Addio... [Depression Inside]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    ma certo.
    però ho visto tanta gente rovinata dal bbing nel corpo e nello spirito.
    possiamo discuterne se vuoi ma questa è una mia constatazione.
    il bbing toglie tempo e spazio agli altri,tende ad isolare.
    l'allenamento stancante toglie spazio alle relazioni,la dieta rigida toglie spazio alla convivialità.
    spesso in dieta stretta emerge un certo nervosismo.
    senza considerare che alzare quintalate di stacchi e squat ed ingerire abbastanza proteine da permettere la sopravvivenza di un villaggio somalo non è che faccia proprio bene eh.

tralascio i particolari di pratiche delle quali non è consentita la libera discussione
    dio mio quant'è vero
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

credo che gli succede ciò perché il bbuilding a livelli più che amatoriali,non è compatibile con la sua vita,il suo carattere ecc..perché io conosco anche gente salutista e/o poco sociale di natura alla quale il bbuilding non costa così tanto...ciò che hai descritto però,spesso è una schiavitù nella quale molti si autorinchiudono solamente per avere un bel fisico,o comunque,un fisico decente. E la cosa più triste è che questo non è un atteggiamento esclusivo di coloro che praticano bb ma di molte persone che curano eccessivamente l'estetica in tutti i sensi

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

ma certo.
        però ho visto tanta gente rovinata dal bbing nel corpo e nello spirito. Te l'ho già spiegato come la penso: la gente si rovina perchè vuol rovinarsi, o perchè comunque non è così forte come crede. E poi comunque il rovinarsi è soggettivo: lo dicono loro o lo dici tu che si sono rovinati?!
        il bbing toglie tempo e spazio agli altri, tende ad isolare.Se lo fai vuol dire che compi una scelta, e cioè che preferisci dedicare il tempo ad allenarti che a stare con gli altri (sempre che togli effettivamente tempo agli altri e non lo levi invece alle 2 ore di tv quotidiane)
        l'allenamento stancante toglie spazio alle relazioni,la dieta rigida toglie spazio alla convivialità. Sono scelte, ti ripeto, se le vivi male nessuno ti obbliga a farle...
        senza considerare che alzare quintalate di stacchi e squat ed ingerire abbastanza proteine da permettere la sopravvivenza di un villaggio somalo non è che faccia proprio bene eh.
        Puoi benissimo non ingerire una quantità SPROPOSITATA di proteine e non esagerare coi carichi, ti assicuro che cresci uguale.
        tralascio i particolari di pratiche delle quali non è consentita la libera discussione
        Qui mi fermo anch'io sennò mi cartellinano
        Last edited by pina colada; 01-05-2008, 11:40:37.

Commenta

• simones
          Bodyweb Senior
          • Jun 2002
          • 3728
          • 137
          • 51
          • altoadige
          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          credo che gli succede ciò perché il bbuilding a livelli più che amatoriali,non è compatibile con la sua vita,il suo carattere ecc..perché io conosco anche gente salutista e/o poco sociale di natura alla quale il bbuilding non costa così tanto...ciò che hai descritto però,spesso è una schiavitù nella quale molti si autorinchiudono solamente per avere un bel fisico,o comunque,un fisico decente. E la cosa più triste è che questo non è un atteggiamento esclusivo di coloro che praticano bb ma di molte persone che curano eccessivamente l'estetica in tutti i sensi
          un salutista non fa bbing in senso stretto zajka
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Che intendi per senso stretto?!

Commenta

• Yashiro
              Banned
              • Sep 2006
              • 8753
              • 459
              • 363
              • Send PM

ma certo.
              però ho visto tanta gente rovinata dal bbing nel corpo e nello spirito.
              il bbing toglie tempo e spazio agli altri,tende ad isolare.
              l'allenamento stancante toglie spazio alle relazioni,la dieta rigida toglie spazio alla convivialità.

Parole sante, "fortunatamente" a me è caduto in un periodo in cui se non lo avessi avuto sarei finito in chissà quale circolo autodistruttivo o peggio ancora... Dopo una terribile esperienza mi stavo isolando dal mondo con diffidenza e paradossalmente la solitudine del BB giustificava in qualche modo il mio essere dandomi un senso di pace. I "problemi sociali" del BBer esistono, in estate ero in cheto e tutti i miei amici mi sfottevano perché non bevevo altro che acqua e non mangiavo niente di dolce. Ma più che aggressività da dieta a me mette depressione ed onestamente non so cosa sia peggio.

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                Parole sante, "fortunatamente" a me è caduto in un periodo in cui se non lo avessi avuto sarei finito in chissà quale circolo autodistruttivo o peggio ancora... Dopo una terribile esperienza mi stavo isolando dal mondo con diffidenza e paradossalmente la solitudine del BB giustificava in qualche modo il mio essere dandomi un senso di pace. I "problemi sociali" del BBer esistono, in estate ero in cheto e tutti i miei amici mi sfottevano perché non bevevo altro che acqua e non mangiavo niente di dolce. Ma più che aggressività da dieta a me mette depressione ed onestamente non so cosa sia peggio.
                Yashiro non sei il solo che è stato diciamo "salvato" dal bb...
                A me sinceramente non mi interessa se in dieta magari i miei amici mangiano e io no, magari mi può venir l'acquolina in gola, posso sbavare davanti a un gelato ma poi vedo che i risultatio piano piano arrivano e allora mi dico "ma che me ne frega di farmi la bocca per 2 minuti, quando posso trarre una soddisfazione maggiore dal raggiungimento dei miei obiettivi?!"

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

potresti spiegare meglio per favore? se ho capito bene,secondo te molti aspetti del bbuilding sono poso salutari..se tu intendessi questo,sono d'accordo con te e devo dire anche che solo l'ossessione di mangiare sempre e solo sano paradossalmente non è affatto sana di per sè.Però i salutisti che intendo io sono astemi,non fumatori,tipi magari anche poco mondani,sicuramente più "salutisti" di coloro che devono fare mille rinunce e sacrifici devastanti che non fanno parte del loro carattere e abitudini

Commenta

• simones
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2002
                    • 3728
                    • 137
                    • 51
                    • altoadige
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Qui mi fermo anch'io sennò mi cartellinano

piano pina piano non scaldarti
                    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• simones
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2002
                      • 3728
                      • 137
                      • 51
                      • altoadige
                      • Send PM

anche nel mio caso il bbing mi ha aiutato.
                      a volte si è ripreso tutto con gli interessi

L.F.Celine

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • somewhere on planet earth
                        • Send PM

lo stesso per me.
                        è amore odio ormai.
                        l'allenamento non mi disturba tant'è che mi sono sempre allenato in maniera breve.
                        il contorno tende a stonare con il tempo.
                        riquoto (che palle)...

L'allenamento ormai da tempo non supera i 45/50 minuti (un gruppo muscolare al giorno) x 5 giorni a settimana + 2 di cardio MA non ci sono domeniche,natali,pasque o pasquette...dalle 19 alle 20 sono in palestra.
                        "Il contorno" stona e non poco soprattutto quando si interagisce con persone "normali" e non apro nemmeno il capitolo danni fisici vari ed eventuali,altrimenti facciamo notte
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• simones
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2002
                          • 3728
                          • 137
                          • 51
                          • altoadige
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                          potresti spiegare meglio per favore? se ho capito bene,secondo te molti aspetti del bbuilding sono poso salutari..se tu intendessi questo,sono d'accordo con te e devo dire anche che solo l'ossessione di mangiare sempre e solo sano paradossalmente non è affatto sana di per sè.Però i salutisti che intendo io sono astemi,non fumatori,tipi magari anche poco mondani,sicuramente più "salutisti" di coloro che devono fare mille rinunce e sacrifici devastanti che non fanno parte del loro carattere e abitudini
                          non so tu cosa intenda per bbing.
                          mettiamola cosiochi aspetti del bbing sono salutari se per bbing intendiamo una pratica atta a costruire quanto più possibile il corpo mantenendolo a peso e misure non percepite come proprie dall'organismo stesso.
                          il discorso probabilmente non ti riguarda in quanto donna perchè probabilmente pratichi fitness più che bbing.

diciamo che se io devo mangiare il doppio delle calorie che mi sarebbero necessarie solo per mantenere delle misure il mio corpo non è che ne sia contento.
                          lo sforzo al quale gli organi interni sono sottoposti è reale.
                          vi sono studi che dimostrano come l'uomo viva di più se sottoposto ad un regime alimentare ipocalorico che è l'esatto opposto a quello richiesto per costruire tessuto

L.F.Celine

Commenta

• simones
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2002
                            • 3728
                            • 137
                            • 51
                            • altoadige
                            • Send PM

però vedi amico è un arma a doppio taglio.
                            libero di toccarti i gioielli di famiglia ma se ti infortunassi gravemente come reagiresti?
                            ripiomberesti nel baratro o il bbing è stato utile solo nella fase di passaggio?
                            ti senti più forte ora?

L.F.Celine

Commenta

• Yashiro
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 8753
                              • 459
                              • 363
                              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              riquoto (che palle)...

L'allenamento ormai da tempo non supera i 45/50 minuti (un gruppo muscolare al giorno) x 5 giorni a settimana + 2 di cardio MA non ci sono domeniche,natali,pasque o pasquette...dalle 19 alle 20 sono in palestra.
                              "Il contorno" stona e non poco soprattutto quando si interagisce con persone "normali" e non apro nemmeno il capitolo danni fisici vari ed eventuali,altrimenti facciamo notte
                              vero, quando conosco qualcuno di nuovo sono sempre un pò restìo a parlare della mia passione, se mi chiedono "ma fai culturismo?" o più raramente "fai bodibildi?" mi limito a dire che faccio pesi, perché vedo che il loro non è interesse quanto più superficiale curiosità. E' ovvio quando ti squadrano, toccano una spalla e con un ghigno ti chiedono quanto sopra mimando un curl... lì capisco che in realtà non frega niente della mia disciplina e parlare di passione, stile di vita e vita regolare è tempo perso perché so già che sarà un modo per sapere se uso "le polverine per gonfiarmi" e nient'altro, quasi cercassero una perenne giustificazione per la loro inefficenza fisica denigrandomi.
                              In questo senso devo dire che il BB mi isola dagli altri, sono restìo anche a parlare di integrazione se non vagamente tanto il 98% della gente là fuori non farà che darti del tossico che si fotterà reni e fegato. Detto da gente che fuma 2 pacchetti al giorno, beve jack daniel's come fosse Levissima, dorme 3-4 ore a notte e cena 2 volte a settimana al merdonald's fa sorridere e mi impedisce di provare astio verso queste persone con le quali tuttavia non ho alcun interesse a confidarmi.

Commenta

• Yashiro
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 8753
                                • 459
                                • 363
                                • Send PM

però vedi amico è un arma a doppio taglio.
                                libero di toccarti i gioielli di famiglia ma se ti infortunassi gravemente come reagiresti?
                                ripiomberesti nel baratro o il bbing è stato utile solo nella fase di passaggio?
                                ti senti più forte ora?
                                Onestamente sì. Più forte caratterialmente, intendo. L'infortunio è sempre dietro l'angolo anche perché la mia situazione vertebrale non è delle migliori. Ma cosa dovrei fare? Meglio vivere 100 anni da pecora o un giorno da leone? Meglio passare una vita col freno a mano tirato ed insoddisfatto senza sapere cosa avrei potuto fare e non ho fatto solo per timore di ipotetici danni o dare il massimo nelle cose che amo? Se poi ciò porterà sacrifici e danni me li sarò cercati ma almeno li avrò trovati facendo ciò che mi piace. Se dovesse sopraggiungere un infortunio invalidante si può sempre riadattare il BB alle proprie capacità. Se parli di malattia grave (e ci ho pensato spesso) non so come reagirei, conoscendomi non bene... inutile dire che troverei la forza per andare avanti perché non ne ho alcuna certezza. Men che meno in questa fase della vita in cui non ho altro che me stesso. Un misero bottino... Se mai dovesse accadere una cosa del genere proverò a reagire, se non dovesse funzionare ammetterò la sconfitta.

Commenta

Working...
                                X