Originariamente Scritto da catastrophy
Visualizza Messaggio
Alitalia
Collapse
X
-
sì, ma la cosa purtroppo fa ridere molto poco...
"questa è una minaccia"... un premier che minaccia l'unione europea... cose dell'altro mondo... che poi che minaccia è? la minaccia è rivolta a noi che poi la dovremmo (e di fatto già lo facciamo) mantenere... l'unione europea mica si mette a piangere se succede.. anzi, così magari finalmente si liberano di noi... sarebbe un bel peso in meno...
minaccia l'UE... dev'essere iniziato il miglioramento dell'immagine dell'italia a livello internazionale... thumbs up...Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiosì, ma la cosa purtroppo fa ridere molto poco...
"questa è una minaccia"... un premier che minaccia l'unione europea... cose dell'altro mondo... che poi che minaccia è? la minaccia è rivolta a noi che poi la dovremmo (e di fatto già lo facciamo) mantenere... l'unione europea mica si mette a piangere se succede.. anzi, così magari finalmente si liberano di noi... sarebbe un bel peso in meno...
minaccia l'UE... dev'essere iniziato il miglioramento dell'immagine dell'italia a livello internazionale... thumbs up...
La cosa sconcertante è che un politico che si definisce liberista, pensa, come prima mossa, a far comprare allo stato un carrozzone decotto.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioaltri 300 milioni (e sappiamo tutti che sono a fondo perduto). Qui anche berlusconi si è rivelato una testa di *****. Voto zero.
bah ... con tutta la disistima che ho dei politici in generale, sentivo ieri sera a Report che altre compagnie, che adesso protestano e si appellano alla commissione europea, Ryanair in testa, hanno ricevuto e ricevono "sostegni" da aereoporti (= soldi pubblici perchè sono sempre società a maggioranza pubblica) per poter tenere i prezzi bassi e conseguentemente il numero dei voli e di passeggeri alto ...
In questa ottiva sarebbe solo una mossa di "par condicio" (se fosse vero quello che ho sentito però )
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
bisogna anche dire che Alitalia aveva dei comparti che rendevano bene come ad es. la manutenzione degli aerei fatta per le altre compagnie : l' hanno venduta per fare cassa... col risultato che adesso la manutenzione è diventata un costo anzichè un guadagno...
Last edited by Luna Caprese; 29-04-2008, 21:49:44."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiobah ... con tutta la disistima che ho dei politici in generale, sentivo ieri sera a Report che altre compagnie, che adesso protestano e si appellano alla commissione europea, Ryanair in testa, hanno ricevuto e ricevono "sostegni" da aereoporti (= soldi pubblici perchè sono sempre società a maggioranza pubblica) per poter tenere i prezzi bassi e conseguentemente il numero dei voli e di passeggeri alto ...
In questa ottiva sarebbe solo una mossa di "par condicio" (se fosse vero quello che ho sentito però )
Eagle
in più ryan e company hanno ammortizzato bene le tasse sull'ambinete introdotte da brown: una tassazione che non ha nulla a che fare con la salvaguardia ecologica, ma è solo un dazio per un extra gettito fiscale allo stato parassita labour.
i sostegni da "aeroporti", sono dovuti al fatto che alcuni scali sono "letteralmente" retti da ryan, easy e thompson. scali come ciampino, tanto per porre un esempio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa cosa sconcertante è che un politico che si definisce liberista, pensa, come prima mossa, a far comprare allo stato un carrozzone decotto.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiommhhh, non mischiamo capre e cavoli. negli scorsi 3 anni ryan ha mostrato un fatturato da strabuzzare gli occhi: pensa che riguardo al solo netto della tratta liverpool roma, leggevo che potrebbero sospenderla e campare di rendite per 15 mesi.
in più ryan e company hanno ammortizzato bene le tasse sull'ambinete introdotte da brown: una tassazione che non ha nulla a che fare con la salvaguardia ecologica, ma è solo un dazio per un extra gettito fiscale allo stato parassita labour.
i sostegni da "aeroporti", sono dovuti al fatto che alcuni scali sono "letteralmente" retti da ryan, easy e thompson. scali come ciampino, tanto per porre un esempio
Ho solo sentito e visto documenti che dicevano che aereoporti e Ryanair si accordano.
La società che gestisce l'aereoporto paga la Ryanair, in qualche forma (pagandogli la pubblicità piuttosto che dandogli proprio dei liquidi, pro passeggero piuttosto che forfettariamente) a patto che la Ryanair garantisca un tot di voli in quel dato aereoporto.
Dato che la società di gestione aereoporti sono formalmente private, ma con capitale per la maggior parte pubblico, significa che sono soldi di tutti noi.
Quindi non vedo la formale differenza tra il dare un finanziamento ad Alitalia da parte dello stato, se questo viene fatto con la probabilità che vi sia un ritorno da parte di Alitalia che, rinvigorita, porterebbe passeggeri e quindi soldi agli aereoporti.
Non vedo cosa cambi se la compagnia di cui si sta parlando abbia alcuni voli che sono in super attivo. MAgari anche Alitalia ne ha alcuni, il volo che prendo io da e per Amsterdam è sempre strapieno, faccio fatica a pensare che sia in passivo.
Certo c'è una certa differenza tra le low cost e una compagnia come Alitalia.
A parte che prendendo diverse compagnie posso dire che Alitalia è una di quelle in cui io personalmente viaggio meglio. Sedili, cibo e personale i miei parametri.
Poi mi è capitato con una compagnia, neanche tanto low cost norvegese, DUE volte, di vedermi cancellato il volo ... una volta spostato di 2 ore, un'altra spostato al giorno successivo ... per "problemi tecnici" ... di fatto era il numero di passeggeri insufficiente ... non so se la Ryanair faccia di queste mosse teniche, ma non mi stupirei ...
Per il resto, la mia esperienza con la Ryanair è stata di personale maleducato, incompetente, poco garbato, menefreghista, una volta direi addirittura al limite della denuncia ...
Un esempio di piccolo furtarello: ti fanno pagare un sovrapprezzo se vuoi l'imbarco prioritario ... e ti imbarchi per primo si, ma sul pulmino che ti porta all'aero ... cosi scendi per ultimo e i tuoi euri prioritari te li puoi infilare nel di dietro ... e quando chiedi come mai ti rispondono "poteva anche non farlo il biglietto prioritario" ...
Ma di certo ci sono mille ed uno tasselli del mosaico che mi sfuggono ...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioper carità, non mi permetterei mai di michiare capre e cavoli!
Ho solo sentito e visto documenti che dicevano che aereoporti e Ryanair si accordano.
La società che gestisce l'aereoporto paga la Ryanair, in qualche forma (pagandogli la pubblicità piuttosto che dandogli proprio dei liquidi, pro passeggero piuttosto che forfettariamente) a patto che la Ryanair garantisca un tot di voli in quel dato aereoporto.
Dato che la società di gestione aereoporti sono formalmente private, ma con capitale per la maggior parte pubblico, significa che sono soldi di tutti noi.
Quindi non vedo la formale differenza tra il dare un finanziamento ad Alitalia da parte dello stato, se questo viene fatto con la probabilità che vi sia un ritorno da parte di Alitalia che, rinvigorita, porterebbe passeggeri e quindi soldi agli aereoporti.
Non vedo cosa cambi se la compagnia di cui si sta parlando abbia alcuni voli che sono in super attivo. MAgari anche Alitalia ne ha alcuni, il volo che prendo io da e per Amsterdam è sempre strapieno, faccio fatica a pensare che sia in passivo.
Certo c'è una certa differenza tra le low cost e una compagnia come Alitalia.
A parte che prendendo diverse compagnie posso dire che Alitalia è una di quelle in cui io personalmente viaggio meglio. Sedili, cibo e personale i miei parametri.
Poi mi è capitato con una compagnia, neanche tanto low cost norvegese, DUE volte, di vedermi cancellato il volo ... una volta spostato di 2 ore, un'altra spostato al giorno successivo ... per "problemi tecnici" ... di fatto era il numero di passeggeri insufficiente ... non so se la Ryanair faccia di queste mosse teniche, ma non mi stupirei ...
Per il resto, la mia esperienza con la Ryanair è stata di personale maleducato, incompetente, poco garbato, menefreghista, una volta direi addirittura al limite della denuncia ...
Un esempio di piccolo furtarello: ti fanno pagare un sovrapprezzo se vuoi l'imbarco prioritario ... e ti imbarchi per primo si, ma sul pulmino che ti porta all'aero ... cosi scendi per ultimo e i tuoi euri prioritari te li puoi infilare nel di dietro ... e quando chiedi come mai ti rispondono "poteva anche non farlo il biglietto prioritario" ...
Ma di certo ci sono mille ed uno tasselli del mosaico che mi sfuggono ...
negli ultimi anni, ryan si è attestata prima in puntualità, minor numero di bagagli persi, assenza di cancellazioni etc etc.
per fare un paragone con un colosso come british airways, ora la ba sta utilizzando selvaggiamente il sistema dell' overbooking: capita spesso, se non hai fatto il check in on line, di andare lì e di sentirti dire "sorry, tu ricadi nell'effetto overbooking. ti paghiamo 400 pound e ti offriamo la notte in albergo, ma oggi non parti" e se io avevo un colloquio di lavoro?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiointeri scali come quelli di ciampino, non esisterebbero nemmeno senza ryan e easy. il fatto che vi siano degli accordi di mutuo vantaggio e reciproca "assistenza", mi pare quantomeno fisiologico. alitalia non è in grado di badare a se stessa, ryan, easy, thompson etc. aprono nuovi scali e sono uno dei maggiori fenomeni economici visti recentemente.
negli ultimi anni, ryan si è attestata prima in puntualità, minor numero di bagagli persi, assenza di cancellazioni etc etc.
per fare un paragone con un colosso come british airways, ora la ba sta utilizzando selvaggiamente il sistema dell' overbooking: capita spesso, se non hai fatto il check in on line, di andare lì e di sentirti dire "sorry, tu ricadi nell'effetto overbooking. ti paghiamo 400 pound e ti offriamo la notte in albergo, ma oggi non parti" e se io avevo un colloquio di lavoro?
OT tongue ci tengo a segnalarti http://www.bodyweb.it/forums/showthr...=162075&page=4 , si parla di raudi e tricche tracche
Commenta
-
-
Fosse solo questo il problema alitalia.
Da che mondo e mondo, le imprese statali (e non solo in italia precisiamolo) ricevono cmq fondi "mascherati" dallo Stato.
Serviranno questi 300 milioni? Io dico di no.
Certo e che l'offerta di Air France era vergognosa.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiointeri scali come quelli di ciampino, non esisterebbero nemmeno senza ryan e easy. il fatto che vi siano degli accordi di mutuo vantaggio e reciproca "assistenza", mi pare quantomeno fisiologico. alitalia non è in grado di badare a se stessa, ryan, easy, thompson etc. aprono nuovi scali e sono uno dei maggiori fenomeni economici visti recentemente.
negli ultimi anni, ryan si è attestata prima in puntualità, minor numero di bagagli persi, assenza di cancellazioni etc etc.
per fare un paragone con un colosso come british airways, ora la ba sta utilizzando selvaggiamente il sistema dell' overbooking: capita spesso, se non hai fatto il check in on line, di andare lì e di sentirti dire "sorry, tu ricadi nell'effetto overbooking. ti paghiamo 400 pound e ti offriamo la notte in albergo, ma oggi non parti" e se io avevo un colloquio di lavoro?
Voli turistici? Oppure aiuta l'economia? Tutte le volte che ho volato Ryanair ho visto intorno a me tuttaltro che soggetti che sembravano in viaggio d'affari. Ci saranno per carità, ma non penso (magari sbaglio) che ryanair serva al sistema italia per far funzionare l'economia. Alitalia invece si.
Che poi ryanair sia in forte attivo, significa che chi la possiede fa dei bei soldi. Ma al sistema italia cosa torna di questi soldi? Chiedo eh, sono molto ignorante in economia.
Perchè il sistema Italia può pagare la ryanair per farsi mantenere ciampino, ma non può sostenere Alitalia e Malpensa?
Eagle
la risposta la leggo domani, adesso vado a nanna. NotteIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggiomah.io sono contento solo se quei soldi vanno a dare un po d ossigeno alle famiglie dei lavoratori-alitalia
Adesso vedremo come và con questa cordata, è vero un'iniziativa c'è stata, tanti piccoli imprenditori (circa 200) hanno avanzato una proposta, ma cifre troppo basse, la più alta mi sembra fosse di un milione di euro. Quindi mettendo l'ipotesi ottimistica che tutti i 200 offrano un milione di euro, sarebbe tutto come una pisciata in mare, ossia inutile perchè per il debito si parla di miliardi non di milioni.
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa cosa sconcertante è che un politico che si definisce liberista, pensa, come prima mossa, a far comprare allo stato un carrozzone decotto.
Non penso che dietro di esse ci sia una vera e propria ideologia.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSi ma ciampino che cosa "da" al sistema italia?
Voli turistici? Oppure aiuta l'economia? Tutte le volte che ho volato Ryanair ho visto intorno a me tuttaltro che soggetti che sembravano in viaggio d'affari. Ci saranno per carità, ma non penso (magari sbaglio) che ryanair serva al sistema italia per far funzionare l'economia. Alitalia invece si.
Che poi ryanair sia in forte attivo, significa che chi la possiede fa dei bei soldi. Ma al sistema italia cosa torna di questi soldi? Chiedo eh, sono molto ignorante in economia.
Perchè il sistema Italia può pagare la ryanair per farsi mantenere ciampino, ma non può sostenere Alitalia e Malpensa?
Eagle
la risposta la leggo domani, adesso vado a nanna. Notte
se poi deragliamo su giudizi di politica economica, come l' opportunità di sostenere o meno aziende semi-pubbliche, il discorso si allarga a macchia d'olio e comincia a vertere sulla bontà delle manovre assistenzialiste and so forth
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiopotremmo protrarla davvero a lungo, perchè stiamo divergendo dal motivo che mi ha spinto a replicare al tuo post: tu comparavi due realtà imparagonabili, alitalia e ryan. io mi limitavo a porti alcuni esempi, che danno una chiara idea di come siano delle realtà non accostabili. quindi i miei reply non avevano altre velleità.
se poi deragliamo su giudizi di politica economica, come l' opportunità di sostenere o meno aziende semi-pubbliche, il discorso si allarga a macchia d'olio e comincia a vertere sulla bontà delle manovre assistenzialiste and so forth
Mi ha solo stupito come Ryanair, compagnia di gran successo (per chi la gestisce più che altro) faccia le pulci ad Alitalia per una cosa che utilizza regolarmente. Tutto quìIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta