Fate il pieno finchè potete..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Fate il pieno finchè potete..

l presidente Ahmadinejad attacca l'Occidente: "Guadagna
    più dei Paesi produttori, ma questa arroganza sta per finire"

Petrolio, la minaccia di Teheran
    "Non è ancora al giusto prezzo"

TEHERAN - Il prezzo di oltre 115 dollari al barile raggiunto dal petrolio è "ingannevole" a causa della svalutazione della divisa americana, e quindi il greggio "dovrebbe trovare il suo giusto valore". Lo ha detto il presidente iraniano, Mahmud Ahmadinejad, citato oggi dall'agenzia Isna, sottolineando che "mentre il prezzo delle altre commodity è salito, il valore economico reale del prezzo del petrolio è ancora inferiore agli anni '80.

Ahmadinejad, che parlava durante una visita ad una esposizione sull'industria petrolifera e petrolchimica a Teheran, ha accusato anche i governi e le compagnie occidentali di "fare più soldi dei Paesi produttori" grazie alla vendita del petrolio e ha avvertito che "questo è uno spirito di arroganza ed egoismo che presto finirà". "Alcuni - ha detto il presidente iraniano riferendosi ai maggiori Paesi consumatori - pensano che il petrolio appartenga a loro e che nei Paesi produttori venga solo conservato per loro. Per questo cercano di averlo a prezzi bassi, ma quando lo forniscono alle loro popolazioni fanno più soldi dei Paesi produttori".

Per quanto riguarda il dollaro, Ahmadinejad ha affermato che esso "non è più una moneta di scambio" a causa della svalutazione. "Stampano in gran quantità banconote che non hanno valore - ha detto il presidente - e le distribuiscono nel mondo. Per questo un prezzo di 115 dollari al barile per il petrolio è ingannevole, e il greggio deve trovare il suo giusto valore".
    (19 aprile 2008)

Ieri ho visto la verde a 1,410
    Ormai siamo vicini al baratro..quando i "potenti" decideranno che è ora di una svolta?
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.
  • Ribosio80
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 8257
    • 226
    • 51
    • dalle nubi
    • Send PM

io cammino a piedi da 1 anno

Commenta

• GalDregon
      Bodyweb Senior
      • Sep 2007
      • 12502
      • 952
      • 1,047
      • Send PM

Ha detto delle cose giuste. Perchè in iran un litro di benza costa 1000 rials e in europa 1.5 euro ?

Commenta

• Liam & Me
        Bad Blake
        • Dec 2006
        • 5562
        • 784
        • 848
        • high as a kite
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
        io cammino a piedi da 1 anno
        prima camminavi sulle mani?
        B & B with a little weed

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          prima camminavi sulle mani?

Commenta

• viandante
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 1012
            • 35
            • 34
            • Italia
            • Send PM

Io non penserei tanto alle auto, penserei a tutte le belle centrali elettriche ad idrocarburi che abbiamo. Quelle a gas, quelle a carbone (mi pare esistano ancora) etc. etc.. Il problema dell'energia è di portata mondiale e il prezzo del petrolio è solo la punta dell'iceberg.
            Al momento non ci sono ripari, senza petrolio, con l'attuale consumo di energia, siamo fregati. L'unica vera soluzione è riconvertire tutto (industrie comprese), smettere di usare ciò che spreca troppa energia. Case ecologiche, pochi imballaggi, trasporti solo se servono. Se continuiamo così, il petrolio sarà solo un piccolo problema a confronto di tutto il resto.
            Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
            Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• thetongue
              Bodyweb Senior
              • Mar 2003
              • 9739
              • 731
              • 281
              • Send PM

io ho la macchina modificata a gas. e la tengo pure parcheggiata nel garage del basement, sotto il palazzo. anche se sarebbe vietato. ma il mio spirito partenopeo prevale e resiste in un contesto civico anglosassone: che me ne fotte del bene comune, se ricavo il mio piccolo e squallido tornaconto quotidiano a costo che scoppino i primi piani?

Commenta

• GalDregon
                Bodyweb Senior
                • Sep 2007
                • 12502
                • 952
                • 1,047
                • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                io ho la macchina modificata a gas. e la tengo pure parcheggiata nel garage del basement, sotto il palazzo. anche se sarebbe vietato. ma il mio spirito partenopeo prevale e resiste in un contesto civico anglosassone: che me ne fotte del bene comune, se ricavo il mio piccolo e squallido tornaconto quotidiano a costo che scoppino i primi piani?

maledetto marcio, ora chiamo scotland iard

Commenta

• Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007
                  • 988
                  • 1,150
                  • Savana
                  • Send PM

Commenta

• GalDregon
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2007
                    • 12502
                    • 952
                    • 1,047
                    • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                    Io non penserei tanto alle auto, penserei a tutte le belle centrali elettriche ad idrocarburi che abbiamo. Quelle a gas, quelle a carbone (mi pare esistano ancora) etc. etc.. Il problema dell'energia è di portata mondiale e il prezzo del petrolio è solo la punta dell'iceberg.
                    Al momento non ci sono ripari, senza petrolio, con l'attuale consumo di energia, siamo fregati. L'unica vera soluzione è riconvertire tutto (industrie comprese), smettere di usare ciò che spreca troppa energia. Case ecologiche, pochi imballaggi, trasporti solo se servono. Se continuiamo così, il petrolio sarà solo un piccolo problema a confronto di tutto il resto.

nucleare rulez

Commenta

• Icarus
                      Bodyweb Senior
                      • May 2005
                      • 21502
                      • 1,032
                      • 1,083
                      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                      • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                      già..tra l'altro l'aumento sui prezzi lo stiamo sentendo in tutta europa..Inflazione a +3,6%..Tra la cina e l'india che iniziano a mangiare,il petrolio che sale alle stelle,e altri fattori,i prezzi stanno salendo vertiginosamente..
                      (ovviamente il 3,6% di inflazione in EU è colpa di prodi)
                      Presidente siamo con Te,
                      meno male che Silvio muore.

Commenta

• Leonida
                        Filosofo del *****
                        • Nov 2006
                        • 12672
                        • 1,019
                        • 690
                        • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone
                        è plotino la chiave universale per le vagine
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        secondo me sono pazzi.

Commenta

• Beppe82
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 1435
                          • 80
                          • 264
                          • Benevento
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                          nucleare rulez
                          nucleare rukes
                          ...

Commenta

• Meco
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 1546
                            • 297
                            • 273
                            • Send PM

piu che convertire la macchina a gas iniziate a pensare di convertirla a pedali che forse è meglio.

Commenta

• Meco
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 1546
                              • 297
                              • 273
                              • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                              nucleare rulez
                              non c'è piu tempo. Ormai il treno è perso.

Commenta

Working...
                              X