Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le tre strade possibili del PDL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    ho già detto che la do per buona a voi Intelletuali e chiudo qui....
    No, non l'hai data per buono, o meglio l'hai fatto dandomi del superficiale. Ora, se vogliamo fare i seri, diciamo che la cultura americana è una cultura che ha poco più di due secoli di vita, nell'arte, nella letteratura, nella storia della scienza, in qualunque campo tu voglia. Che via piaccia o meno, non è confrontabile con la cultura italiana che esiste da millenni, non da secoli, e che produceva arte, poesia, scoperte, mentre là danzavano attorno al totem.
    Last edited by ma_75; 03-07-2008, 18:54:01.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
      Intellettuali?
      Tu hai visto intellettuali?
      Tu hai mai visto un libro?
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
        Intellettuali?
        Tu hai visto intellettuali?

        Commenta


          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          No, non l'hai data per buon, o meglio l'hai fatto dandomi del superiiciale. Ora, se vogliamo fare i seri, diciamo che la cultura americana è una cultura che ha poco più di due secoli di vita, nell'arte, nella letteratura, nella storia della scienza, in qualunque campo tu voglia. Che via piaccia o meno, non è confrontabile con la cultura italiana che esiste da millenni, non da secoli e che produceva arte, poesia, scoperte, mentre là danzavano attorno al totem.
          La cultura americana è un sincretismo come pochi altri nella storia,e inoltre è stata la prima democrazia mondiale moderna

          Stando al tuo ragionamento allora quella cinese dovrebbe essere la migliore, perchè loro costruivano ponti e città e filosofeggiavano quando nella piana del Tevere o in Arcadia si davano mazzate sul baggianotto con le clave per mezza pecora

          Commenta


            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Tu hai mai visto un libro?

            sì, ma continuo a non vedere intellettuali, solo gente che si arrampica sugli specchi per difendere posizioni anti-moderne ed indifendibili.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              La cultura americana è un sincretismo come pochi altri nella storia,e inoltre è stata la prima democrazia mondiale moderna

              Stando al tuo ragionamento allora quella cinese dovrebbe essere la migliore, perchè loro costruivano ponti e città e filosofeggiavano quando nella piana del Tevere o in Arcadia si davano mazzate sul baggianotto con le clave per mezza pecora
              Ora che la cultura americana sia un sincretismo di tutte le varie etnie che hanno contribuito a formarla come nazione, ci può stare...ma paragonare la "cultura" americana con la cultura europea e nello specifico italiana, anch'essa tra l'altro a sincretismo non seconda a nessuno soprattutto in epoche più antiche, non ha senso ci sono stati più artisti e pensatori nella corte dei Medici che in tutta la storia americana.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta


                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Ora che la cultura americana sia un sincretismo di tutte le varie etnie che hanno contribuito a formarla come nazione, ci può stare...ma paragonare la "cultura" americana con la cultura europea e nello specifico italiana, anch'essa tra l'altro a sincretismo non seconda a nessuno soprattutto in epoche più antiche, non ha senso ci sono stati più artisti e pensatori nella corte dei Medici che in tutta la storia americana.

                e chi dice questo?

                io dico solo che non bisogna trattarla alla stregua di un cancro

                Commenta


                  Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                  La cultura americana è un sincretismo come pochi altri nella storia,e inoltre è stata la prima democrazia mondiale moderna

                  Stando al tuo ragionamento allora quella cinese dovrebbe essere la migliore, perchè loro costruivano ponti e città e filosofeggiavano quando nella piana del Tevere o in Arcadia si davano mazzate sul baggianotto con le clave per mezza pecora

                  ma dai, noi siamo ignoranti superficiali, americanizzati, noi non studiamo (che poi io l'ho pure studiato), Marx, non esaltiamo il fascismo, non stiamo chiusi in uno stanzino a rimuginare su come far tornare i conti dove non potranno mai tornare.
                  Noi pensiamo ad altre cose e tutti coloro che non la pensano come loro sono ignoranti...
                  Questa è la libertà di pensiero delle menti totalitarie...

                  Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Ora che la cultura americana sia un sincretismo di tutte le varie etnie che hanno contribuito a formarla come nazione, ci può stare...ma paragonare la "cultura" americana con la cultura europea e nello specifico italiana, anch'essa tra l'altro a sincretismo non seconda a nessuno soprattutto in epoche più antiche, non ha senso ci sono stati più artisti e pensatori nella corte dei Medici che in tutta la storia americana.

                    nessuno fa la classifica delle culture, anche perchè l'Italia ha un patrimonio culturale incredibile, ma da qua a difendere certe posizioni...

                    Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      e chi dice questo?

                      io dico solo che non bisogna trattarla alla stregua di un cancro
                      No, era solo una precisazione la mia... io non ho assolutamente niente contro l'america e gli americani, anzi li ammiro nella maggior parte delle sfumature della loro società
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Ora che la cultura americana sia un sincretismo di tutte le varie etnie che hanno contribuito a formarla come nazione, ci può stare...ma paragonare la "cultura" americana con la cultura europea e nello specifico italiana, anch'essa tra l'altro a sincretismo non seconda a nessuno soprattutto in epoche più antiche, non ha senso ci sono stati più artisti e pensatori nella corte dei Medici che in tutta la storia americana.

                        E' tanto semplice, infatti



                        Ah...per la cronaca la prima democrazia è quella di Atene con Pericle, non certo quella americana
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                          sì, ma continuo a non vedere intellettuali, solo gente che si arrampica sugli specchi per difendere posizioni anti-moderne ed indifendibili.
                          Dan, forse ti sfugge che proprio gli americani hanno "legittimato" la nostra cultura dal momento che hanno deciso di dare alla loro nazione, senza storia nè radici, proprio quelle della Roma repubblicana, assumendone tutti i simboli, dal Campidoglio all'aquila, dal Senato ai poteri da console del loro presidente.
                          Se conoscessi un pò la storia di chi tanto canti le laudi sapresti pure che quando i padri fondatori decisero di scegliere che lingua dare alla nuova nazione (una nazione la cui lingua è frutto di una scelta e non di una millenaria tradizione credo si commenti da sola) furono indecisi tra l'inglese ed il latino, tanto per gradire.
                          Comunque per sentirmi al passo coi tempi farò come te, andando a fare un bagno di modernità al più vicino McDonald's, opera che certo sfiderà i secoli a venire.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio



                            Ah...per la cronaca la prima democrazia è quella di Atene con Pericle, non certo quella americana

                            del mondo moderno???

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              Dan, forse ti sfugge che proprio gli americani hanno "legittimato" la nostra cultura dal momento che hanno deciso di dare alla loro nazione, senza storia nè radici, proprio quelle della Roma repubblicana, assumendone tutti i simboli, dal Campidoglio all'aquila, dal Senato ai poteri da console del loro presidente.
                              Se conoscessi un pò la storia di chi tanto canti le laudi sapresti pure che quando i padri fondatori decisero di scegliere che lingua dare alla nuova nazione (una nazione la cui lingua è frutto di una scelta e non di una millenaria tradizione credo si commenti da sola) furono indecisi tra l'inglese ed il latino, tanto per gradire.
                              Comunque per sentirmi al passo coi tempi farò come te, andando a fare un bagno di modernità al più vicino McDonald's, opera che certo sfiderà i secoli a venire.

                              Appunto, sono loro la prosecuzione della Roma repubblicana, ciò che hai scritto è correttissimo, noi abbiamo perso questa tradizione.
                              Il fascismo riprendeva i simboli di Roma, ma erano simboli vuoti, buoni per la propaganda di un regime autoritario.
                              L'America è giovane, ma è (con tutti i suoi difetti ed imperfezioni) l'erede della tradizione romana.
                              Anche l'indecisione col latino fu importante.
                              Penso che i totalitarismi si rifacciano più all'impero romano d'oriente...In fondo i simboli di Ivan il Terribile erano Bizantini ed il comunismo ruppe con la russia zarista con la rivoluzione, mantenendone però il rigido sistema autoritario.
                              Hai colto in pieno, io non denigro il nostro passato più antico, solo penso che esaltare l'italietta fascista sia un non senso.

                              Routine:
                              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                                Appunto, sono loro la prosecuzione della Roma repubblicana, ciò che hai scritto è correttissimo, noi abbiamo perso questa tradizione.
                                Il fascismo riprendeva i simboli di Roma, ma erano simboli vuoti, buoni per la propaganda di un regime autoritario.
                                L'America è giovane, ma è (con tutti i suoi difetti ed imperfezioni) l'erede della tradizione romana.
                                Anche l'indecisione col latino fu importante.
                                Penso che i totalitarismi si rifacciano più all'impero romano d'oriente...In fondo i simboli di Ivan il Terribile erano Bizantini ed il comunismo ruppe con la russia zarista con la rivoluzione, mantenendone però il rigido sistema autoritario.
                                Hai colto in pieno, io non denigro il nostro passato più antico, solo penso che esaltare l'italietta fascista sia un non senso.
                                Ma io qui faccio riferimento alla cultura tout-court, non al Fascismo, sul quale già abbondantemente mi sono dilungato solo ieri.
                                Di cultura si parlava in questi ultimi post, o sbaglio?
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎