Beh,penso che nel momento in cui verrà abolita saranno garantiti ai comuni dei gettiti alternativi. In generale mi pare che nel centro-nord molti comuni riuscirebbero a sopravvivere addirittura senza l'ICI, al sud immagino la situazione potrebbe essere più complessa.
Che grandissimo imprenditore (maurox ne capisce)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBeh,penso che nel momento in cui verrà abolita saranno garantiti ai comuni dei gettiti alternativi. In generale mi pare che nel centro-nord molti comuni riuscirebbero a sopravvivere addirittura senza l'ICI, al sud immagino la situazione potrebbe essere più complessa.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiogabriele ma come si fa ad abolire l' ici sulla prima casa? cosa diamo poi ai comuni?Pieraus Nocerinaus:
Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acimbrico Visualizza Messaggioma tu credi davvero a quello che hai scritto, sì?
Tu sai chi è Salvatore Ligresti, sì?
Aberrante, aberrante
Salvatore Ligresti
In odore di mafia da sempre, amico intimo dei potenti , dalla democraziacrisitna al psi, finisce in carcere per l'inchiesta "mani pulite" e sconta 2 anni e 4 mesi affidato ai servizi sociali. Cementificatore indomito di lui si sa che passava le mazzette direttamente a Craxi propria manu e che è stato più volte salvato dalle grandi banche, prone la potere politico.Il suo ex rivale in affari Berlusconi lo nomina nel luglio 2004 amministratore delegato della Rcs Media Group, che controlla il Corriere della Sera, guarda caso.
"Nato nel 1932 a Paternò, in Sicilia, da famiglia agiata, ha frequentato il liceo classico e poi l'università a Padova, dove ha conseguito la laurea in Ingegneria. Negli anni '50 si trasferisce a Milano e si lega a Michelangelo Virgillito e Raffaele Ursini, originari anche loro di Paternò. Gli insegnarono il "corsarismo" in finanza tanto che il giovane Ligresti superò il maestro e "rilevò" da Ursini il primo pacchetto di azioni Sai. Avrebbe dovuto essere una vendita simulata, ma Ligresti sostenne di aver regolarmente pagato e una sentenza gli diede ragione. La sua fortuna crebbe rapidamente tanto che negli anni '80.Ligresti era l'immobiliarista più potente di Milano. In questi anni acquista a destra e a manca quote azionarie di società di gran nome come Cir, Pirelli e Montedison. Sotto l'ala di Cuccia e di Craxi entra in Mediobanca.
Nel 1986 scoppia lo scandalo delle aree d'oro:viene indagato per corruzione, ma alla fine se la cava con piccole condanne per abusi edilizi.
Il 16 luglio '92 finì a San Vittore. Dopo quattro mesi mise a verbale una deposizione fiume che consentì ai magistrati di arrivare a Craxi. I guai seri arrivarono con l'inchiesta Eni-Sai, coimputati l'ex finanziere Sergio Cusani e lo stesso Craxi. Altre vicende giudiziarie le ha chiuse col patteggiamento: quelle per le tangenti per i piani edilizi di Pieve Emanuele e per l'ampliamento del palazzo di giustizia di Milano e il processo per la svendita del patrimonio immobiliare dell'Ipab.
Proprio grazie agli stretti rapporti con il mondo della politica e ai molti favori ricevuti da quello bancario, Mediobanca in particolare, nel luglio 2001 tenta una prima scalata ai vertici della Montedison in quel momento oggetto del desiderio della Fiat per l'acquisto della quale aveva lanciato un'Opa (Offerta pubblica d'acquisto). Grazie alla sua compagnia di assicurazioni, la SAI, acquista un primo 6,7% di Fondiaria, la compagnia d'assicurazioni fiorentina controllata proprio dalla Montedison, con l'impegno di rilevarne un ulteriore 22,2%. Dietro alle quinte la direzione di Mediobanca che, in quel momento grande nemica della Fiat, vuole impedire a tutti i costi che gli Agnelli si impossessino di Fondiaria.
Inizialmente stoppata dall'organismo di controllo della Borsa (Consob), secondo la quale per l'acquisto di Fondiaria occorre essere più trasparenti lanciando un'Opa sul 100% del capitale, Ligresti è a questo punto costretto a cercare una strada alternativa che trova grazie all'aiuto del gruppo di banche Jp Morgan Chase, Interbanca, Mittel e Commerzbank guidate dal finanziere Francesco Micheli, che compra il pacchetto di Fondiaria per poi rigirarlo alla SAI. Si è venuto così a costituire il binomio societario SAI-Fondiaria che, se affiancato alle Generali, già nell'orbita di Mediobanca, è un colosso nel campo assicurativo." (dal sito PMLI.it)
Finita la stagione Berlusconiana e ricominciata la stagione consociativista Ligresti ha trovato nuovi amici nel CENTROSINISTRA D'ALEMIANO che governa Firenze ottendo un'area (la storica piana di Castello) su cui costruire come e quanto vuole in cambio di perversi financial projet, partecipazioni e copartecipazioni varie e sopratutto tenere le mani sopra , sotto e dentro la città. L'accordo storico tra Domenici e Ligresti è stato firmato dalla figlia di questo, perchè purtroppo lui è interdetto dai pubblici uffici , da tutti meno che da quello del sindaco di Firenze. (r.a)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioParli delle 10.000 persone che se stavano sui monti a rubare bestiame finchè le città non venivano liberate, salvo poi dichiarare che erano stati loro a cacciare i tedeschi? Quelli che sono diventati 200.000 nel dopoguerra, compresa genet che nel '43 aveva 8 anni? Quelli che hanno fatto ammazzare 330 italiani per non aver avuto le palle di presentarsi davanti ai nazisti dopo aver trucidato 30 anziani tirolesi che avevano solo compiti di controllo?sigpic
INDIAN PARK DESFASS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiosolo comuni molto ricchi riescono a togliere l' ici, se non erro qui capri non la fa pagare.cmq il getto alternativo compenserebbe di fatto un' entrata fondamentale, poi non sono un esperto di economia...
Se migliora l'economia, lo stato potrà fornire più contributi, SE.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioParli delle 10.000 persone che se stavano sui monti a rubare bestiame finchè le città non venivano liberate, salvo poi dichiarare che erano stati loro a cacciare i tedeschi? Quelli che sono diventati 200.000 nel dopoguerra, compresa genet che nel '43 aveva 8 anni? Quelli che hanno fatto ammazzare 330 italiani per non aver avuto le palle di presentarsi davanti ai nazisti dopo aver trucidato 30 anziani tirolesi che avevano solo compiti di controllo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBeh,penso che nel momento in cui verrà abolita saranno garantiti ai comuni dei gettiti alternativi. In generale mi pare che nel centro-nord molti comuni riuscirebbero a sopravvivere addirittura senza l'ICI, al sud immagino la situazione potrebbe essere più complessa.
esatto....abolire l'Ici per me non sarebbe altro ke propagandaOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggioesatto....abolire l'Ici per me non sarebbe altro ke propaganda
ma perchè gli italiani hanno sempre bisogno del contentino??? ma che popolo di capre siamo madòsigpic
Commenta
-
-
ma soprattutto, nel caso di una cordata italiana, voglio proprio vedere se cambia qualcosa o se i nuovi "capi" si intascano un bel po' di altri soldi dello stato che dovrà cercare di non far morire la "compagnia di bandiera"... non è che al momento non ci sia nessuno a gestire la compagnia e che il cambio di proprietà significhi automaticamente "salvare" la compagnia... dietro ci dev'essere un piano serio... mi pare che airfrance ce lo avesse (naturalmente non lo avrebbe fatto per farci un favore, ma ci avrebbe tolto dalle pa**e un peso enorme)... vedremo, permettetemi un po' di sano pessimismo...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiogabriele ma come si fa ad abolire l' ici sulla prima casa? cosa diamo poi ai comuni?
Il Paracadutista è un atleta con lo zaino e l'arma. Gen. C.A Marco Bertolini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioParli delle 10.000 persone che se stavano sui monti a rubare bestiame finchè le città non venivano liberate, salvo poi dichiarare che erano stati loro a cacciare i tedeschi? Quelli che sono diventati 200.000 nel dopoguerra, compresa genet che nel '43 aveva 8 anni? Quelli che hanno fatto ammazzare 330 italiani per non aver avuto le palle di presentarsi davanti ai nazisti dopo aver trucidato 30 anziani tirolesi che avevano solo compiti di controllo?
non ho la pretesa di credere che tutto sia stato fatto dalla resistenza, per carità, ma credo che abbia avuto più meriti che demeriti.
detto ciò, mio zio è uno di quelli che è stato processato per aver messo contro il muro una squadra di camice nere ed averci fatto il tiro al bersaglio.
è una cosa di cui vado abbastanza fiero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioBeh maurox, Berlusconi è un imprenditore fenomenale, su questo non ci sono dubbi. Io darò una prima valutazione positiva sul suo operato se condurrà in porto tre operazioni: 1) passaggio dei membri del governo dai 110 attuali ai 60 promessi; 2) abolizione ICI; 3) risoluzione della crisi alitalia.Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
ragazzi scusate eh, ma mi spiegate tutto questo interesse sull'abolizione dell'ICI?
io vengo da una buona famiglia, non povera, non ricca. benestante, diciamo. genitori liberi professionisti, tutti e due.
libero professionista, pure io. casa di proprietà a genova, dove stanno i miei.
in affitto a roma, dove lavoro, io.
quindi, l'ICI lo si paga sulla casa di genova.
la abbiamo, la possediamo, lo stato ce la tassa: tutto normale, tutto giusto.
non credo incida particolarmente sul nostro bilancio familiare, ma parlo da ignorante in materia, dal momento che non mi sono mai interessato del suo ammontare.
non credo, comunque, che si tratti di una cifra tale da poter modificare significativamente la qualità dell'esistenza mia, o della mia famiglia, qualora ci venisse tolta.
allo stesso modo, il bollo auto: parliamo di poche centinaia di euro l'anno. o di poche migliaia, se ho una macchina che, però, ne costa parecchie centinaia. indi, se posso permettermi un determinato tipo di auto, giusto che mi venga tassata in proporzione.
ecco, piccoli risparmi di questo tipo valgono un Silvio Berlusconi al governo?
Commenta
-
-
ah, piccola nota su Alitalia: lasciando perdere il buon Ligresti, mi sembra che in ogni caso si vada verso un esubero di qualcosa come 7000 dipendenti.
posso sbagliare, ma per uno che prometteva milioni di posti di lavoro non mi sembra, onestamente, un bel modo di cominciare.
Commenta
-
Commenta