If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non ho votato per problemi logistici, ma se avessi votato avrei dato fiducia allo schieramento che piu si avvicina alle mie idee, e che avrebbe potuto garantire la realizzazione, anche in parte, di esse....
Immagino che il tuo voto sarà utile al sostegno della totalità delle tue idee..
Il voto si da a una idea di societa'. .. .lo ha detto anche Napolitano. . .ergo. .
vabeh..... ne riparliamo quando argomenterai .....
che vuoi che argomento. .le elezioni le vince chi raccimola piu' voti. ..onore a Berlusconi. . cio' non significa che tutti gli italiani la pensano allo stesso modo. .piu' semplice di cosi'. .
Mi sembra ovvio, ma è altrettanto ovvio che 60 milioni di teste non possono essere completamente rappresentate da 3 o 4 partiti.... Allora seguendo la tua idea, facciamo almeno 33 partiti con un 3% l'uno...e anche così qualcuno dovrò adattarsi a stare dentro un partito piuttosto che dentro al vicino...
Io credo che un totalitarismo, oggigiorno, sia da ammirare solo intimamente....diciamo come una bella favola personale.
Cerco di spiegarmi.
Oggigiorno l'idea di un totalitarismo, o di un regime comunista, fuori dall'italia è considerata sinonimo di pazzia. Mai un partito o un personaggio politico legato la fascismo, nazismo, comunismo può "vendersi" ad armi pari in una società moderna. Secondo me le dichiarazioni e le prese di posizione di Gianfranco avevano il solo scopo di scrollarsi di dosso ufficialmente( ma magari non concretamente) quello che rischiava di diventare fardello.
Insomma, siamo nel 2008, le tendenze politiche italiane e mondiali si vanno delineando, ben evidente è l'infausto destino di tendenze estremiste sia in italia che all'estero....
Almeno io la vedo così...
Il tempo, inteso come data storica e segno di "progresso", non ha mai rappresentato un vero discrimine per il superamento del passato verso "altro":
Chi avrebbe mai immaginato che il nuovo millennio che, tramontata la cortina di ferro, pareva tutto proiettato verso chissà quale pax mondiale si sarebbe invece inaugurato con l'11/09 ed un nuovo stato di guerra, cosidetta "asimmetrica".
Non credo affatto che le politiche mondiali si vadano delineando, ma anzi vedo un magma cui ancora bisogna dare forma, vedo forze in lotta per decidere quale sarà l'assetto che si vuol dare al mondo per il prossimo futuro.
Tramontata è semmai la visione che la storia vada da un punto ad un punto, in lineare e fiduciosa marcia, per cui si vuole che il nuovo superi e migliori il vecchio:
Non è così, e bisogna capire che è secondo come si muoveranno le pedine sulla scacchiera che l'idea forte, viva per il tempo che l'uomo abiterà questa
Terra, si manifesterà o meno, avrà necessità di farlo o no;
Il tempo non ha mai rappresentato un problema.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Mi sembra ovvio, ma è altrettanto ovvio che 60 milioni di teste non possono essere completamente rappresentate da 3 o 4 partiti.... Allora seguendo la tua idea, facciamo almeno 33 partiti con un 3% l'uno...e anche così qualcuno dovrò adattarsi a stare dentro un partito piuttosto che dentro al vicino...
a me pare che la democrazia dice proprio cosi'. . ogni idea. . .anche se non vincente ha diritto di esistere. .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta