If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
beh ma che ho detto di così ridicolo? a me fumare non piace. Poi i cannoni e robaccia da "sinistra critica" mi fa girare anche il *****. Che mi viene in mente flavia de angelis o come minchia e mi viene anche la nausea.
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
beh ma che ho detto di così ridicolo? a me fumare non piace. Poi i cannoni e robaccia da "sinistra critica" mi fa girare anche il *****. Che mi viene in mente flavia de angelis o come minchia e mi viene anche la nausea.
ma infatti credo che iniziare a fumare sia una vera e propria forzatura. La prima sigaretta ti fa star letteralmente male, anche le successive. Col tempo la cosa inizia a piacere.
l'acool è già diverso, se sei un ragazzo che la piglia bella una volta ogni tanto quando esce di sera (E NON GUIDAAA ) quella non è dipendenza, gli effetti dell'alcool e delle sigarette poi son diversi.. non è che se fumi due sigarette vai in botta..., per me che sono quasi astemio, mi basterebbero 3 negroni per non capire dove abito
mai detto il contrario. io mi riferivo al libro citato da edo: "è facile smettere di fumare se sai come farlo" di allen carr. dello stesso autore c'è "è facile controllare l'alcool se sai come farlo". il metodo alla base di entrambi è il medesimo. sono due dipendenze differenti, ma sempre di dipendenze si tratta e il metodo applicato nei suoi libri è valido per qualunque tipo di dipendenza.
mai detto il contrario. io mi riferivo al libro citato da edo: "è facile smettere di fumare se sai come farlo" di allen carr. dello stesso autore c'è "è facile controllare l'alcool se sai come farlo". il metodo alla base di entrambi è il medesimo. sono due dipendenze differenti, ma sempre di dipendenze si tratta e il metodo applicato nei suoi libri è valido per qualunque tipo di dipendenza.
l'autore ha sicuramente letto "è facile vendere libri se sai come farlo"
Il fumo crea due dipendenze, una fisica, ovvero la nicotina, che e' una vera e propria droga, l'altra mentale, la piu' difficile da estirpare perche' la gratificazione del fumo, anche nei gesti ( l'accendino. . .il pacchetto. .la boccata di fumo. . .) sviluppa meccanismi di rilascio di endorfine.. .dopamina. .e altre molecole del piacere e gratificazione. . .le quali se non regolarmente stimolate , lasciano forti straschichi di ansia.. depressione. . .
comunque, con tutte le droghe, la predisposizione individuale, e la personalita' del soggetto sono determinanti. .
..molti quando si accingono a fare qualcosa di mentale accendono la sigaretta, pensando che questo agevoli la concentrazione. Anche questo è un equivoco infatti l'affluenza dell'ossigeno al cervello risulta minore.
Io che sono sempre un caso a parte ..mi impongo le mie canoniche 3 sigarette al giorno dopo mangiato perchè voglio una santissima pausa e pretendo il mio viziuccio.
La 4° sigaretta già mi infastidisce.. e il bello è che ho cominciato a fumare a 13 anni. Ho fatto una prova di volontà a 18 anni smettendo di fumare per un mese e poi ho ricominciato ma mai più come prima.
Quando conobbi il mio attuale marito che aveva appena cominciato a fumare vidi crescere in lui la dipendenza con gli anni.. così decisi di smettere per non fargli compagnia. Batti che ti ribatti smise a fatica anche lui.
Ora come ripeto voglio le mie tre sigarette che all'inizio fumavo chiusa in cucina senza farmi vedere e nascondendo il pacchetto..
Bella storia eh?
rileggendo il mio post sembrerebbe che io non sia schiava dei vizi ma piuttosto siano loro schiavi miei
le dipendenze però servono a stabilire quanto cazzuto sei. Io non ho alcuna dipendenza. Avevo avuto una piccola difficoltà lo ammetto a staccare con la morfina che iniziavo ad assumere in quantità non proprio terapeutica per un trauma al pettorale di notevole gravità. Però anche li ho smesso lo stesso. L'unica cosa di cui non riesco ad allontanarmi è la sindrome del carlino. li non c'è nulla da fare
ciononostante ho profondo rispetto per quelli che non se ne riescono a liberare poichè ho dovuto provare sulla mia pelle che ci sono dipendenze che non riesco ad estirpare.. quindi anche se ci sentiamo onnipotenti attenzione: Mai Dire Mai.
Il fumo crea due dipendenze, una fisica, ovvero la nicotina, che e' una vera e propria droga, l'altra mentale, la piu' difficile da estirpare perche' la gratificazione del fumo, anche nei gesti ( l'accendino. . .il pacchetto. .la boccata di fumo. . .) sviluppa meccanismi di rilascio di endorfine.. .dopamina. .e altre molecole del piacere e gratificazione. . .le quali se non regolarmente stimolate , lasciano forti straschichi di ansia.. depressione. . .
comunque, con tutte le droghe, la predisposizione individuale, e la personalita' del soggetto sono determinanti. .
l'altro giorno parlavo con un medico , che lui mi ha detto chiaramente che senza volontà con tutti i metodi farmacologici non ci fai niente. mi ha invece consigliato di eseguire un certo percoso. ovvero , iniziare a fumare sigarette come le philip morris blu con lo 0,4mg di nicotina , quindi un valore basso , per poi a un certo punto iniziare con le ONE che hanno lo 0,1mg. Queste sigarette essendo molto ma molto leggere ti inducono a fumarne sempre meno perchè sono troppo leggere , togliendoti il senso e la voglia di nicotina. è lo stesso principio per il quale mangiando troppo una cosa che ti piace , finirà a farti schifo , perchè ne hai mangiata troppa. la cosa agirà allo stesso modo , essendo a bassissima nicotina ne fumerai un botto per compensare la mancanza che il tuo cervello richiede , fino a che non ti smagheranno completamente e le abbandonerai
metodo vecchio che non funziona....in certi casi, anzi porta ad un aumento delle sigarette fumate.
ritenta sarai + fortunato.
il mio punto di vista è solo volontà e motivazione...con esse si butta di getto il pacchetto e si smette di botto.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta