If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'e' poco da dire Corpore. Avremmo avuto chi piu' chi meno una decina di anni, sentivamo qualcosa dentro il pantalone pulsare ad ogni scena in cui lamu' assumeva una posizione succinta per molestare il povero Ataru Moroboshi. La mano scendeva lentamente nei pantaloni mentre mamma era indaffarata con le faccende di casa, e tra una partita di calcio coi portieri volanti, e una **** davanti al televisore, si passava la dolce fanciullezza..
bei tempi..
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
capitolo Robot.
Al primo posto metto il Daitarn3 tutta la vita. La sigla e' qualcosa di unico, e aveva la particolarita' di essere stato il primo robot con sembianze umane. Se ci fate caso, a differenza degli altri robot, aveva la bocca come un essere umano, capace di esprimere le emozioni.poi c'era Alan Banjo...rejka, beauty...
Al secondo posto ne metto 3 a parimerito, e' difficile metterne uno dopo un altro, e sono Goldrake, Voltron e Mazinga.
Dal terzo in poi tutti gli altri,molti dei quali sono stati gia' postati.
capitolo Robot.
Al primo posto metto il Daitarn3 tutta la vita. La sigla e' qualcosa di unico, e aveva la particolarita' di essere stato il primo robot con sembianze umane. Se ci fate caso, a differenza degli altri robot, aveva la bocca come un essere umano, capace di esprimere le emozioni.poi c'era Alan Banjo...rejka, beauty...
Al secondo posto ne metto 3 a parimerito, e' difficile metterne uno dopo un altro, e sono Goldrake, Voltron e Mazinga.
Dal terzo in poi tutti gli altri,molti dei quali sono stati gia' postati.
Oramai lo abbiamo evocato ed è giusto, per la storia, proprio perchè ha aperto la via a tutti gli altri, perchè è l'inizio di tutto, che faccia la sua entrata per ultimo, l'eroe che chiude il cerchio;
Come te nessuno mai:
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Sean, a questo cartone ho legato i ricordi piu' belli della mia infanzia, ho ancora conservato il costume di Actarus che mi cuci' mia madre con tanta cura e precisione. Probabilmente fu' il primo abito che mi confeziono' per rendermi felice e speciale agli occhi degli altri bambini
Sean, a questo cartone ho legato i ricordi piu' belli della mia infanzia, ho ancora conservato il costume di Actarus che mi cuci' mia madre con tanta cura e precisione. Probabilmente fu' il primo abito che mi confeziono' per rendermi felice e speciale agli occhi degli altri bambini
E' per me la stessa cosa...Mio padre fece il suo primo viaggio in Giappone nel '79 e mi portò in regalo l'astronave col Goldrake eiettabile
E' inutile dirti che è ancora qui, in camera mia.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
E' per me la stessa cosa...Mio padre fece il suo primo viaggio in Giappone nel '79 e mi portò in regalo l'astronave col Goldrake eiettabile
E' inutile dirti che è ancora qui, in camera mia.
Il pupazzetto di Goldrake mi mancava. Avevo Voltron con i 5 leoni in versione gigante e l' orologio da polso della casio col mini robottino che si staccava
Poi avevo Commander e qualche altro transformer...non me ne vengono in mente altri, per ora
Mi sto chiedendo piuttosto dove siano finiti tutti gli over 30 presenti sul forum
O hanno la memoria arrugginita o hanno qualcosa da nascondere
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Poi avevo Commander e qualche altro transformer...non me ne vengono in mente altri, per ora
Io conservo gelosamente il mio pupazzo di Goldrake, uno dei ricordi della mia infanzia a cui sono più legato, compagno di tanti giochi.
Tra Masters e Trasformers dovrei avere in cantina ancora alcuni scatoloni pieni.
Non mi pare sia stato postato questo, che sicuramente in molti hanno visto e seguito:
Cristina D'Avena è stata la rovina delle sigle dei cartoni anni '80, con quella sua voce mielosa, zuccherosa e monocorde
Ancora oggi il mio colesterolo ha un'impennata non appena la ascolto
Riprendiamoci col filone dei robot postando i due che ancora mancano, due cartoni dello stesso autore di Goldrake, quel Go Nagai che ha pensato proprio ad una trilogia dei robot creando appunto Il Grande Mazinga, Mazinga Z ed il suo capolavoro Atlas Ufo Robot.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Assieme ad Harlock non può mancare l'altra grande storia creata dal genio di Leiji Matsumoto, una fantastica saga spaziale che si snoda per ben tre serie, dal '74 all'81, l'avventura dell'Argo e dei Guerrieri delle Stelle:
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta