Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crepe (e guardiani) nei baluardi dell' identità cristiano-occidentale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
    Non sono musulmani e hanno una cultura profondamente diversa da quella slava o nordafricana. Filippini, indiani, srilankiani hanno un indice di criminalità più basso degli italiani stessi.
    Ho capito che non sono musulmani (in India ci sono 250 milioni di musulmani e nello Sri lanka sono circa il 10% cmq).

    ma anche Nigeriani, Romeni e Serbi non sono musulmani...eppure...
    Per cui è questione di cultura? o addirittura di dna (Lombroso docet)?
    sigpic

    Commenta


      #92
      E' culturale. Di certo se una famiglia italiana dovesse crescere un bambino rumeno non ci sarebbero differenze con uno italiano.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
        E' culturale. Di certo se una famiglia italiana dovesse crescere un bambino rumeno non ci sarebbero differenze con uno italiano.

        questo è da vedere, tu sei uno storico e ragioni male. Un genetista potrebbe pensarla in modo differente
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

        Commenta


          #94
          Le differenze genetiche ci sono, ma secondo me fra italiani e rumeni sono minime. Se invece parliamo di nigerkordofaniani il discorso potrebbe farsi differente.

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Avete mai notato sta cosa: non si legge praticamente MAI di reati commessi da indiani, filippini o Cingalesi.
            Non si è mai sentito parlare di spacciatori, magnaccia o rapinatori di ville indiani...
            Aggiungo che, personalmente, non mi è mai capitato di assistere ad un processo a loro carico.

            Dalle mie parti sono molto numerosi, eppure posso dire che sono brava gente. Lavorano molto, sono educati, non scassano le balle, non delinquono.
            Anzi le concie assumono preferibilmente indiani, data l'antica tradizione in questo lavoro che vi sono in molte zone dell'India.
            Idem le imprese agricole. Gli indiani stanno molto attenti con il bestiame (per ragioni religiose suppongo) e lavorano sodo.

            Eppure non è gente che tende ad integrarsi molto: parlano buon italiano ma si sposano tra loro, indossano spesso abiti tradizionali, hanno i loro templi.
            Eppure non creano problemi; anzi danno un'apporto fondamentale all'economia del luogo.
            Come si spiega?
            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Ho capito che non sono musulmani (in India ci sono 250 milioni di musulmani e nello Sri lanka sono circa il 10% cmq).

            ma anche Nigeriani, Romeni e Serbi non sono musulmani...eppure...
            Per cui è questione di cultura? o addirittura di dna (Lombroso docet)?

            testimonia quello che dicevamo sulla intrinseca natura dell'islam e sul fatto che e' una boiata l'affermazione beota "tutte le religioni hanno un core simile". concetto ripetuto a sufficienza.

            per quanto riguarda il secondo quote, ricordiamo quello citato gia' da galbriele solo in pochi posts fa: islam e' un bunch di precetti concepiti appunto a mo' di giustificazione delle pulsioni barbariche di quelle tribu' originarie, che con il corano hanno voluto leggittimare con una sorta di giustificazione trascendentale le loro bestiali pulsioni

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
              questo è da vedere, tu sei uno storico e ragioni male. Un genetista potrebbe pensarla in modo differente

              non credo che alcun genetista moderno affermerebbe mai che la criminalità è genetica.

              Commenta


                #97
                A parte Gabriele, che mi dovresti spiegare su quali basi pensi che la nostra cultura sia superiore alla loro, non parto da dogmi scemi tipo siamo tutti uguali, ma se dici certe cose dovresti spiegarmi il perché.

                Il thread l'ho letto tutto, purtroppo non ho colto le vostre idee al volo, adesso inizio piano piano a capire e non sono assolutissimamente daccordo.

                Sean purtroppo non studio storia, lacune fino ad un certo punto però.

                Io ripeto, qui si parla di forse e di ma, si fanno previsioni incerte, tutte le volte che ho generalizzato poi me ne sono dovuto pentire. Gli arabi non sono tutti uguali, così come non lo sono i cattolici.
                Nel nostro sistema se un arabo va in parlamento, deve accettare la nostra costituzione, non mi pare la gente sia tanto stupida da votare un arabo che dica apertamente (che è quello che conta) di voler la guerra santa.
                Oltretutto, mi par di ricordare che anche gli italiani tendevano a ghettizzarsi, ci sono o no volute un paio di generazioni per integrare davvero gli italiani in america?

                Il discorso della goccia poi, ma è pur sempre una migrazione, cioè io credo che alla fine ne risulterebbe una sintesi e non una conquista. Il fatto di dire che tutti i musulmani, anche se non si conoscono, partecipano ad una sorta di complotto mondiale mi pare poco probabile, la cosa richiederebbe un livello di legami sociali altissimo, cioè stareste dicendo che quella dei musulmani è come una grossa setta su scala planetaria, che si muove di comune accordo, costituita da gente con la stessa idea del mondo e con gli stessi obiettivi...
                Hasta que el cuerpo aguante...

                Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                Commenta


                  #98
                  La nostra cultura è superiore sotto ogni punto di vista. Il nostro diritto è più raffinato, possiamo contare su centinaia di pensatori e filosofi, quasi tutte le scoperte scientifiche provengono dalla nostra area o da quella cinese ecc..

                  I musulmani hanno avuto un paio di pensatori, Avicenna e Averroè, hanno copiato i numeri dagli indiani, le istituzioni dai Romani, l'architettura dai bizantini e dai sasanidi. Non hanno innovato quasi nulla, e infatti il marocco o l'iraq sono rimasti delle fogne.

                  Commenta


                    #99
                    ma la nostra superiorità (che è oggettiva, al di là di tanta retorica si traduce in un "dove si sta meglio?") va cercata nel cristianesimo o nell'illuminismo.?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                      non credo che alcun genetista moderno affermerebbe mai che la criminalità è genetica.
                      mhh, non ti tieni al passo con alcune evidenze allora. gabriele l'ha detta giusta correggendo quanto affermato dal jpp: influenze genetiche si, ma significative solo tra gruppi etnici molto distanti. ma stiamo andando ot

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                        mhh, non ti tieni al passo con alcune evidenze allora. gabriele l'ha detta giusta correggendo quanto affermato dal jpp: influenze genetiche si, ma significative solo tra gruppi etnici molto distanti. ma stiamo andando ot

                        le "evidenze"?ovvero?
                        ma stiamo parlando di roba scientifica o è il solito "secondo me.. lo vedono tutti.. tutti sanno che.. " da bar?
                        no perchè se sono queste, il genetista a cui alludevi non credo darebbe loro molto peso nel formulare una teoria genetica della criminalità.
                        Last edited by Enteromorfa; 23-04-2008, 11:39:52.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                          ma la nostra superiorità (che è oggettiva, al di là di tanta retorica si traduce in un "dove si sta meglio?") va cercata nel cristianesimo o nell'illuminismo.?
                          Le radici del'europa sono le istituzioni romane, il tronco è il cristianesimo, i rami sono le costruzioni intellettuali dell'età moderna (in cui entra anche l'illuminismo, con i suoi pregi e difetti).

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            mhh, non ti tieni al passo con alcune evidenze allora. gabriele l'ha detta giusta correggendo quanto affermato dal jpp: influenze genetiche si, ma significative solo tra gruppi etnici molto distanti. ma stiamo andando ot
                            Tu non hai partecipato al 3d che aprii sulle affermazioni di Watson riguardanti la razza vero?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                              Tu non hai partecipato al 3d che aprii sulle affermazioni di Watson riguardanti la razza vero?

                              ti prego non ritirare fuori quel thread
                              sigpic

                              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                                ti prego non ritirare fuori quel thread
                                Ha fatto storia insieme a quello di Howe. Master mattatore

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎