If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Onestamente sì. Più forte caratterialmente, intendo. L'infortunio è sempre dietro l'angolo anche perché la mia situazione vertebrale non è delle migliori. Ma cosa dovrei fare? Meglio vivere 100 anni da pecora o un giorno da leone? Meglio passare una vita col freno a mano tirato ed insoddisfatto senza sapere cosa avrei potuto fare e non ho fatto solo per timore di ipotetici danni o dare il massimo nelle cose che amo? Se poi ciò porterà sacrifici e danni me li sarò cercati ma almeno li avrò trovati facendo ciò che mi piace. Se dovesse sopraggiungere un infortunio invalidante si può sempre riadattare il BB alle proprie capacità. Se parli di malattia grave (e ci ho pensato spesso) non so come reagirei, conoscendomi non bene... inutile dire che troverei la forza per andare avanti perché non ne ho alcuna certezza. Men che meno in questa fase della vita in cui non ho altro che me stesso. Un misero bottino... Se mai dovesse accadere una cosa del genere proverò a reagire, se non dovesse funzionare ammetterò la sconfitta.
ti capisco caro yashiro,veramente.
posso chiederti che cosa hai alla colonna?
io ogni volta che stacco e squatto mi chiedo cosa ne pensa la mia schiena lordotica.
lo faccio lo stesso,non riesco a farne a meno.,
forse sono stupido non lo soper ora tiro diritto.
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
vero, quando conosco qualcuno di nuovo sono sempre un pò restìo a parlare della mia passione, se mi chiedono "ma fai culturismo?" o più raramente "fai bodibildi?" mi limito a dire che faccio pesi, perché vedo che il loro non è interesse quanto più superficiale curiosità. E' ovvio quando ti squadrano, toccano una spalla e con un ghigno ti chiedono quanto sopra mimando un curl... lì capisco che in realtà non frega niente della mia disciplina e parlare di passione, stile di vita e vita regolare è tempo perso perché so già che sarà un modo per sapere se uso "le polverine per gonfiarmi" e nient'altro, quasi cercassero una perenne giustificazione per la loro inefficenza fisica denigrandomi.
In questo senso devo dire che il BB mi isola dagli altri, sono restìo anche a parlare di integrazione se non vagamente tanto il 98% della gente là fuori non farà che darti del tossico che si fotterà reni e fegato. Detto da gente che fuma 2 pacchetti al giorno, beve jack daniel's come fosse Levissima, dorme 3-4 ore a notte e cena 2 volte a settimana al merdonald's fa sorridere e mi impedisce di provare astio verso queste persone con le quali tuttavia non ho alcun interesse a confidarmi.
però sei imprescindibile dalla tua passione per i motivi che tu stesso riporti in quanto sei intrinsecamente"quello che fa pesi".
minimizzi ma magari un leggero e sottile piacere lo provi quando qualcuno si complimenta con te in maniera seppur profana ed indiretta.
l'identificazione del sé in senso globale con il sé bodybuilder è pericolosa.
io mi sforzo di tener presente che l'immagine che lo specchio mi manda non è"simone" in senso globale ma simone in qualità di amatore del bbing qualità che con il tempo per un motivo o per l'altro potrebbe venir meno senza che debba essere rimessa in discussione la mia persona.
per questo cerco di minimizzare gli aspetti positivi del mio fisico,non vesto attillato,non colgo al volo ogni occasione per denudarmi e mi sforzo di non mostrare compiaciuto le mie merende shakerate in giro.
cerco di fare in modo che la gente mi conosca e mi apprezzi per altre ed eventuali qualità,sempre ammesso che io le abbia,piuttosto che mi identifichi sempre e comunque per quello dei pesi,quello del fisico o peggio con l'odioso"il palestrato"
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
ti capisco caro yashiro,veramente.
posso chiederti che cosa hai alla colonna?
io ogni volta che stacco e squatto mi chiedo cosa ne pensa la mia schiena lordotica.
lo faccio lo stesso,non riesco a farne a meno.,
forse sono stupido non lo soper ora tiro diritto.
Doppia scoliosi, iperlordosi, inclinazione iliaca e dolori lombari cronici sotto stress. Ma me ne frego. Vado avanti sempre cercando di non abusare di me stesso ma nemmeno mettendomi dentro una campana di vetro.
però sei imprescindibile dalla tua passione per i motivi che tu stesso riporti in quanto sei intrinsecamente"quello che fa pesi".
minimizzi ma magari un leggero e sottile piacere lo provi quando qualcuno si complimenta con te in maniera seppur profana ed indiretta.innegabilmente vero
l'identificazione del sé in senso globale con il sé bodybuilder è pericolosa.
io mi sforzo di tener presente che l'immagine che lo specchio mi manda non è"simone" in senso globale ma simone in qualità di amatore del bbing qualità che con il tempo per un motivo o per l'altro potrebbe venir meno senza che debba essere rimessa in discussione la mia persona.
per questo cerco di minimizzare gli aspetti positivi del mio fisico,non vesto attillato,non colgo al volo ogni occasione per denudarmi e mi sforzo di non mostrare compiaciuto le mie merende shakerate in giro.pure io, mi rifiuto il più delle volte quando chiedono "fa vedere/fa sentire il braccio" così come cerco sempre di sviare il discorso quando mi chiedono di alzare la maglia o altre cagate così. Forse per l motivo che dici tu qui sotto, mi piacerebbe essere apprezzato per altre cose anche se ammetto una certa lusinga e non posso dire di non essere fiero del mio fisico. Anche se non lo sbandiero non faccio nemmeno l'impossibile per nasconderlo, sarebbe un controsenso. Le magliette le uso, mica giro col burqa Se poi la gente nota un pò mi fa piacere, purché non diventi una cosa imbarazzante.
cerco di fare in modo che la gente mi conosca e mi apprezzi per altre ed eventuali qualità,sempre ammesso che io le abbia,piuttosto che mi identifichi sempre e comunque per quello dei pesi,quello del fisico o peggio con l'odioso"il palestrato"
riguardo l'ultimo discorso è vero.. anche io quando parlo con una ragazza (agevolato dal fatto che siamo in inverno e che sono secco) cerco di nascondere il fisico e mi fa piacere nonchè garnde autostima essere apprezzato per la mia diversità.. il fisico lo vedo come un oggetto di sorpresa.. qualcosa che va nascosto sempre e che al momento giusto va uscito per far stupire...ma solo una volta che si è pienamente apprezzati per il carattere
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
diciamo che se io devo mangiare il doppio delle calorie che mi sarebbero necessarie solo per mantenere delle misure il mio corpo non è che ne sia contento. Mah , io sono proprio contenta di aver la possibilità di mangiare di più... Prima di iniziare ad allenarmi con le kcal che mangio ora sarei diventata in pochi mesi fortemente sovrappeso Quindi io che amo mangiare non posso che dirmi contenta
lo sforzo al quale gli organi interni sono sottoposti è reale.
vi sono studi che dimostrano come l'uomo viva di più se sottoposto ad un regime alimentare ipocalorico che è l'esatto opposto a quello richiesto per costruire tessuto
In questo senso devo dire che il BB mi isola dagli altri, sono restìo anche a parlare di integrazione se non vagamente tanto il 98% della gente là fuori non farà che darti del tossico che si fotterà reni e fegato. Detto da gente che fuma 2 pacchetti al giorno, beve jack daniel's come fosse Levissima, dorme 3-4 ore a notte e cena 2 volte a settimana al merdonald's fa sorridere e mi impedisce di provare astio verso queste persone con le quali tuttavia non ho alcun interesse a confidarmi.
Ti dirò, a me che mi isoli da persone che fanno discorsi stupidi del genere non mi tange minimamente, anzi meglio!!
Meglio passare una vita col freno a mano tirato ed insoddisfatto senza sapere cosa avrei potuto fare e non ho fatto solo per timore di ipotetici danni o dare il massimo nelle cose che amo? Se poi ciò porterà sacrifici e danni me li sarò cercati ma almeno li avrò trovati facendo ciò che mi piace. Se dovesse sopraggiungere un infortunio invalidante si può sempre riadattare il BB alle proprie capacità. Se parli di malattia grave (e ci ho pensato spesso) non so come reagirei, conoscendomi non bene... inutile dire che troverei la forza per andare avanti perché non ne ho alcuna certezza.
Hai perfettamente ragione. Anche se onestamente devo ammettere che mi piace farmi apprezzare per il fisico che sono riuscita a costruirmi con tanto impegno, dedizione, costanza e anche sacrifici.
Ti dirò, a me che mi isoli da persone che fanno discorsi stupidi del genere non mi tange minimamente, anzi meglio!!
è vero, però avendoci spesso a che fare alla lunga scoccia essere sempre oggetto di pregiudizi e luoghi comuni. Come un conoscente che ride e scherza con me e rimane sempre stupito dal mio fisico però poi va avanti con la storia che "ce l'avrai piccolo e non ti tira" il che non mi tange molto ma se te lo ripete ogni santa volta soprattutto in mezzo a tutta la gente un pò scoccia.
è vero, però avendoci spesso a che fare alla lunga scoccia essere sempre oggetto di pregiudizi e luoghi comuni. Come un conoscente che ride e scherza con me e rimane sempre stupito dal mio fisico però poi va avanti con la storia che "ce l'avrai piccolo e non ti tira" il che non mi tange molto ma se te lo ripete ogni santa volta soprattutto in mezzo a tutta la gente un pò scoccia.
Evitalo, io l'avrei già allontanato da un pezzo, ne fo a meno di gente così...
Rimanendo IT, cioè riguardo al mio trasferimento, ho trovato un grosso stimolo nella nuova palestra... C'è una donna (è parecchio più grande di me, si vede) che è bella grossa. Sicuramente in queste situazioni mi giocano a sfavore le mie distorsioni nella percezione (ovvero che io mi vedo minuscola, e vedo tutte più in forma di me). Però con sguardo obiettivo sono riuscita a capire che la sua apparente grossezza sia dovuta a:
1. maggiore maturità muscolare dovuta anche al fatto che è più grande di me
2. elevata definizione
3. abbronzatura
4. genetica e altezza
5. mie distorsioni percettive.
Ma sono rimasta contenta, non mi sono demoralizzata (come invece avrei sicvuramente fatto qualche tempo fa), perchè è un bello stimolo a fare sempre meglio e perchè so di poterla superare (spero). Infatti mi sembra di esser migliore di lei in determinate zone (busto, schiena soprattutto, e maggior volume, ma meno definizione, nelle braccia). Sono contenta
Infatti non ci giro assieme, lo vedrò sì e no 2 volte a stagione. Ma di gente così è pieno il mondo, non me ne circondo ma come lui la pensano il 99% dei sedentari secchi o panzuti.
Infatti non ci giro assieme, lo vedrò sì e no 2 volte a stagione. Ma di gente così è pieno il mondo, non me ne circondo ma come lui la pensano il 99% dei sedentari secchi o panzuti.
Pina colada anche il tuo tipo fà palestra? Certo che salutista come sei proprio il nome di un cocktail ti 6 scelta........
Si allenava anche lui qualche anno fa. Adesso non può sia perchè studia molto e sia per altri problemi tecnici, ma conta di riiniziare presto.
No ma è proprio il gusto di ananas+cocco che mi piace un monte. Se è per questo ci son tante altre cose con quel gusto oltre al cocktail
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta