Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Note e anima: il thread della musica classica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bach...tutta la sua produzione organistica è quanto di più vicino a Dio ed alla forza primigenia della natura che mi venga in mente

    Toccata e Fuga BWV 565. E chi se non Karl Richter?

    YouTube - J.S.Bach-Toccata e Fuga BWV 565-Karl Richter
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta


      spero che a voi piaccia
      G. F. Handel -Sarabande


      YouTube - G. F. Handel Sarabande
      ultimamente si sente pure in tv in una pubblicità

      Commenta


        Sono contento che ogni tanto questo thread ritorni.

        Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
        spero che a voi piaccia
        G. F. Handel -Sarabande



        ultimamente si sente pure in tv in una pubblicità
        Molto bella questa sarabande di Handel, resa particolamente celebre dal capolavoro di Kubrick Barry Lindon.

        Anch'io, che questa sera mi sento in "spirito patriottico" , voglio postare un brano che la cinematografia a fatto suo.

        Se qualcuno di voi ha visto "V per Vendetta", regia di James McTeigue, ricorderà sicuramente, nel finale del film e del pezzo, le note che accompagnano l'esplosione del Parlamento.

        Ouverture 1812 - Pëtr Il'ič Čajkovskij


        YouTube - Tchaicovsky - 1812 Overture


        E qui trovate qualche spunto sulla composizione.

        Ouverture 1812 - Wikipedia

        Commenta


          Ascoltate questa registrazione, io la trovo davvero straordinaria (mi raccomando fino alla fine):

          YouTube - Maria Callas - "Gloria all'Egitto"
          La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

          Commenta


            Per chi fosse interessato a dove sta andando la musica classica oggi propongo un video che nel suo piccolo è forse abbastanza esplicativo
            YouTube - Stockhausen on 9/11 - '..the greatest work of art..ever..'
            Molto interessante secondo me senza mettersi comunque per forza da una parte o dall'altra.

            Essendo nel mio piccolo appassionato di musica un po' di tutti i tipi (da profano totale, cioè non so suonare nulla) vorrei comunque spezzare una lancia in favore della possibilità di interpretazione anche nella musica popolare. Senza scomodare il Jazz, che ormai sta andando a finire quasi nel repertorio classico, basta prendere il surf-rock, un genere magnifico dove l'interpretazione fa veramente da padrona su pezzi semplici ma davvero magnifici.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

            Commenta


              Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
              spero che a voi piaccia
              G. F. Handel -Sarabande


              YouTube - G. F. Handel Sarabande
              ultimamente si sente pure in tv in una pubblicità
              riuppo questo bellissimo 3d ( se si puo'....) ,
              questa di Cacciapaglia e' veramente ben riuscita , ascoltare per credere
              YouTube - Roberto Cacciapaglia - Handel Hendrix House
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎