'autoritarismo del fascio littorio, cmq punti di vista, ciò che hai detto nel post sull'America è alla fine ciò che penso.
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- Send PM
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIn base a cosa fai questa affermazione?
Leggiti il post di Sean...irradiazione o trapianto, fatto sta che raccolgo la nostra ( e quella Greca) tradizione.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioLeggiti il post di Sean...irradiazione o trapianto, fatto sta che raccolgo la nostra ( e quella Greca) tradizione.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioVoi mi volete morto. A breve leggerò dei paralleli fra Cincinnato e Bush, Scipione e Clinton, ecc.
..perchè non Cesare e Mc Kinley......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioLeggiti il post di Sean...irradiazione o trapianto, fatto sta che raccolgo la nostra ( e quella Greca) tradizione.
La mia intenzione è invitare a guardare alla nostra (ricchissima) bacheca, dove abbiamo tutto il necessario, l'antico e il moderno, dove tutto lo spirito dell'uomo è racchiuso;
Non serve volgere lo sguardo ancora più a Occidente, là non c'è il "meglio", ma semmai un tentativo, riuscito o meno (solo la "durata" ai secoli potrà dircelo) di imitarci....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- Send PM
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioMi spiace ma non raccolgono un fico secco, tanto più della Roma repubblicana. Di quella imperiale però raccolgono gli improponibile spettacoli teatrali di nani e ballerine
Qui è dove divergono le nostre opinioni, non c'è modo di conciliare, solo il tempo saprà dire chi ha ragione...
Commenta
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- Send PM
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHo parlato di simboli, Dan, presi appunto per darsi una nobiltà "a posteriori" che da loro gli americani non hanno, parlando di tradizioni e di cultura per l'appunto.
La mia intenzione è invitare a guardare alla nostra (ricchissima) bacheca, dove abbiamo tutto il necessario, l'antico e il moderno, dove tutto lo spirito dell'uomo è racchiuso;
Non serve volgere lo sguardo ancora più a Occidente, là non c'è il "meglio", ma semmai un tentativo, riuscito o meno (solo la "durata" ai secoli potrà dircelo) di imitarci.
Hanno mostrato coi fatti di non aver raccolto solo simboli, ma di meritare questa nobiltà.
Potremmo riprendercela questa nobiltà o farla riemergere? Forse con un'economia forte, un'industria che funziona, una maggiore attenzione ai problemi sociali, un senso dello stato (bada bene non nazionalismo esasperato) maggiore?
La cultura italiana è grande, ma non si esalta denigrando quella americana.
Solo il tempo come tu ed io ,in un altro post, diciamo dirà come andranno le cose.
Ora dobbiamo lavorare per migliorare il paese.
Commenta
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioVoi mi volete morto. A breve leggerò dei paralleli fra Cincinnato e Bush, Scipione e Clinton, ecc.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggionon trascurerei Caligola-Berlusconi e conseguente Incitatus-Schifani
Anche Carfagna/Messalina non è maleIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioVoi mi volete morto. A breve leggerò dei paralleli fra Cincinnato e Bush, Scipione e Clinton, ecc.sigpic
Commenta
-
Commenta