Genova G8 - Blu notte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcandrea
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 1528
    • 123
    • 46
    • adesso vivo in una casa pulita
    • Send PM

Originariamente Scritto da BloodOnIce Visualizza Messaggio
    W le forze dell'ordine? Dipende...

senza polemica, è come un accusa a tutti i componenti delle forze dell'ordine.
    il marcio va eliminato, sempre.

Commenta

• girl on the moon
      Bodyweb Senior
      • Aug 2007
      • 1760
      • 448
      • 547
      • Send PM

Spero solo che sia morto all'istante e che non abbia sentito il defender passargli sopra due volte.

Remember to be happy

Commenta

• girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

E davvero basta,ancora a parlare di martiri,santi,teppisti!

Sul G8 di Genova si sono sentiti e si continuano a sentire i giudizi più intollerabili per la loro superficialità e faziosità.E alcuni commenti in questo topic ne sono l’ennesima dimostrazione.
        Rimane solo il fatto che un estintore non ha mai ucciso nessuno,mentre un ragazzo ha pagato una stupida esuberanza con la sua stessa vita. Punto. C’è poco altro da dire.Oltre al fatto che in un paese civile non penseresti mai, come è giusto che sia, che un poliziotto possa spararti a morte perchè hai un estintore in mano.

Tutto ciò ci dice molto su questo paese ma a quanto pare per molti è più comodo fare finta di non vedere.

Remember to be happy

Commenta

• THE ALEX
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 34619
          • 828
          • 1,016
          • somewhere on planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
          C’è poco altro da dire.Oltre al fatto che in un paese civile non penseresti mai, come è giusto che sia, che un poliziotto possa spararti a morte perchè hai un estintore in mano.

Tutto ciò ci dice molto su questo paese ma a quanto pare per molti è più comodo fare finta di non vedere.

ehm....l'estintore a quanto so io si usa per spegnere fuochi,non per assaltare automezzi dei carabinieri.
          Morte tua vita mia...molto semplice.Tu cerchi di fracassarmi il cranio con un estintore io ti sparo per difendere la mia vita.
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Sul Rimane solo il fatto che un estintore non ha mai ucciso nessuno,mentre un ragazzo ha pagato una stupida esuberanza con la sua stessa vita. Punto. C’è poco altro da dire.Oltre al fatto che in un paese civile non penseresti mai, come è giusto che sia, che un poliziotto possa spararti a morte perchè hai un estintore in mano.

Tu stessa dimostri di essere faziosa, quando ragioni in questo modo. Una cosa è tenere in mano un estintore per spegnere un incendio, altra lanciarlo in testa a qualcuno (e ho dei dubbi anche sul fatto che questo non possa uccidere...) Se lo lanci in testa ad un poliziotto, durante una battaglia di strada, con un passamontagna sul capo, non puoi negare che stai combattendo una battaglia. Ed in battaglia o uccidi o vieni ucciso. Per sfortuna di Giuliani, sulla ruota della sua vita è uscita la 2
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• girl on the moon
              Bodyweb Senior
              • Aug 2007
              • 1760
              • 448
              • 547
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              ehm....l'estintore a quanto so io si usa per spegnere fuochi,non per assaltare automezzi dei carabinieri.
              Morte tua vita mia...molto semplice.Tu cerchi di fracassarmi il cranio con un estintore io ti sparo per difendere la mia vita.

Io non so se tu hai visto i filmati,le foto,etc etc.....

Quindi, fammi capire,tu mi punti una pistola in faccia ed io scema ed ingenua,quanto vuoi,prendo un estintore cercando di lanciarlo. A cinque metri di distanza. E tu mi spari alla testa?!?!?!?!?!

E poi "fracassarti il cranio???" Alex,ma stai scherzando? Quell'estintore,Giuliani, considerando quanto fosse piccolo ed esile di corporatura se lo sarebbe buttato sui piedi se lo avesse lanciato...E ad ogni modo il carabiniere ha sparato ad un ragazzo con un estintore in mano che stava almeno a 5 metri di distanza da lui,non si può parlare di legittima difesa...E comunque se tu carabiniere un pò ritardato,permettimi di dirlo,ti senti minacciato da un estintore a quella distanza spari alle gambe,non in fronte.

Per non parlare del dettaglio raccapricciante del sasso.

Si vede un primo fotogramma,Giuliani a terra e un sasso a una certa distanza,*qualcuno* sposta il sasso,lo mette accanto alla testa di Giuliani e un poliziotto che urla e accusa un altro manifestante "l'hai ammazzato tu,bastardo".

Remember to be happy

Commenta

• In corpore sano
                Bodyweb Senior
                • Mar 2007
                • 5
                • 149
                • 116
                • Send PM

Quindi, fammi capire,tu mi punti una pistola in faccia ed io scema ed ingenua,quanto vuoi,prendo un estintore cercando di lanciarlo. A cinque metri di distanza. E tu mi spari alla testa?!?!?!?!?!
                Prova ad invertire la frase: vedi uno che si avvicina alla tua auto con un estintore in mano, mentre altre persone sti stanno spaccando i vetri con assi di legno e tubi in metallo. Lui indossa un passamontagna e sembra intenzionato a lanciartelo. Tu che fai? Io sparo, anche perchè onestamente mi sento minacciato da un estintore, anche se chi lo impugna sta a 5 metri di distanza (a me sembrano meno di 5 e comunque poteva anche avvicinarsi di più alla jeep).

Dare delle responsabilità a Placanica mi sembra eccessivo e te lo dice uno che di simpatie per le fdo ne ha ben poche.
                Pull me under Pull me under
                Pull me under I’m not afraid
                All that I feel is honor and spite
                All I can do is set it right

Commenta

• girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Tu stessa dimostri di essere faziosa, quando ragioni in questo modo. Una cosa è tenere in mano un estintore per spegnere un incendio, altra lanciarlo in testa a qualcuno
                  "Purtroppo" ci sono le immagini che dicono più di mille parole e che non possono essere accusate di essere faziose.

Originariamente Scritto da In corpore sano Visualizza Messaggio
                  Prova ad invertire la frase: vedi uno che si avvicina alla tua auto con un estintore in mano, mentre altre persone sti stanno spaccando i vetri con assi di legno e tubi in metallo. Lui indossa un passamontagna e sembra intenzionato a lanciartelo. Tu che fai?
                  Io? Cosa faccio? Sparo in aria, o in un punto non vitale ,non miro di certo volontariamente alla testa...

Non considero Carlo Giuliani un martire o un eroe. Ma nemmeno uno che se l’è cercata o che meritava di morire ed essere eliminato da questo mondo perché aveva un passamontagna e un estintore in mano. E lanciare un estintore è un gesto grave e insomma è fuor di dubbio che Giuliani stava facendo una cazzata, ma questo non autorizza o legittima un poliziotto a sparare a morte compiendo una vera e propria esecuzione.
                  Da che quella pistola mirava alla testa della gente da un bel pò...e già da prima che Giuliani raccogliesse l'estintore.Ma queste sono cose sapute e risapute...
                  E le immagni parlano chiaro.Come parlano chiaro quando mostrano la camionetta “impossibilitata a fare manovre”, sparire in 5 secondi subito dopo lo sparo, passando sul corpo di Giuliani (poi preso a calci e a sassate, mentre era ancora vivo e agonizzante a terra) E forse ,come si è ipotizzato,qualcuno ha addirittura spinto perchè accadesse qualcosa del genere e il morto è stato voluto e cercato.

Ad ogni modo basta un attimo per buttarci tutto alle spalle. Per liquidare tutto facilmente con affermazioni fuorvianti come "se l’e cercata,non era un santo, era una guerriglia,era legittima difesa" e compagnia bella, e continuare a farcelo mettere in culo da chi usa il potere in modo sbagliato.

E la Polizia ha sempre ragione anche quando spara a casaccio e senza un reale motivo,vedi G8,vedi Federico Aldrovandi,vedi Giovanni Sandri...E questi sono solo i casi più noti e di dominio pubblico.

Però mi spiace...ma così non c'è speranza...Ma davvero. Non cambia e non cambierà mai nulla.

Remember to be happy

Commenta

• girl on the moon
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2007
                    • 1760
                    • 448
                    • 547
                    • Send PM

E giusto per la cronaca.

Questa immagine mostra la reale distanza (senza la distorsione prospettiva del teleobiettivo) tra il defender e Giuliani nel momento in cui sta per lanciare l'estintore.

Questa sotto invece è la foto dell 'esecuzione con la pistola puntata direttamente alla testa di C.G.

Quest'ultima è l'immagine della jeep che passa due volte sul suo corpo.E purtroppo da quanto ho letto era ancora vivo in quel momento.

Last edited by girl on the moon; 03-05-2008, 16:56:59.

Remember to be happy

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Da che quella pistola mirava alla testa della gente da un bel pò...e già da prima che Giuliani raccogliesse l'estintore.
                      Quindi i vari delinquenti che si vedono nelle foto hanno avuto la brillante idea di continuare l'assalto alle forze dell'ordine, pur potendo presumere che nella camionetta potessero esserci dei ragazzi spaventati. Che poi si sarebbero potuti dotare i poliziotti di proiettili di gomma o provvedimenti simili è un altro discorso.

Io ti dico solo che nel momento in cui ti comporti da vero e proprio terrorista, pensando di poter distruggere un mezzo della polizia e possibilmente ferire i suoi occupanti, devi assumerti la responsabilità del tuo agire.

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        ..
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• girl on the moon
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2007
                          • 1760
                          • 448
                          • 547
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          Quindi i vari delinquenti che si vedono nelle foto hanno avuto la brillante idea di continuare l'assalto alle forze dell'ordine, pur potendo presumere che nella camionetta potessero esserci dei ragazzi spaventati. Che poi si sarebbero potuti dotare i poliziotti di proiettili di gomma o provvedimenti simili è un altro discorso.

Io ti dico solo che nel momento in cui ti comporti da vero e proprio terrorista, pensando di poter distruggere un mezzo della polizia e possibilmente ferire i suoi occupanti, devi assumerti la responsabilità del tuo agire.

Già...devi assumerti la responsabilità del tuo agire anche quando compi pestaggi e massacri su ragazzini di 16 anni, quando sette poliziotti prendono a calci un ragazzo per terra segnandolo per sempre,quando spari alla gente che non faceva un *****,quando carichi in modo violento e disordinato un corteo pacifico etc etc etc...

Remember to be happy

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Già...devi assumerti la responsabilità del tuo agire anche quando compi pestaggi e massacri su ragazzini di 16 anni, quando sette poliziotti prendono a calci un ragazzo per terra segnandolo per sempre,quando spari alla gente che non faceva un *****,quando carichi in modo violento e disordinato un corteo pacifico etc etc etc...
                            dipende...se manifesti civilmente non ti accade nulla se vai ai cortei in mezzo a delinquenti ti prendi le botte sia che hai 15-30 o 70anni
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Assolutamente sì, il caso di Aldrovandi per me rappresenta una delle pagine più nere nella storia delle forze dell'ordine, ancora peggio dell'inspiegabile omicidio di Sandri.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

E giusto per la cronaca.

Questa immagine mostra la reale distanza (senza la distorsione prospettiva del teleobiettivo) tra il defender e Giuliani nel momento in cui sta per lanciare l'estintore.

Questa sotto invece è la foto dell 'esecuzione con la pistola puntata direttamente alla testa di C.G.

Quest'ultima è l'immagine della jeep che passa due volte sul suo corpo.E purtroppo da quanto ho letto era ancora vivo in quel momento.

la situazione era tale da legittimare il colpo di pistola. ..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X