Gli elettori di AN..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da 00xyz00 Visualizza Messaggio
    Non ho votato per problemi logistici, ma se avessi votato avrei dato fiducia allo schieramento che piu si avvicina alle mie idee, e che avrebbe potuto garantire la realizzazione, anche in parte, di esse....

Immagino che il tuo voto sarà utile al sostegno della totalità delle tue idee..

Il voto si da a una idea di societa'. .. .lo ha detto anche Napolitano. . .ergo. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• 00xyz00
      Zoologist User
      • Apr 2006
      • 10405
      • 474
      • 715
      • Un po qua...un po la....
      • Send PM

vabeh..... ne riparliamo quando argomenterai .....

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

vabeh..... ne riparliamo quando argomenterai .....

che vuoi che argomento. .le elezioni le vince chi raccimola piu' voti. ..onore a Berlusconi. . cio' non significa che tutti gli italiani la pensano allo stesso modo. .piu' semplice di cosi'. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• 00xyz00
          Zoologist User
          • Apr 2006
          • 10405
          • 474
          • 715
          • Send PM

Mi sembra ovvio, ma è altrettanto ovvio che 60 milioni di teste non possono essere completamente rappresentate da 3 o 4 partiti.... Allora seguendo la tua idea, facciamo almeno 33 partiti con un 3% l'uno...e anche così qualcuno dovrò adattarsi a stare dentro un partito piuttosto che dentro al vicino...

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121003
            • 3,468
            • 3,515
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Io credo che un totalitarismo, oggigiorno, sia da ammirare solo intimamente....diciamo come una bella favola personale.
            Cerco di spiegarmi.
            Oggigiorno l'idea di un totalitarismo, o di un regime comunista, fuori dall'italia è considerata sinonimo di pazzia. Mai un partito o un personaggio politico legato la fascismo, nazismo, comunismo può "vendersi" ad armi pari in una società moderna. Secondo me le dichiarazioni e le prese di posizione di Gianfranco avevano il solo scopo di scrollarsi di dosso ufficialmente( ma magari non concretamente) quello che rischiava di diventare fardello.

Insomma, siamo nel 2008, le tendenze politiche italiane e mondiali si vanno delineando, ben evidente è l'infausto destino di tendenze estremiste sia in italia che all'estero....

Almeno io la vedo così...
            Il tempo, inteso come data storica e segno di "progresso", non ha mai rappresentato un vero discrimine per il superamento del passato verso "altro":
            Chi avrebbe mai immaginato che il nuovo millennio che, tramontata la cortina di ferro, pareva tutto proiettato verso chissà quale pax mondiale si sarebbe invece inaugurato con l'11/09 ed un nuovo stato di guerra, cosidetta "asimmetrica".
            Non credo affatto che le politiche mondiali si vadano delineando, ma anzi vedo un magma cui ancora bisogna dare forma, vedo forze in lotta per decidere quale sarà l'assetto che si vuol dare al mondo per il prossimo futuro.
            Tramontata è semmai la visione che la storia vada da un punto ad un punto, in lineare e fiduciosa marcia, per cui si vuole che il nuovo superi e migliori il vecchio:
            Non è così, e bisogna capire che è secondo come si muoveranno le pedine sulla scacchiera che l'idea forte, viva per il tempo che l'uomo abiterà questa
            Terra, si manifesterà o meno, avrà necessità di farlo o no;
            Il tempo non ha mai rappresentato un problema.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Mi sembra ovvio, ma è altrettanto ovvio che 60 milioni di teste non possono essere completamente rappresentate da 3 o 4 partiti.... Allora seguendo la tua idea, facciamo almeno 33 partiti con un 3% l'uno...e anche così qualcuno dovrò adattarsi a stare dentro un partito piuttosto che dentro al vicino...

a me pare che la democrazia dice proprio cosi'. . ogni idea. . .anche se non vincente ha diritto di esistere. .
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• 00xyz00
                Zoologist User
                • Apr 2006
                • 10405
                • 474
                • 715
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                a me pare che la democrazia dice proprio cosi'. . ogni idea. . .anche se non vincente ha diritto di esistere. .
                Master, nessuno te lo vieta, ci mancherebbe.....

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Master, nessuno te lo vieta, ci mancherebbe.....
                  e poi io vado sempre controcorrente. . .da bambino parteggiavo per gli indiani invece che per i soldati blu. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• 00xyz00
                    Zoologist User
                    • Apr 2006
                    • 10405
                    • 474
                    • 715
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    e poi io vado sempre controcorrente. . .da bambino parteggiavo per gli indiani invece che per i soldati blu. .
                    Anche io...

Commenta

Working...
                    X