Originariamente Scritto da Yashiro
Visualizza Messaggio
Per voi amanti del body-building
Collapse
X
-
quoto in tutto e per tutto, quando sarò il 26 maggio tornerò in palestra ci tornerò dopo aver passato 2 mesi di stop...io non ce la faccio più, ormai è parte di me, dovesse succedermi qualcosa per il quale dovrò smettere non riuscirei a darmi pace...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioho scoperto un altro mondo, sempre in ambito sportivo, che mi regala più soddisfazioni
Commenta
-
-
Benché nn sia un bb builder, ma pratico pugilato amatoriale, anch'io nn riesco a stare lontano dalla palestra. Un allenamento perso, sono tre allenamenti persi (Bruce Lee).
A voi "malati" del ferro, ma anche semplici sportivi, vi consiglio il libro di Dave Draper, "BROTHER IRON, SISTER STEEL"...lo stò leggendo d'un fiato, molto bello e passionale...l'ho preso perchè era a sconto su olympian, 11 euro spese bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ale86 Visualizza Messaggioma se nn sai l'inglese è finita...
Commenta
-
-
Il libro è in italiano....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioProprio giovedì ho dato un esame (è andato bene per fortuna);visto ke ora nn ho niente da fare in quanto le lezioni riprenderanno lunedì e siccome mi sono preso una piccola pausa di qualche giorno dallo studio,avendo la mente libera da ogni cosa ed essendomi preso una piccola pausa anche dalla palestra (in questi ultimi 2 giorni nn sono andato riprenderò lunedì con una settimana di scarico,per maggiori info potete visitare il mio diario) cme sempre in queste occasioni mi vengono in mente delle cose.Senza body-building io nn so stare,va bene prendersi qualche giorno di pausa ma il mio cervello nn può fare a meno di pensarci (è un po’ cme una crisi di astinenza):dopo qualche giorno di lontananza da bilancieri,manubri e macchine varie ke per molti sono strumenti di tortura ma per noi amanti del ferro sono adorabili compagni di dolore e di costruzione di massa la mia mente torna sempre lì:nn faccio altro che pensare agli esercizi,ripercorrendo mentalmente le ripetizioni e le serie che eseguo,il bruciore muscolare che ne consegue e la forza mentale che ci vuole per andare avanti oltre il limite.
D’altronde quando hai una passione che ti ha colpito fin dai primi anni della tua infanzia non puoi fare di certo a meno di starne senza o senza che la tua mente ricolleghi ogni qualcosa che possa ricordarla anche in maniera piccola ad essa.
Il body building è così:gioia e dolore,croce e delizia;anche se a noi quel dolore che sentiamo andando avanti nelle serie ci piace parecchio anche in relazione al fatto di tutto quello che ne consegue nei giorni successivi all’allenamento:bellissima crescita muscolare. E ora una piccola tirata d’orecchie (e magari anche qualcosa di più) a tutti quelli che dicono che il body-building è inutile e dannoso e i body-builders sono solo un insieme di muscoli e niente cervello:tutta invidia e anche molta ignoranza.Per praticare questo sport ci vuole costanza,determinazione,forza mentale e molta conoscenza nel campo dell’alimentazione e dell’allenamento,della fisiologia e anatomia e anche la massima conoscenza e consapevolezza del proprio corpo;tutte cose che chi pensa male del body-building nn conosce proprio.E allora vai a dire che hai problemi di glicemia,di pressione,di peso corporeo quando poi fai una vita sedentaria e un’alimentazione orribile;basterebbe un po’ di esercizio fisico (coi pesi) e un po’ d’aerobica associata a una corretta alimentazione per risolvere questi problemi,un po’ quello che fanno tutti i body-builders seri;ah già i body-builders sono solo un ammasso di muscoli senza cervello,queste cose nn le sanno però chissa perché sanno sempre come mettersi in forma e migliorare il proprio corpo nel tempo… Il body-building insegna anche a relazionarsi con gli altri,perché in palestra se tu o qualcun altro ha bisogno di una mano in una serie di qualsiasi esercizio si sa che si può sempre contare sull’aiuto della persona che magari sta eseguendo dei curl proprio a un metro da te.Nulla a che vedere ovviamente con quegli sbruffoni che per farsi notare caricano un bilanciere fino all’inverosimile e con una tecnica inenarrabile cercano di muovere un peso dal punto A al punto B sperando nello sguardo compiaciuto di qualcuno o di quelli che si credono superiori a chissà chi e occupano la panca stanno seduti a leggere qualche rivista (che si definisce del settore ma che poi del settore nn sa proprio niente) e nn se ne vogliono andare per nessun motivo al mondo:la panca l’ho presa prima io e piuttosto che cederla preferisco saltare in aria.Per fortuna io di gente così nn ne ho mai vista ne non ne ho mai avuto a che fare neanche lontanamente.
Il body-building per noi è una parte della nostra vita (nn solo la nostra vita perché oltre al bb ci sono gli amici,la famiglia,gli ideali…) e nn ne potremo mai fare a meno. Ora aspettando che arrivi lunedì per tornare in palestra tra i miei (e i vostri) attrezzi del mestiere (o sarebbe meglio dire ferri del mestiere) auguro a tutti un buon fine settimana e per chi si dovesse allenare in questo week-end buon allenamento.
Il Paracadutista è un atleta con lo zaino e l'arma. Gen. C.A Marco Bertolini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioho cambiato ragazza è qsto il dramma.. cmq mi autocensuro, non voglio rovinare qsto bel 3ad dedicato alla passione di molti
le ragazze si cambiano, le passioni no...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggiole ragazze si cambiano, le passioni no...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioBravo Most, gli inetti credono che bodybuilding voglia dire "beveroni-bombe-tirare come asini" e basta. Nessuno di loro capisce cosa voglia dire conoscere sè stessi sempre di più, chiedere ogni giorno di più dal proprio corpo ed avere l'estrema soddisfazione di ottenerlo. E come tutte le cose che l'uomo misconosce, disprezza.
A me la furia dell'acciaio ha salvato l'anima, anche se si è presa molto di me.
Commenta
-
Commenta