If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il Nervo Alveolare Passa All'inteno Della Mascella.... E Da Sensibilità Atutta La Parte Della Faccia Sia Superiore, Che Inferiore Dx O Sx.... Magari Nel Tuo Caso Non C'entra Nulla... Io Te Le Dico Per Esperienza.... Puo' Darti Dolore Su Una Guancia, Come Su Uno Zigomo O Sul Labbro. Ma Ti Ripeto.... Magari Non E' Il Tuo Caso
no, per parlare con voi stronzoni di bw stavo cazzeggiando sul pc della presala di anestesia: siccome stavo rotto il ***** e era solo una apmutazione al di sopra del ginocchio, la stavo facendo fare ai due sho. beh, è venuta la caposala a prendermi per le orecchie disperata: l'sho aveva fatto invece che l'incisione convessa verso il ginocchio per confezionare li flap, concava verso il ginocchio . c'è voluto tutto il mio expertise tecnico (ho pagato un extra a napoli per acquisirlo jeypi) per riparare l'immondo errore e salvare il culo ai due scellerati e a me stesso
cmq, come ho detto, ti rispondo perchè mi ripugna un uomo che piagnucola: lo trovo poco dignitoso e patetico. ti concedo ordunque il mio contributo, perchè sono magnanimo.
hai detto che prima di andare a farti vedere da uno bravo, vuoi sapere lo scenario possibile in caso si tratti di nevralgia del trigemino. questa richiesta è accettabile; ma se avessi chiesto una specie di diagnosi telematica, non mi sarei prestato perchè sarebbe poco professionale in quanto non fattibile.
( però aiuterebbe a dirimire sapere se, sovrapponente all'area dolorante, vi è una perdita di sensibilità anche, tanto per dirne una).
per sollevarti dalla tua miseria di uomo nell'oblio, ti chiarisco cosa si prospetta nel caso ed ammesso che si tratti di nevralgia del trigemino (e questo te lo può dire solo il neurochirugo da cui andrai come sopra specificato):
la prima linea di trattamento è medica (che è efficace nel 90% dei casi se è il primo episodio, se si tratta di ricorrenza la percentuale cala): mi tengo lungi dal propinare possibili prescrioni sul web, però che il gabapentin è + tollerato generalmente della carbamazepina te lo posso dire (io lo vedo anche negli amputati, che spesso prendolo i succitati per dolore neuralgico "da arto fantasma"). entrambi sono agenti molto efficaci per curare la sintomatologia.
se i farmaci non riescono a controllarla o ti danno effetti collaterali, si pensa solo allora alla soluzione invasiva: rizolisi o con alcohol (glicerolo) o a radiofrequenza: entrambe sono procedure minori, non pensare che ti aprono la faccia. è una cosa che si fa sotto fluoroscopia.
queste cose le sapevo perchè sto studiando per l'usmle (l'abilitazione americana) altrimenti figurati se le ricorderei dopo tanti anni che sto solo in chirugia vascolare. però mi sono scomodato di andare a cercare questa cosa per te su pubmed, per farti andare preparato nel caso improbabile si prospetti il peggio: per fartela semplice, la rizolisi con glicerolo da un sollievo più immediato, mentre quella a radiofrequenza da un risultato overall migliore
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta