penso che tutti i satanisti odino dio pur credendo in esso
chi crede in dio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosi dà per scontato che tutti quelli che credono in dio lo amano... c'è qualcuno tra i credenti qui che pur credendo in dio non lo ama, anzi, lo disprezza?
ad esempio credo che il cristo stesso, quando imprecava "mio dio, perchè mi hai abbandonato", provasse sentimenti ambivalenti se non di deluso diniego, dovuti ad un'afflizione da abbandono percepito
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioinfatti mi ricordavo che tu credi ma non ami... ma non ti viene mai da pregarlo in qualche momento particolare? e pensare che dopo la morte ognuno sarà ripagato di tutte le sofferenze con la felicità eterna mentre i malvagi nn entreranno in paradiso, questo nn cambia la prospettiva?
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioio amo più la madonna
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiopenso che tutti i satanisti odino dio pur credendo in esso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggiomah...ti dirò che per invocarlo e pregarlo mi dovrei trovare davvero nella merda
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioper te stesso ? Se fossi dio ti avrei già incenerito
Originariamente Scritto da ilovekitsch Visualizza Messaggioallora
se uno crede in dio lo ama anche, perchè la fede implica amore, la fede è lo sperare che il dio a cui si crede ci porti con sè in paradiso dopo la grande prova della vita..
è un concetto a catena se credi in dio nn puoi che amarlo dato che egli è un'entità positiva...
perciò per rispondere alla tua domanda..beh no, non credo sia possibile.
diceva stirner (un filosofo morto pazzo) che dio ci chiede di essere bontà infinità, quindi ci chiede di essere bene: una cosa che a lui non costa nessuna fatica, essendo insita in lui, e di certo se in lui fosse stato il male ci avrebbe chiesto questo e per noi questo sarebbe stato il bene, e insomma stirner diceva che dio è un debole, e se pure dio fonda le sue brame su di sè, pari diritto ha l' uomo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggionon è scontato per nulla. i credenti, in quanto uomini, provano tutta la gamma dello spettro sentimentale verso dio.
ad esempio credo che il cristo stesso, quando imprecava "mio dio, perchè mi hai abbandonato", provasse sentimenti ambivalenti se non di deluso diniego, dovuti ad un'afflizione da abbandono percepito
mi pare una concezione molto infantile della questione
dici così perchè sei un cagasotto: ti vuoi imbonire la madonna nera per stanotte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggiopenso che tutti i satanisti odino dio pur credendo in esso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiosecondo te chi bestemmia crede in dio ?
io sono credente e non bestemmio mai..però sento che quando c'è il desiderio di imprecare quelle paroline senti che darebbero una liberazione che nessun'altra esclamazione ti potrebbe dare...
è un qualcosa di perverso che nn so spiegare, ma che ti fa prendere la brutta abitudine anche se sei credente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggiosecondo te chi bestemmia crede in dio ?
grun ne parla
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggionn so se è infantile... di fatto molti atei diventano credenti da vecchi, vedi mussolini... forse perchè inizia a convenirgli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosecondo me i satanisti sono atei, cioè nn credono neanche nel diavolo
Commenta
-
-
ci sono due tipi di bestemmia: quella rivolta a dio da parte del credente, che è come una preghiera disperata, e se lui esistesse nn se ne dovrebbe sentire offeso, e poi quella dell' ateo che bestemmia -come faccio io- non contro dio, ma contro gli uomini che credono, perchè l' ateismo è la fede più salda e integralista; pensateci bene: tutti i credenti hanno dei momenti in cui dubitano, ma un ateo non dubita mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
era bukowski...
allora è una cosa egoistica: lo ami perchè vuoi qualcosa da lui... o no?
diceva stirner (un filosofo morto pazzo) che dio ci chiede di essere bontà infinità, quindi ci chiede di essere bene: una cosa che a lui non costa nessuna fatica, essendo insita in lui, e di certo se in lui fosse stato il male ci avrebbe chiesto questo e per noi questo sarebbe stato il bene, e insomma stirner diceva che dio è un debole, e se pure dio fonda le sue brame su di sè, pari diritto ha l' uomo
sn dell'idea che la fede cel'hai dalla nascita per natura...sta a te farla emergere nel migliore dei modi e in modo spontaneo e vedrai che verrai messo subito nella carreggiata giusta....fare bene ti verrà automatico perchè senti che dentro di te dio c'è
nn so se mi spiego, mi rendo conto che è un concetto difficele da spiegare..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosbagli. vero che i reali satanisti sono pochi in proporzione, ma quelli degni del nome credono in Lucifer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioci sono due tipi di bestemmia: quella rivolta a dio da parte del credente, che è come una preghiera disperata, e se lui esistesse nn se ne dovrebbe sentire offeso, e poi quella dell' ateo che bestemmia -come faccio io- non contro dio, ma contro gli uomini che credono, perchè l' ateismo è la fede più salda e integralista; pensateci bene: tutti i credenti hanno dei momenti in cui dubitano, ma un ateo non dubita mai.
qual'è il motivo perchè tu inteso come arturo esisti?
cioè qual'è il motivo della tua venuta al mondo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiobè sono scemi allora che ci guadagnano di finire all' inferno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioci sono due tipi di bestemmia: quella rivolta a dio da parte del credente, che è come una preghiera disperata, e se lui esistesse nn se ne dovrebbe sentire offeso, e poi quella dell' ateo che bestemmia -come faccio io- non contro dio, ma contro gli uomini che credono, perchè l' ateismo è la fede più salda e integralista; pensateci bene: tutti i credenti hanno dei momenti in cui dubitano, ma un ateo non dubita mai.
Commenta
-
Commenta