Originariamente Scritto da thetongue
Visualizza Messaggio
chi crede in dio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggionon è scontato per nulla. i credenti, in quanto uomini, provano tutta la gamma dello spettro sentimentale verso dio.
ad esempio credo che il cristo stesso, quando imprecava "mio dio, perchè mi hai abbandonato", provasse sentimenti ambivalenti se non di deluso diniego, dovuti ad un'afflizione da abbandono percepito
In un certo senso, quindi, una preghiera.
E' sicuramente, a mio avviso, una delle frasi dal Vangelo tra le più "enigmatiche".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiochi bestemmia è spesso vicinissimo a dio. spesso la bestemmia è un sintomo di rapporto forte e sentito verso il bestemmiato
grun ne parla
Io parlo spessissimo con dio, solo che lui non mi risponde mai
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioL'interpretazione usuale dell'invocazione "mio dio, perché mi hai abbandonato" è di citazione: si ritiene cioè che la chiave dil lettura corretta sia, appunto, di richiamo al salmo 22 (dal libro dei Salmi).
E' sicuramente, a mio avviso, una delle frasi dal Vangelo tra le più "enigmatiche".
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAncora una riconferma
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioCi credo e l'ho amato. Ora non più. Ho giurato di non chiedere mai più il suo aiuto, per lui non siamo che un passatempo da guardare divertito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggionon credo in dio ma ogni tanto bestemmio ... tanto sono certo che nessuno si incazzerà per aver ricevuto l'appelativo di ***** o cane.
guarda che gal è sensibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioguarda che gal è sensibile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAncora una riconferma
forse sbagli lingua
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggiochiedo venia in questo caso
ma tu gli dai pure dai ascolto al grande capo "piede giallo" ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da richard Visualizza MessaggioL'interpretazione usuale dell'invocazione "mio dio, perché mi hai abbandonato" è di citazione: si ritiene cioè che la chiave dil lettura corretta sia, appunto, di richiamo al salmo 22 (dal libro dei Salmi).
"Ma quando il Figlio dell'Uomo tornerà sulla Terra, troverà ancora la fede?"
A cosa si è voluto riferire qui il Cristo?
La Chiesa vedrà ridursi tutti i suoi spazi, fino quasi all'estinzione?
La fede, che pure altrove si raccomanda di portare "ai quattro angoli della Terra", sparirà dalla faccia della stessa?
Se si tiene conto che Luca scrive tra il 70 e l'80 d.c. quando la comunità cristiana era formata da pochi, piccoli gruppi di fedeli, si vede come non a quelle prime, sparute comunità si riferisce la domanda ma a tempi dove la fede sembra apparentemente trionfare...Resta uno dei passi più misteriosi del Vangelo....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiopo esse, ma mai dire mai (cit)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMai dire mai ma è necessario avere l'intelligenza per capire che se arrivi a supplicare l'aiuto di dio o hai fallito o stai lottando contro qualcosa che è fuori della tua portata. In entrambi i casi non esiste nessuno che possa aiutarti, è solo un istinto impulsivo per non accettare la fine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiosi dà per scontato che tutti quelli che credono in dio lo amano... c'è qualcuno tra i credenti qui che pur credendo in dio non lo ama, anzi, lo disprezza?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta