Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crepe (e guardiani) nei baluardi dell' identità cristiano-occidentale

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Si, è esatto
    Era più che altro un "riassunto" indirizzato al post di Viandante, ad integrare il quote di Gabriele.
    no figurati, più che altro mi faceva piacere concordassi sulle opinioni a riguardo

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      no figurati, più che altro mi faceva piacere concordassi sulle opinioni a riguardo
      Completamente:
      Se avessimo scambiato i nick sarebbe stata in questo ottimo 3d la stessa cosa (anche se a dire il vero io non ho lo stacco di coscia di Tongue alias madonna nera)
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Completamente:
        Se avessimo scambiato i nick sarebbe stata in questo ottimo 3d la stessa cosa (anche se a dire il vero io non ho lo stacco di coscia di Tongue alias madonna nera)
        la madonna nera fa un sacco di guerrilla cardio, mica cotica

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
          Vinadnate sei un poco contorto. A parte che avrei da obiettare sulla nascita della concezione liberale da duemila anni di guerre, in generale direi che sembri mischiare tutto in un unico calderone (che c'entra che tua nonna ha ancora paura dei tedeschi?). Poi, quali sarebbero questi flussi migratori che abbiamo fatto sottostare ai nostri principi? O meglio, ti sei dato una data per concepire l'Europa come struttura sociale cosciente di se e capace di respingere popolazioni straniere con la forza delle idee? I musulmani sono immigrati del tutto peculiari, che l'Europa non ha mai conosciuto su questa scala. Vai a vedere come sono integrati i turchi in Germania, 2 milioni di persone che formano una realtà parallela come lingua e tradizioni. Il problema è che noi ci lasciamo indirettamente prendere dalle loro idee, visto che sul nostro stesso territorio trovano un humus fertile alle loro farneticazioni, e loro da noi non prendono niente. Sarei favorevole a una loro assimilazione, annullandone la cultura in un paio di generazioni, ma quando se ne è parlato in Germania il premier turco ha tuonato dicendo che bisogna mantenere isla
          m e lingua.

          Ho accennato alla seconda guerra mondiale per dire che anche noi abbiamo i nostri assolutismi, li abbiamo avuti e ne abbiamo ancora.
          Ma secondo te, la nostra scienza (che rimane pur sempre una visione del mondo), non è una versione di assolutismo? Non dico la scienza stessa, ma l'uso che ne facciamo, la nostra idea che possa spiegare tutto, non abbiamo più volte colonizzato in nome della scienza del progresso e di Dio? E no, non mi ricordo le date, ma tali colonizzazioni ci sono state a partire dal '500 se non sbaglio. Cioè, non è che il social liberismo europeo sia poi così relativista e così morbido con le altre culture.

          Poi anche tu, spiega meglio, dove sono queste influenze arabe nel nostro diritto? Dove sono nella nostra cultura? Dove sono nella nostra società? Certo, metà Spagna è araba, certo c'è qualcosa di arabo a Napoli, ma non è dovuto ai flussi migratori odierni.

          Ultimamente ho visto un film francese, les indigens (se così si scrive), parla della partecipazione degli arabi delle colonie francesi durante la seconda guerra mondiale (si, perché anche gli arabi combatterono per la nostra libertà). Questi arabi lottavano contro i tedeschi e contro gli stessi francesi per vedersi accettata quella stessa libertà e fratellanza che in Europa si professava. Per dire, gli arabi sono tanti, io stesso ho avuto modo di conoscerne alcuni (studenti), non sono tutti degli esaltati conquistatori, alcuni comprendono e si integrano bene.

          Io vedo nell'attegiamento americano, invece, uno scontro potenziale, perché gli americani tutto sommato, non sono abituati a confrontarsi con altre culture (non mi tirate fuori il melting pot, sappiamo bene che se vai negli USA o accetti tutto o ti cacciano).

          Per le migrazioni in Europa che dicevo, non so le date, ma mi pare che ci siano state sempre forti pressioni dall'Europa orientale dai paesi medio-arabi.
          Hasta que el cuerpo aguante...

          Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
            Ho accennato alla seconda guerra mondiale per dire che anche noi abbiamo i nostri assolutismi, li abbiamo avuti e ne abbiamo ancora.
            Ma secondo te, la nostra scienza (che rimane pur sempre una visione del mondo), non è una versione di assolutismo? Non dico la scienza stessa, ma l'uso che ne facciamo, la nostra idea che possa spiegare tutto, non abbiamo più volte colonizzato in nome della scienza del progresso e di Dio? E no, non mi ricordo le date, ma tali colonizzazioni ci sono state a partire dal '500 se non sbaglio. Cioè, non è che il social liberismo europeo sia poi così relativista e così morbido con le altre culture.

            Poi anche tu, spiega meglio, dove sono queste influenze arabe nel nostro diritto? Dove sono nella nostra cultura? Dove sono nella nostra società? Certo, metà Spagna è araba, certo c'è qualcosa di arabo a Napoli, ma non è dovuto ai flussi migratori odierni.

            Ultimamente ho visto un film francese, les indigens (se così si scrive), parla della partecipazione degli arabi delle colonie francesi durante la seconda guerra mondiale (si, perché anche gli arabi combatterono per la nostra libertà). Questi arabi lottavano contro i tedeschi e contro gli stessi francesi per vedersi accettata quella stessa libertà e fratellanza che in Europa si professava. Per dire, gli arabi sono tanti, io stesso ho avuto modo di conoscerne alcuni (studenti), non sono tutti degli esaltati conquistatori, alcuni comprendono e si integrano bene.

            Io vedo nell'attegiamento americano, invece, uno scontro potenziale, perché gli americani tutto sommato, non sono abituati a confrontarsi con altre culture (non mi tirate fuori il melting pot, sappiamo bene che se vai negli USA o accetti tutto o ti cacciano).

            Per le migrazioni in Europa che dicevo, non so le date, ma mi pare che ci siano state sempre forti pressioni dall'Europa orientale dai paesi medio-arabi.
            Se è per quello migliaia di musulmani albanesi e bosniaci combatterono sotto le bandiere del Terzo Reich..
            Senza contare la guerriglia antinglese ed antiebraica condotta da Abdul Khader-addestrato ed armato dai tedeschi- in Palestina negli anni 40...
            sigpic

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
              Ho accennato alla seconda guerra mondiale per dire che anche noi abbiamo i nostri assolutismi, li abbiamo avuti e ne abbiamo ancora.
              Ma secondo te, la nostra scienza (che rimane pur sempre una visione del mondo), non è una versione di assolutismo? Non dico la scienza stessa, ma l'uso che ne facciamo, la nostra idea che possa spiegare tutto, non abbiamo più volte colonizzato in nome della scienza del progresso e di Dio? E no, non mi ricordo le date, ma tali colonizzazioni ci sono state a partire dal '500 se non sbaglio. Cioè, non è che il social liberismo europeo sia poi così relativista e così morbido con le altre culture.

              Poi anche tu, spiega meglio, dove sono queste influenze arabe nel nostro diritto? Dove sono nella nostra cultura? Dove sono nella nostra società? Certo, metà Spagna è araba, certo c'è qualcosa di arabo a Napoli, ma non è dovuto ai flussi migratori odierni.

              Ultimamente ho visto un film francese, les indigens (se così si scrive), parla della partecipazione degli arabi delle colonie francesi durante la seconda guerra mondiale (si, perché anche gli arabi combatterono per la nostra libertà). Questi arabi lottavano contro i tedeschi e contro gli stessi francesi per vedersi accettata quella stessa libertà e fratellanza che in Europa si professava. Per dire, gli arabi sono tanti, io stesso ho avuto modo di conoscerne alcuni (studenti), non sono tutti degli esaltati conquistatori, alcuni comprendono e si integrano bene.

              Io vedo nell'attegiamento americano, invece, uno scontro potenziale, perché gli americani tutto sommato, non sono abituati a confrontarsi con altre culture (non mi tirate fuori il melting pot, sappiamo bene che se vai negli USA o accetti tutto o ti cacciano).

              Per le migrazioni in Europa che dicevo, non so le date, ma mi pare che ci siano state sempre forti pressioni dall'Europa orientale dai paesi medio-arabi.
              Tra la messe di inesattezze raccolte in questo post quella sugli arabi che lottano per gli ideali di libertà propugnati dalle "democrazie" europee le supera tutte;

              Forse l'autore del post ignora chi fu a brandire la Spada dell'Islam, forse ignora in quali speciali gruppi combattenti dell'esercito tedesco gli arabi furono arruolati durante la II GM, forse dovrebbe informarsi meglio riguardo al fatto che il Gran Muftì musulmano di Gerusalemme chiamava da radio-Berlino le popolazioni arabe alla rivolta contro Francia ed Inghilterra, le "democrazie" colonizziatrici, forse dovrebbe approfondire meglio l'argomento per scoprire così che tutti i movimenti nazionalisti arabi dell'epoca sostenevano, non soltanto a parole, Hitler e le forze dell'Asse.

              Perchè questo?
              Se conoscesse meglio di cosa parliamo qui avrebbe già capito che l'Islam non è assimilabile per sua natura a qualunque ideale laico e democratico, riconoscendosi e rispecchiandosi al meglio invece in un concetto di Stato "dittatoriale" che incarna al meglio il suo essere religione integralista e, se vogliamo, "fascista".

              Come altrove ho già detto l'Europa, scomparso il Fascismo, ora non può opporre alle masse islamiche l'idea forte che possa sopportarle e, in qualche modo, sottometterle:
              Le democrazie, così come sono concepite, hanno in loro stesse il vulnus che permetterà la totale conquista, per via demografica e di "diritto", della nostra Casa - si verrà attaccati proprio grazie a quei valori di cui tanto si riempe la bocca chi non ha altri argomenti, la forza per sostenerli o, più semplicemente, occhi per vedere.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                Se è per quello migliaia di musulmani albanesi e bosniaci combatterono sotto le bandiere del Terzo Reich..
                Senza contare la guerriglia antinglese ed antiebraica condotta da Abdul Khader-addestrato ed armato dai tedeschi- in Palestina negli anni 40...
                Terminato di scrivere il mio intervento ho visto che mi hai pregievolmente preceduto col tuo che, inutile dirlo, quoto appieno.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Tra la messe di inesattezze raccolte in questo post quella sugli arabi che lottano per gli ideali di libertà propugnati dalle "democrazie" europee le supera tutte;

                  Forse l'autore del post ignora chi fu a brandire la Spada dell'Islam, forse ignora in quali speciali gruppi combattenti dell'esercito tedesco gli arabi furono arruolati durante la II GM, forse dovrebbe informarsi meglio riguardo al fatto che il Gran Muftì musulmano di Gerusalemme chiamava da radio-Berlino le popolazioni arabe alla rivolta contro Francia ed Inghilterra, le "democrazie" colonizziatrici, forse dovrebbe approfondire meglio l'argomento per scoprire così che tutti i movimenti nazionalisti arabi dell'epoca sostenevano, non soltanto a parole, Hitler e le forze dell'Asse.

                  Perchè questo?
                  Se conoscesse meglio di cosa parliamo qui avrebbe già capito che l'Islam non è assimilabile per sua natura a qualunque ideale laico e democratico, riconoscendosi e rispecchiandosi al meglio invece in un concetto di Stato "dittatoriale" che incarna al meglio il suo essere religione integralista e, se vogliamo, "fascista".

                  Come altrove ho già detto l'Europa, scomparso il Fascismo, ora non può opporre alle masse islamiche l'idea forte che possa sopportarle e, in qualche modo, sottometterle:
                  Le democrazie, così come sono concepite, hanno in loro stesse il vulnus che permetterà la totale conquista, per via demografica e di "diritto", della nostra Casa - si verrà attaccati proprio grazie a quei valori di cui tanto si riempe la bocca chi non ha altri argomenti, la forza per sostenerli o, più semplicemente, occhi per vedere.
                  Secondo me invece, questo conferma ancora di più quello che dicevo io, cioè che non si può fare degli arabi un unico movimento ed un unico pensiero. Conferma che dove c'erano state colonie europee gli arabi hanno preferito combattere seppur contro il Gran Muftì (che non so chi sia).

                  Poi, nessuno mi ha risposto su quali sono le incidenze arabe odierne sul nostro diritto e sulla nostra cultura (ripeto, escluse le tracce delle antiche dominazioni).

                  E faccio pure un altro esempio.
                  L'esempio è una ragazza Irachena conosciuta qualche mese fa ad un meeting Aiesec (associazione di studenti, prevalentemente di studenti di economia, quindi non nessun associazione umanitaria). Questa ragazza non si faceva abbracciare nelle foto dagli uomini, andava a dormire presto e non gli si poteva parlare di sesso, la stessa appartiene però ad un'associazione internazionale che promulga principi di uguaglianza, di sostenibilità, di parità di razze, non è che sia un'alternativa o una pazza, è semplicemente un'araba che non si addice alle vostre descrizioni.

                  Perdonate la mia ignoranza sulla storia e la scarsa padronanza della filosofia, ma studio economia e tendo di più a basarmi su quello che vedo nella mia vita di tutti i giorni e sulle persone che conosco durante i miei viaggi, piuttosto che sulla storia che purtroppo può sempre essere soggetta a molte interpretazioni.
                  A proposito, ma voi ci avete mai parlato con un arabo?
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                    Secondo me invece, questo conferma ancora di più quello che dicevo io, cioè che non si può fare degli arabi un unico movimento ed un unico pensiero. Conferma che dove c'erano state colonie europee gli arabi hanno preferito combattere seppur contro il Gran Muftì (che non so chi sia).

                    Poi, nessuno mi ha risposto su quali sono le incidenze arabe odierne sul nostro diritto e sulla nostra cultura (ripeto, escluse le tracce delle antiche dominazioni).

                    E faccio pure un altro esempio.
                    L'esempio è una ragazza Irachena conosciuta qualche mese fa ad un meeting Aiesec (associazione di studenti, prevalentemente di studenti di economia, quindi non nessun associazione umanitaria). Questa ragazza non si faceva abbracciare nelle foto dagli uomini, andava a dormire presto e non gli si poteva parlare di sesso, la stessa appartiene però ad un'associazione internazionale che promulga principi di uguaglianza, di sostenibilità, di parità di razze, non è che sia un'alternativa o una pazza, è semplicemente un'araba che non si addice alle vostre descrizioni.

                    Perdonate la mia ignoranza sulla storia e la scarsa padronanza della filosofia, ma studio economia e tendo di più a basarmi su quello che vedo nella mia vita di tutti i giorni e sulle persone che conosco durante i miei viaggi, piuttosto che sulla storia che purtroppo può sempre essere soggetta a molte interpretazioni.
                    A proposito, ma voi ci avete mai parlato con un arabo?
                    Prendo atto di alcune lacune a livello storico e passo all'attualità;
                    Se leggi nella sua interezza il 3d scoprirai che abbiamo già spiegato come questa nuova fase di "invasione" islamica si proponga il fatto di non lasciare tracce evidenti sulla nostra cultura o sul diritto (non almeno come alle epoche cui, mi sembra, ti vuoi riferire), ma di usare, almeno ora che sono minoranza da noi, l'arma demografica per impiantare qui le tende e ricreare all'interno delle loro chiuse comunità uno stato nello Stato basato,secondo i loro costumi, sul Corano e sulla loro tradizione.
                    Abbiamo anche sottolineato come già ora rivendichino il diritto all'uso delle loro leggi in questioni riguardanti il matrimonio, l'istruzione della prole, la religione e tutto ciò che deriva, da secolari costumi in materia, per loro.
                    Approfittando del fatto che l'Occidente ha fatto un suo punto di civiltà il voler riconoscere ogni sorta di "diritto" a tutti, i musulmani hanno buon gioco nel rivendicare in base ad una parità "democratica" quanto elencato sopra;

                    Da qui alla totale perdità di identità da parte nostra il disegno mi pare di una chiarezza lampante:
                    Non badare al fatto che per ora non si vedono Chiese trasformate in Moschee, o minareti al posto di campanili - è sul piano lungo della Storia che questa volta si gioca la partita, sulla presa di coscienza che non un esercito in una battaglia campale ci troviamo di fronte, ma una goccia cinese che ha già iniziato ad erodere i nostri, debolissimi valori.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #85
                      il rammarico e' per l'appunto che non si leggono i 3ds nella loro interezza (ovvio che dipende dalla natura degli stessi, mi riferisco a quelli improntati su una tematica che ha quantomeno velleita' serie): arriva lo sprovveduto (limitatamente all'ambito trattato) di turno, e ci si chiede se bisogna rispiegare le ragioni apportate per l'ennesima volta o meno. io opto per il "meno" stavolta...diventa trito e noioso altrimenti

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                        Poi, nessuno mi ha risposto su quali sono le incidenze arabe odierne sul nostro diritto e sulla nostra cultura (ripeto, escluse le tracce delle antiche dominazioni).

                        Perdonate la mia ignoranza sulla storia e la scarsa padronanza della filosofia, ma studio economia e tendo di più a basarmi su quello che vedo nella mia vita di tutti i giorni e sulle persone che conosco durante i miei viaggi, piuttosto che sulla storia che purtroppo può sempre essere soggetta a molte interpretazioni.
                        A proposito, ma voi ci avete mai parlato con un arabo?
                        Quanto alla prima questione, di solito le culture superiori non si lasciano influenzare troppo. Quindi sarebbe davvero strano vedere delle influenze islamiche nel nostro diritto, contando che il loro si riduce al Corano e alle sovrastrutture scopiazzate nei primi secoli dal diritto romano. La loro è non è un'invasione culturale o militare, ma demografica. Nelle democrazie europee a breve avranno dei loro rappresentanti nei parlamenti, pretenderanno provvedimenti favorevoli, e magari fra 50 anni, quando saranno il 51%, governeranno gli inglesi o i tedeschi.

                        La storia, per quanto possa essere soggetta a interpretazioni, è l'unica cosa che può aiutarci ad elaborare delle ipotesi. L'aver parlato con qualche arabo non ti fornisce che elementi marginali, inadeguati a un'indagine seria. Anche io ho parlato con parecchi arabi, e, incredibilmente, mi è capitato più volte a Londra che in Marocco.

                        Commenta


                          #87
                          otre che con la moltitudine di feccia umana che si riversa da noi, che come il cancro inizia a far vacillare le basi della nostra stessa costituzine (tra un po' imbracciamo i fucili e li ammazziamo tutti) sti arabi del ***** stanno agendo a livello economico tramite il prezzo del petrolio. E è il prezzo del petrolio che inizia davvero a preoccuparmi
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta


                            #88
                            Avete mai notato sta cosa: non si legge praticamente MAI di reati commessi da indiani, filippini o Cingalesi.
                            Non si è mai sentito parlare di spacciatori, magnaccia o rapinatori di ville indiani...
                            Aggiungo che, personalmente, non mi è mai capitato di assistere ad un processo a loro carico.

                            Dalle mie parti sono molto numerosi, eppure posso dire che sono brava gente. Lavorano molto, sono educati, non scassano le balle, non delinquono.
                            Anzi le concie assumono preferibilmente indiani, data l'antica tradizione in questo lavoro che vi sono in molte zone dell'India.
                            Idem le imprese agricole. Gli indiani stanno molto attenti con il bestiame (per ragioni religiose suppongo) e lavorano sodo.

                            Eppure non è gente che tende ad integrarsi molto: parlano buon italiano ma si sposano tra loro, indossano spesso abiti tradizionali, hanno i loro templi.
                            Eppure non creano problemi; anzi danno un'apporto fondamentale all'economia del luogo.
                            Come si spiega?
                            sigpic

                            Commenta


                              #89
                              Non sono musulmani e hanno una cultura profondamente diversa da quella slava o nordafricana. Filippini, indiani, srilankiani hanno un indice di criminalità più basso degli italiani stessi.

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Non sono musulmani e hanno una cultura profondamente diversa da quella slava o nordafricana. Filippini, indiani, srilankiani hanno un indice di criminalità più basso degli italiani stessi.

                                questi in compenso evadono le tasse
                                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                                Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎