Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le tre strade possibili del PDL

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
    Appunto, sono loro la prosecuzione della Roma repubblicana.
    In base a cosa fai questa affermazione?
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
      Appunto, sono loro la prosecuzione della Roma repubblicana, ciò che hai scritto è correttissimo, noi abbiamo perso questa tradizione.
      Questo è errato, e sintomatico di come oggi alcuni preferiscano il falso all'originale.
      Roma è qui, viva, talmente viva da essere ancora esempio da imitare per civiltà giovanissime.
      Roma la si sente, non è qualcosa che puoi toccare, Roma è l'Idea, lo capirono pure i Barbari, Roma è luce e quella luce è nostra.
      La Tradizione si irradia, non si trapianta.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ma io qui faccio riferimento alla cultura tout-court, non al Fascismo, sul quale già abbondantemente mi sono dilungato solo ieri.
        Di cultura si parlava in questi ultimi post, o sbaglio?

        Di cultura si è finiti a parlare perchè qualcuno denigrava coi soliti luoghi comuni la cultura americana, io non volevo fare classifiche di culture, è assurdo.
        Tutto è partito da un big mac...

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta


          Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
          Sul sempre stata filo-americana , poi, ci sarebbe un pò da parlare...
          Che ogni tanto abbia fatto il doppio gioco si sà, ma i patti post-guerra dovevano essere rispettati
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Questo è errato, e sintomatico di come oggi alcuni preferiscano il falso all'originale.
            Roma è qui, viva, talmente viva da essere ancora esempio da imitare per civiltà giovanissime.
            Roma la si sente, non è qualcosa che puoi toccare, Roma è l'Idea, lo capirono pure i Barbari, Roma è luce e quella luce è nostra.
            La Tradizione si irradia, non si trapianta.

            io lo spero, ma spero che non sia l'autoritarismo del fascio littorio, cmq punti di vista, ciò che hai detto nel post sull'America è alla fine ciò che penso.

            Routine:
            http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

            Commenta


              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              In base a cosa fai questa affermazione?

              Leggiti il post di Sean...irradiazione o trapianto, fatto sta che raccolgo la nostra ( e quella Greca) tradizione.

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                Voi mi volete morto. A breve leggerò dei paralleli fra Cincinnato e Bush, Scipione e Clinton, ecc.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                  Leggiti il post di Sean...irradiazione o trapianto, fatto sta che raccolgo la nostra ( e quella Greca) tradizione.
                  Mi spiace ma non raccolgono un fico secco, tanto più della Roma repubblicana. Di quella imperiale però raccolgono gli improponibile spettacoli teatrali di nani e ballerine
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    Voi mi volete morto. A breve leggerò dei paralleli fra Cincinnato e Bush, Scipione e Clinton, ecc.

                    ..perchè non Cesare e Mc Kinley......

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                      Leggiti il post di Sean...irradiazione o trapianto, fatto sta che raccolgo la nostra ( e quella Greca) tradizione.
                      Ho parlato di simboli, Dan, presi appunto per darsi una nobiltà "a posteriori" che da loro gli americani non hanno, parlando di tradizioni e di cultura per l'appunto.
                      La mia intenzione è invitare a guardare alla nostra (ricchissima) bacheca, dove abbiamo tutto il necessario, l'antico e il moderno, dove tutto lo spirito dell'uomo è racchiuso;
                      Non serve volgere lo sguardo ancora più a Occidente, là non c'è il "meglio", ma semmai un tentativo, riuscito o meno (solo la "durata" ai secoli potrà dircelo) di imitarci.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Mi spiace ma non raccolgono un fico secco, tanto più della Roma repubblicana. Di quella imperiale però raccolgono gli improponibile spettacoli teatrali di nani e ballerine

                        Qui è dove divergono le nostre opinioni, non c'è modo di conciliare, solo il tempo saprà dire chi ha ragione...

                        Routine:
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Ho parlato di simboli, Dan, presi appunto per darsi una nobiltà "a posteriori" che da loro gli americani non hanno, parlando di tradizioni e di cultura per l'appunto.
                          La mia intenzione è invitare a guardare alla nostra (ricchissima) bacheca, dove abbiamo tutto il necessario, l'antico e il moderno, dove tutto lo spirito dell'uomo è racchiuso;
                          Non serve volgere lo sguardo ancora più a Occidente, là non c'è il "meglio", ma semmai un tentativo, riuscito o meno (solo la "durata" ai secoli potrà dircelo) di imitarci.

                          Hanno mostrato coi fatti di non aver raccolto solo simboli, ma di meritare questa nobiltà.
                          Potremmo riprendercela questa nobiltà o farla riemergere? Forse con un'economia forte, un'industria che funziona, una maggiore attenzione ai problemi sociali, un senso dello stato (bada bene non nazionalismo esasperato) maggiore?
                          La cultura italiana è grande, ma non si esalta denigrando quella americana.
                          Solo il tempo come tu ed io ,in un altro post, diciamo dirà come andranno le cose.
                          Ora dobbiamo lavorare per migliorare il paese.

                          Routine:
                          http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Voi mi volete morto. A breve leggerò dei paralleli fra Cincinnato e Bush, Scipione e Clinton, ecc.
                            non trascurerei Caligola-Berlusconi e conseguente Incitatus-Schifani
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              non trascurerei Caligola-Berlusconi e conseguente Incitatus-Schifani
                              Questo è un bel paragone
                              Anche Carfagna/Messalina non è male
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Voi mi volete morto. A breve leggerò dei paralleli fra Cincinnato e Bush, Scipione e Clinton, ecc.
                                Cincinnato è una famosa città dell'Ohio, USA
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎