ne sono dipendente....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

Originariamente Scritto da Piccolo_Drago Visualizza Messaggio
    Il fumo, di per sè, non fa male. Conosco 80enni accaniti fumatori. E' un discorso soggettivo.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
      io sono un ex fumatore....
      da tanto tempo ci pensavo ma non avevo mai il coraggio di smettere,rimandando sempre al giorno dopo....
      il 1° ottobre 2005 a casa di un amico fumai una sig. e mi venne un attacco di tosse....da quel giorno ho detto basta! ho buttato il pacchetto e non ho più toccato una sigaretta.... ci vuole solo forza di volontà!
      nn è vero, io nn riesco ancora a smettere ...

con le sbudrille

Commenta

• JPP
        Il Sofisticatore
        • Aug 2001
        • 37025
        • 884
        • 155
        • Crema
        • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
        [OT] jpp, dimmi che la foto in avatar nn l'hai fatta te...

guarda mi hanno definito in quasiasi modo, ma nessuno mi ha mai dato della macchina fotografica
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          guarda mi hanno definito in quasiasi modo, ma nessuno mi ha mai dato della macchina fotografica
          conoscendo l'applicazione alla fotografia che tu e maurox avete , è difficile darti della macchina fotografica
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• JPP
            Il Sofisticatore
            • Aug 2001
            • 37025
            • 884
            • 155
            • Crema
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            conoscendo l'applicazione alla fotografia che tu e maurox avete , è difficile darti della macchina fotografica

si ma i nostri soggetti (che non siamo noi ovviamente) sono talmente trash che farebbero impallidire la monnezza di napoli

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

Originariamente Scritto da edo
              un fumatore anche quando smette resta sempre un fumatore. Anc'io ne sono dipendente, il fattore di dipendenza fisica è quasi nullo, ma mentalmente è una droga me ne rendo conto. Cmq se posso consigliare un libro e hai veramente voglia di smettere "Come smettere di fumare se sai come farlo". Leggilo,male non fa ;-)
              ho letto quello sull'alcool (è facile controllare l'alcool se sai come farlo) e devo dire che è illuminante.

Commenta

• Black87
                Bodyweb Senior
                • Apr 2004
                • 11224
                • 620
                • 230
                • A casa di socio a falsificare CV
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Smetti, smetti ora perche dopo sarà ancora più difficile, mia moglie sta cercando di smettere ora, sono 20 anni che fuma

Dai un occhiata su Google ai meccanismi d'azione della nicotina sulla dopamina, E' UNA DROGA, ne più ne meno.
                Poi guarda i rischi correlati (strettamente e direttamente) in merito al TUMORE ai polmoni, pancreas, fegato, occhio è una droga che ti rifilano, da un'altissima dipendenza, ti fotte la vita e ti succhia via i soldi mentre attendi di morire.
                è vero, tra l'altro le caratteristiche incentivanti del fumo, codificate dal cervello come una "scarica" di dopamina nel sistema meso-accumbens, vengono associate ai momenti più tipici in cui avviene l'assunzione della sigaretta. Da questo la voglia di fumare col caffè, quando si sta al cesso e via dicendo. L'azione sul sistema dopaminergico meso-accumbens è la stessa di alcool eroina cocaina etc, identica. Solo che come ho già detto si tratta di una droga più che legale, per questo molto più pericolosa (paradossalmente esistono molti più morti di tumore ai polmoni e ictus per il fumo rispetto ai morti da eroina e cocaina ). La dipendenza dal fumo è quindi TOTALMENTE ed ESCLUSIVAMENTE psicologica. Fumare porta ad una sensibilizzazione del sistema di cui sopra , una neuroplasticità patologica impermeabile agli stimoli esterni, quindi alla voglia di smettere (è come se aveste un sistema nel cervello atto soltanto a farvi fumare, sistema difficilissimo da manomettere).

Commenta

• Black87
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2004
                  • 11224
                  • 620
                  • 230
                  • Send PM

Il fumo, di per sè, non fa male. Conosco 80enni accaniti fumatori. E' un discorso soggettivo.
                  beh anche giocare alla roulette russa di per sè può non far male, ma è una stronzata rischiare di farti partire un colpo in testa .

Commenta

• JPP
                    Il Sofisticatore
                    • Aug 2001
                    • 37025
                    • 884
                    • 155
                    • Crema
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    è vero, tra l'altro le caratteristiche incentivanti del fumo, codificate dal cervello come una "scarica" di dopamina nel sistema meso-accumbens, vengono associate ai momenti più tipici in cui avviene l'assunzione della sigaretta. Da questo la voglia di fumare col caffè, quando si sta al cesso e via dicendo. L'azione sul sistema dopaminergico meso-accumbens è la stessa di alcool eroina cocaina etc, identica. Solo che come ho già detto si tratta di una droga più che legale, per questo molto più pericolosa (paradossalmente esistono molti più morti di tumore ai polmoni e ictus per il fumo rispetto ai morti da eroina e cocaina ). La dipendenza dal fumo è quindi TOTALMENTE ed ESCLUSIVAMENTE psicologica. Fumare porta ad una sensibilizzazione del sistema di cui sopra , una neuroplasticità patologica impermeabile agli stimoli esterni, quindi alla voglia di smettere (è come se aveste un sistema nel cervello atto soltanto a farvi fumare, sistema difficilissimo da manomettere).
                    le dipendenze però servono a stabilire quanto cazzuto sei. Io non ho alcuna dipendenza. Avevo avuto una piccola difficoltà lo ammetto a staccare con la morfina che iniziavo ad assumere in quantità non proprio terapeutica per un trauma al pettorale di notevole gravità. Però anche li ho smesso lo stesso. L'unica cosa di cui non riesco ad allontanarmi è la sindrome del carlino. li non c'è nulla da fare

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

le dipendenze però servono a stabilire quanto cazzuto sei. Io non ho alcuna dipendenza. Avevo avuto una piccola difficoltà lo ammetto a staccare con la morfina che iniziavo ad assumere in quantità non proprio terapeutica per un trauma al pettorale di notevole gravità. Però anche li ho smesso lo stesso. L'unica cosa di cui non riesco ad allontanarmi è la sindrome del carlino. li non c'è nulla da fare
                      Vero.

Commenta

• Black87
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2004
                        • 11224
                        • 620
                        • 230
                        • Send PM

è vero, anche io fumavo, ho smesso e la cosa ti permette di guardare con una certa superiorità chi prova e non ci riesce .

Commenta

• Black87
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2004
                          • 11224
                          • 620
                          • 230
                          • Send PM

del resto se riesci ad hackerare il cervello non puoi essere che un figo, se non ci riesci sei dipendente

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            cominci già male... anzi, non stai proprio iniziando...
                            e infatti ti do ragione

Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
                            mah.... io credo che il lupo perda il pelo ma non il vizio.. non credo assolutamente che la volontà basti là in quei casi in cui una persona fumi 30 sigarette al giorno come purtroppo è nel mio caso.. poi, ripper...non veniamoci a dire che il fumo non dà dipendenza fisica e psicologica
                            io penso più che altro dipenda dalla situazione e dal gesto in se non nego cmq che le sostanze contenute in una sigaretta non creino dipendenza

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                            ora ti apro 1 pò gli occhi... sembra che chi fuma riesca a rilassarsi di +...

allora io e te siamo due persone identiche che facciamo la stessa vita (è un esempio)
                            te fumi e io no
                            quotidianemente generiamo un certo tasso di stress causa lavoro/famiglia/ragazza/ecc..
                            a fine giornata io ho 100 punti di stress
                            te ne hai 110 perkè fra tutti i motivi il cervello ti fa pesare pure la carenza di nicotina

fumi e ti senti meno stressato... in realtà fumando colmi quello stress generato dalla mancanza di nicotina...
                            QUINDI: fumi ed arrivi a 100...

fumi per essere stressato quanto me che non fumo...

riflettete ragazzi ...riflettete....
                            d'accordo...

già sbagli, devi prendere il pacchetto e gettarlo via ora, io con certe cose ho fatto così. Nonostante quello che buttavo valeva un sacco di soldi, ho preso e buttato tutto nel cesso
                            in questi ultimi tempi l'ho già fatto, anzi, gettato via il pacchetto che magari ne rimanevano 2 o 3, in tasca mi rimaneva l'accendino e gettavo via pure quello... due giorni dopo ri-ero al tabacchino... forza di volontà... non c'è nulla da fare... l'80% dipende da quello...

casi rari... ma il fumo di per se fa male, fidati...

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            ho letto quello sull'alcool (è facile controllare l'alcool se sai come farlo) e devo dire che è illuminante.
                            l'acool è già diverso, se sei un ragazzo che la piglia bella una volta ogni tanto quando esce di sera (E NON GUIDAAA ) quella non è dipendenza, gli effetti dell'alcool e delle sigarette poi son diversi.. non è che se fumi due sigarette vai in botta..., per me che sono quasi astemio, mi basterebbero 3 negroni per non capire dove abito

regà, come si dice a firenze, qui la situazione l'è maiala...
                            Last edited by ripper; 18-04-2008, 19:07:09.
                            Originariamente Scritto da _vale_
                            io tromberei sempre
                            Originariamente Scritto da L'EQUINO
                            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

a me le sigarette mi hanno sempre fatto schifo. Fumo solo se sono in compagnia di una che fuma anche lei se no no. E anche in quel caso mi limito a 3 o 4 non aspiro nemmeno perchè non tollero il fumo. E quando arrivo a casa mi lavo i denti per un'ora che non devono sporcarsi di nicotina

Commenta

• Theycallmechobo
                                Il Pontificatore misericordioso
                                • Apr 2006
                                • 14007
                                • 988
                                • 1,150
                                • Savana
                                • Send PM

a me le sigarette mi hanno sempre fatto schifo. Fumo solo se sono in compagnia di una che fuma anche lei se no no. E anche in quel caso mi limito a 3 o 4 non aspiro nemmeno perchè non tollero il fumo. E quando arrivo a casa mi lavo i denti per un'ora che non devono sporcarsi di nicotina

Commenta

Working...
                                X