W il razzismo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Originally posted by JOBLACK

Ragazzi, c'e' chi preferisce parlare solo di cazzate (vedi un post con 37 pagine), e chi a volte vuol fare discorsi un minimo impegnati............

Chi non li vuole leggere non apra questo topic

Ma cosa mi vieni a dire, JOBLACK? Nel post a cui tu alludi io non sono mai intervenuto e in questo ho tutto il diritto di farlo, fosse anche per esprimere il mio dissenso. E poi che cosa vorresti dire, che questa è una discussione impegnata e che pertanto chi non si sente all'altezza farebbe bene a restarne fuori?
    Come non detto, scusate. Questa è l'ultima volta che intervengo nella vostra discussione.

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Sauron
      Bodyweb Member
      • Oct 2000
      • 2633
      • 8
      • 0
      • Minas Morgul, Mordor
      • Send PM

Come dicono RobertoM e Conan, le "razze" si mescolano per delle leggi di natura, e non saranno certo i nostri discorsi a far loro smettere di mescolarsi.
      Finchè ci sarà una grande disparità di ricchezza nel mondo, sarà inevitabile che i poveri emigrino dove si sta meglio, allo stesso modo in cui un gas si sposta da un luogo ad alta pressione verso uno a bassa pressione.
      Ognuno dovrebbe avere il diritto di stare bene a casa sua e anche il diritto di spostarsi dove più gli piace vivere.
      Sicuramente però, se stesse bene a casa sua, difficilmente lascerebbe parenti e amici per venire da noi.

E poi le differenze genetiche tra i popoli non sono così marcate come qualcuno vorrebbe far credere.
      Tra "l' uomo più bianco del mondo" e "l' uomo più nero del mondo" ci sono miliardi di gradazioni intermedie, ma apparteniamo tutti alla stessa specie, non c' è nessuna distinzione netta.

Ci sono delle differenze culturali, ma tra persone civili penso che si possa vivere pacifici e se non si vive pacifici non è per le differenze culturali (secondo me) ma perchè qualcuno non è abbastanza civile.

Non è un male essere fieri delle proprie origini, delle proprie tradizioni, della propria cultura e di contribuire ad essa, anche se al giorno d' oggi ci sono poche persone così.
      Non bisogna però dimenticare che l' Europa, con tutta la sua tradizione artistica, storica, culturale, scientifica, ha distrutto e ridotto in schiavitù altre civiltà che magari, per certi versi, erano anche migliori della nostra, e che purtroppo continua a farlo anche adesso.
      La colonizzazione degli altri, si basava su una presunta superiorità genetica e culturale.
      Ma se una civiltà è superiore, lo fa vedere con le sue opere, con le sue scoperte, con lo stile di vita dei suoi cittadini, non andando in giro per il mondo ad ammazzare, ridurre in schiavitù, distruggere, rubare (e non ditemi con è vero, perchè succede anche adesso, in questo preciso istante).

Quindi nella nostra cultura, io vedo un passato di grande splendore, ma anche crimini atroci che hanno tolto agli uomini la loro dignità.

Prese singolarmente, le parole di quella frase, esprimono solo la fierezza (motivata o meno) di appartenere a qualcosa.
      La frase intera però, ricorda i misfatti terribili dei nazisti.
      Se avessi scritto: fiero di essere italiano, o fiero di essere europeo, non credo che nessuno ti avrebbe attaccato.

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Concludo una cosa con una frase allarmante e apocalittica :
        non credete ai mezzi di informazione, l' informazione è in parte pilotata.
        Vi faccio un esempio stupido per farvi capire che non dico boiate: alla televisione ammettono che molti atleti famosi sono dopati? NO, ma voi sapete che spesso è così perchè in questo campo siamo tutti molto smaliziati (alle volte anche troppo, visto che vengono additate come dopate anche persone che non lo sono ).
        Ma credete veramente che se cercano di tenere nascosta la verità in campo sportivo, ve la raccontino giusta sulle cose che contano davvero ?

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• ken shiro
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1008
          • 0
          • 0
          • italy
          • Send PM

Originally posted by Sauron

La frase intera però, ricorda i misfatti terribili dei nazisti.
          Se avessi scritto: fiero di essere italiano, o fiero di essere europeo, non credo che nessuno ti avrebbe attaccato.

Ciao.

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by JOBLACK

Ragazzi, c'e' chi preferisce parlare solo di cazzate (vedi un post con 37 pagine), e chi a volte vuol fare discorsi un minimo impegnati............

Chi non li vuole leggere non apra questo topic

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Joblack, hai perfettamente ragione ma a volte si discute per ore senza frutti, nel senso che poi ognuno rimane chiuso nella propria idea....secondo me più di metterla sul piano politico, la questione razzismo potrebbe essere affrontata con un discorso storico/sociale/culturale.
              Tra i popoli di diverse etnie differenze ce ne sono, eccome se ce nesono, bisogna capire perchè e percome è meglio o peggio mescolarle....
              Ad esempio in sudamenrica in alcuni stati da quando si sono aperte le frontiere agli immigrati (sempre provenienti da altri paesi di quell'aera geografica) la situazione è peggiorata ma magari in un altra parte del mondo ci si è integrati alla perfezione....probabilmente i fattori da tenere in considerazione sono troppi, troppo grossi, più grandi di noi....e ci sfuggono tutti....
              Conan
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Aggiungo solo una cosa: per mia esperienza posso affermare che un marocchino o un filippino si integra molto meglio nella società italiana di uno slavo (non venitemi a raccontare le eccezzioni, di norma gli slavi rubbacchiano e si ubriacano, i filippini fanno i domestici ed i marocchi i pizzettari!! Ripeto, di norma....!).....vai a scovarne i motivi....bisognerebbe studiere gli usi, i costumi, le abitudini e la religione di questi popoli ma anche andare a fare un'analisi compkleta del DNA di individui di etnie diverse per rendersi conto di piccole differenze cormosomiche.....***** non è una questione semplicissima capire come e fino a che punto un popolo può bene amalgamarsi con un altro di diverso ceppo etnico!!
                Conan
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by Conan
                  ma anche andare a fare un'analisi compkleta del DNA di individui di etnie diverse per rendersi conto di piccole differenze cormosomiche.....
                  Conan
                  Con questa frase sembra che tu sostenga che i modelli comportamentali derivino dall' eredità genetica,ma in questo modo potresti fare intendere che allora nel nostro dna è contenuta l' informazione che determina anche la "qualità" del nostro comportamento.
                  In parole povere se molti extracomunitari di origine slava rubano,secondo te potrebbe DIPENDERE ANCHE dai loro geni...

Quindi una razza o un popolo potrebbe essere costituito da individui "migliori " o "peggiori" rispetto a un altro..
                  Io spero tu non voglia intendere questo,e che io abbia frainteso....

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

flexer, non sono certo io che posso sotenere una cosa del genere ma pare che da alcuni studi nel dna risulti che sarebbe di derivazione genetica anche la capacità di assassinare.
                    Quindi chi facilmente si macchia di omicidio potrebbe esserci portato geneticamente.....***** non sono ingrado di dire se ciò è vero o falso ma lo stanno studiando.
                    Pare proprio che slavi e popolazioni balcaniche abbiano nel proprio dna proprio questo meccanismo....accidenti però è facile "sparare" su un popolo che sta in guerre da anni e si distrugge da solo, non so se una cosa del genere corrisponda a verità ma mi ha fatto riflettere.....potrebbero essere anche notizie tendenziose per indirizzare l'opinione pubblica contro queste popolazioni....
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Sicuramente ci saranno degli individui più aggressivi e quindi più portati alla violenza, ma non credo su larga scala per motivi razziali, ma semplicemente perchè, per un fatto puramente probabilistico si discostano molto da una "mitezza" media.
                      In genere (e questo è ampiamente accettato), la violenza di alcune persone spesso nasce da una "cattiva educazione" (intendo botte e violenze psicologiche!) dei genitori e non dai geni (o forse anche dai geni, ma non nella maggior parte dei casi).
                      Avevo letto un libro di divulgazione che parlava di disturbi psicologici intitolato "Il Narcisismo" che magari nel suo genere non è neanche una pietra miliare, però mi è rimasto molto impresso.

Sicuramente anche la cultura ha una grossa parte di responsabilità perchè fa considerare lecite delle azioni sbagliate (basta vedere con quale facilità l' uccidere una persona diventa una cosa onorevole in guerra mentre in pace è il peggiore dei crimini).

Secondo me, mentre è improponibile parlare di persone di serie A o di persone di seie B, è giusto parlare di culture di serie A e di culture di serie B.... con un piccolo particolare al riguardo:

non credo che la nostra cultura sia di serie A (non in tutto almeno) per il semplice fatto che ci vivo in mezzo e che siamo ricchi e probabilmente molte culture di serie A sono belle scomparse a causa della nostra cultura.

E' anche vero che l' Italia, rispetto ad altri paesi del mondo, non è poi così male, mentre tra i paesi "progrediti" gli USA cominciano vermanente a starmi sulle balle (vedi per esempio come si sono comportati nel riguard del trattato per la riduzione dell' inquinamento atmosferico o a quello relativo alla produzione delle mine).
                      Questi fatti, secondo il mio modesto parere, ne fanno una nazione di serie B, anche se è la più ricca del mondo.
                      W l' Italia!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• ken shiro
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1008
                        • 0
                        • 0
                        • italy
                        • Send PM

Gli Stati uniti erano il paese delle grandi possibiltà, oggi le grandi possibilità le hanno soltanto i ricchi, e chi non ha i soldi per pagarsi un'assicurazione....muore per strada, perchè nei loro efficientissimi ospedali (tanto esaltati da ER) non c'è posto per i poveri!

E il divario tra ricchi e poveri si sta sempre più accentuando, come nei paesi sottosviluppati.

In italia invece la classe con un reddito decente è in crescita, e questo secondo me ci fa onore.

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

bè, ma questo allora darebbe una possibile causale logica alle selezioni razziali abbiano un fondamento logico,anche se comunque non giustificato.
                          l' indiscriminato sterminio non solo degli ebrei ma anche di molte altri popoli sarebbe in tal modo sostenibile attraverso motivazioni scientifiche.
                          Cmq io ho sentito di studi che sostenevano tra qualche millenio, non esisteranno più confini razziali ma un unica razza con caratteristiche miste dei vari popoli,evoluzione naturale e conseguenza di migrazioni.
                          Bè,questo se si supereranno certi pregiudizi atavici...

Commenta

• JOBLACK
                            'zzo guardi?
                            • Nov 2000
                            • 22495
                            • 416
                            • 364
                            • Nuova York
                            • Send PM

Originally posted by Rimpoche

Ma cosa mi vieni a dire, JOBLACK? Nel post a cui tu alludi io non sono mai intervenuto e in questo ho tutto il diritto di farlo, fosse anche per esprimere il mio dissenso. E poi che cosa vorresti dire, che questa è una discussione impegnata e che pertanto chi non si sente all'altezza farebbe bene a restarne fuori?
                            Come non detto, scusate. Questa è l'ultima volta che intervengo nella vostra discussione.

Rimpoche
                            Non mi fraintendere Rimpoche.

Non intendevo mancare di rispetto nè a te nè a nessun altro.

Ho solo voluto far notare che proprio chi manda avanti un topic inutile da 6 mesi propone di chiuderne un altro che invece ha dato vita a discorsi piu' profondi rispetto al parlare di "gnocche" o di "culi" (vedi Sauron, Donpablo, Afrikaneer, Ken Shiro, Mister X, Quellogrosso ecc).

Semplicemente, chi non ha voglia di imbarcarsi in discorsi storico-antropologici, non deve far altro che passare avanti;
                            ma chiedere di chiudere un post solo perche' non piace a qualcuno non mi sembra giusto.

Non era forse declamata con tanto ardore la libertà di parola?

Ps: Rimpoche, non ce l'ho assolutamente con te, anche perche' ho ancora nella memoria il favoloso topic che avevi fatto qualche mese fa e che faceva denotare la tua acutezza e ironia.
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da Sergio
                            Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                            Originariamente Scritto da IvAn#89
                            non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Ci auguriamo tutti di vivere un giorno in un mondo felice e multirazziale.....credo, tuttavia, si tratti solo di un'utopia....
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• JOBLACK
                                'zzo guardi?
                                • Nov 2000
                                • 22495
                                • 416
                                • 364
                                • Nuova York
                                • Send PM

Originally posted by Rimpoche

Rimpoche
                                Non mi fraintendere Rimpoche.

Non intendevo mancare di rispetto nè a te nè a nessun altro.

Ho solo voluto far notare che proprio chi manda avanti un topic inutile da 6 mesi propone di chiuderne un altro che invece ha dato vita a discorsi piu' profondi rispetto al parlare di "gnocche" o di "culi" (vedi Sauron, Donpablo, Afrikaneer, Ken Shiro, Mister X, Quellogrosso ecc). Non sei tu quella persona (ndr).

Semplicemente, chi non ha voglia di imbarcarsi in discorsi storico-antropologici, non deve far altro che passare avanti;
                                ma chiedere di chiudere un post solo perche' non piace a qualcuno non mi sembra giusto.

Non era forse declamata con tanto ardore la libertà di parola?

Ps: Rimpoche, non ce l'ho assolutamente con te, anche perche' ho ancora nella memoria il favoloso topic che avevi fatto qualche mese fa e che faceva denotare la tua acutezza e ironia.
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da Sergio
                                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                                Originariamente Scritto da IvAn#89
                                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
                                X