si dà per scontato che tutti quelli che credono in dio lo amano... c'è qualcuno tra i credenti qui che pur credendo in dio non lo ama, anzi, lo disprezza?
chi crede in dio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioinfatti mi ricordavo che tu credi ma non ami... ma non ti viene mai da pregarlo in qualche momento particolare? e pensare che dopo la morte ognuno sarà ripagato di tutte le sofferenze con la felicità eterna mentre i malvagi nn entreranno in paradiso, questo nn cambia la prospettiva?
mah...ti dirò che per invocarlo e pregarlo mi dovrei trovare davvero nella merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggioio amo più la madonna
spero non quella nera gal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio"dio nipotente, quando invaderemo la tua eccelsa reggia giudia, in mezzo ai tuoi angeli timbracartellini, voglio sentire una volta la tua voce che invoca
Pietà
pietà
pietà
per te stesso e per noi e per quello che ti faremo"
per te stesso ? Se fossi dio ti avrei già incenerito
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioinfatti mi ricordavo che tu credi ma non ami... ma non ti viene mai da pregarlo in qualche momento particolare? e pensare che dopo la morte ognuno sarà ripagato di tutte le sofferenze con la felicità eterna mentre i malvagi nn entreranno in paradiso, questo nn cambia la prospettiva?
se uno crede in dio lo ama anche, perchè la fede implica amore, la fede è lo sperare che il dio a cui si crede ci porti con sè in paradiso dopo la grande prova della vita..
è un concetto a catena se credi in dio nn puoi che amarlo dato che egli è un'entità positiva...
perciò per rispondere alla tua domanda..beh no, non credo sia possibile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilovekitsch Visualizza Messaggioallora
se uno crede in dio lo ama anche, perchè la fede implica amore, la fede è lo sperare che il dio a cui si crede ci porti con sè in paradiso dopo la grande prova della vita..
è un concetto a catena se credi in dio nn puoi che amarlo dato che egli è un'entità positiva...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ilovekitsch Visualizza Messaggioallora
io non disprezzo..non lo amo e basta...ma ti posso assicurare che credo!!
Commenta
-
-
Avvolte,mei momenti di difficoltà,vorrei che ci fosse un Dio,un entità superiore su cui fare affidamento...ma poi penso che se esistesse,non sarei nè capace nè disposto ad amarlo abbastanza . Perchè ,a mio avviso, l'essere credente ed aspettarsi qualcosa implica necessariamente l'amore.
Commenta
-
Commenta