Ecco la nuova classe dirigente:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Icarus
    Bodyweb Senior
    • May 2005
    • 21502
    • 1,032
    • 1,083
    • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    la mia risposta sul discorso mediatico te l'ho gia' detta , non e' un problema di qualita' di informazioni o di quantita' o di troppi media di proprieta' del cavaliere , se cosi' fosse non avrebbe perso anni fa le elezioni contro prodi... suvvia, un filo di buon senso no ?
    vabbè allora ha ragione maurox di bw e non gli organismi internazionali che classificano l'italia a livello di libertà mediatica a livelli bassissimi,che ti devo dì
    saranno organismi comunisti
    Presidente siamo con Te,
    meno male che Silvio muore.

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
      dato che ci mette una vita a caricare il video,potresti gentilmente riportare cosa ha detto?
      dai ***** mi fido non farmi perdere tempo a cercare il minuto preciso
      dice che nonostante sia indiscutibile che berlusca ha molti mezzi, ma le informazioni , il pluralismo delle informazioni c'e' ... e lo ammette pure sartori che non e' simpatizzante pure lui
      sigpic

Commenta

• rocky 80
        Bodyweb Senior
        • Apr 2005
        • 29854
        • 1,532
        • 1,452
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Curioso che la fotografia dell'Italia sia una banalità. Hai sentito mai Berlusconi parlare dell'impoverimento culturale del paese e disprezzare una sottocultura dominante in cui il denaro è metro di giudizio? Io no, eppure gli ho sentito dire banalità peggiori, tipo che la Sardegna è l'isola del sole
        si ma è come dire : voglio la pace nel mondo...
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

dice che nonostante sia indiscutibile che berlusca ha molti mezzi, ma le informazioni , il pluralismo delle informazioni c'e' ... e lo ammette pure sartori che non e' simpatizzante pure lui
          Ti riporto un pò di dati sulla libertà mediatica in Italia nel 2004 e 2005,per prendere anni in cui c'era berlusconi.
          Reporters sans frontières assure la promotion et la défense de la liberté d'informer et d'être informé partout dans le monde. L'organisation, basée à Paris, compte des bureaux à l'international (Berlin, Bruxelles, Genève, Madrid, Stockholm, Tripoli, Tunis, Vienne et Washington DC) et plus de 150 correspondants répartis sur les cinq continents.

reporter sans frontieres:Italia 42esima,ultima nazione dell'EU occidentale.

questa è una relazione del Parlamento EU "sui rischi di violazione, nell'UE e particolarmente in Italia, della libertà di espressione e di informazione" dell'aprile 2004
          http://www.ifj-europe.org/pdfs/Italy%20Mission%20Final.pdf
          Questa è una risoluzione dell'European Federation of journalist,intitolata
          "Crisis in Italian Media: How Poor Politics and Flawed Legislation Put Journalism Under Pressure"
          Nel 2004 e 2005 la Freedom House,organizzazione per la libertà di stampa fondata tra gli altri da Eleonor Roosevelt(nota comunista) classifica l'Italia come "parzialmente libera",al 74esimo e 77esimo posto nella classifica mondiale della libertà di stampa.
          Non continuo,ma ci sarebbero altre decine di esempi,tutti su questo filone.
          L'ultima cosa che voglio aggiungere è questo documento http://www.osce.org/documents/rfm/2005/06/15459_en.pdf
          dell'OCSE,che come saprai è l'Organizzazione per la Cooperazione e la Sicurezza Europea,se hai due minuti dagli una lettura..Riguarda la Legge Gasparri,la lottizzazione della tv italiana,il conflitto di interessi.
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

Ti riporto un pò di dati sulla libertà mediatica in Italia nel 2004 e 2005,per prendere anni in cui c'era berlusconi.
            Reporters sans frontières assure la promotion et la défense de la liberté d'informer et d'être informé partout dans le monde. L'organisation, basée à Paris, compte des bureaux à l'international (Berlin, Bruxelles, Genève, Madrid, Stockholm, Tripoli, Tunis, Vienne et Washington DC) et plus de 150 correspondants répartis sur les cinq continents.

reporter sans frontieres:Italia 42esima,ultima nazione dell'EU occidentale.

questa è una relazione del Parlamento EU "sui rischi di violazione, nell'UE e particolarmente in Italia, della libertà di espressione e di informazione" dell'aprile 2004
            http://www.ifj-europe.org/pdfs/Italy%20Mission%20Final.pdf
            Questa è una risoluzione dell'European Federation of journalist,intitolata
            "Crisis in Italian Media: How Poor Politics and Flawed Legislation Put Journalism Under Pressure"
            Nel 2004 e 2005 la Freedom House,organizzazione per la libertà di stampa fondata tra gli altri da Eleonor Roosevelt(nota comunista) classifica l'Italia come "parzialmente libera",al 74esimo e 77esimo posto nella classifica mondiale della libertà di stampa.

questa mappa qui?

B & B with a little weed

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              questa mappa qui?

esatto,mi pare fosse proprio quella
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Ma che ci sia un problema di una grande fetta di media che si riconducono ad uno stesso individuo e' indiscutibile, ma la questione su cui stavamo discutendo e' inerente a se e quanto tutto cio' ha infuenzato la gente in cabina elettorale ... il punto e' che in qualunque forma si voglia le notizie su Berlusconi HANNO RAGGIUNTO comunque le case delle persone, questo e' un dato di fatto se ne sono accorti pure coloro come santoro che certamente non sono proprio lassisti con il cavaliere... e in molti si domandano come mai nonostante oramai le malefatte del cavaliere siano note , la gente non ascolta o sembra non dargli il giusto peso... e credo converrai che se questa cosa non " sfonda " , parlare poi di regime diventa difficile... Insomma che un dittatore sia tiranno e faccia quel che vuole ci sta, ma che un popolo stia al gioco e glielo lasci fare per libera scelta diventa dura da spiegare...
                sigpic

Commenta

• Icarus
                  Bodyweb Senior
                  • May 2005
                  • 21502
                  • 1,032
                  • 1,083
                  • Send PM

Ma che ci sia un problema di una grande fetta di media che si riconducono ad uno stesso individuo e' indiscutibile, ma la questione su cui stavamo discutendo e' inerente a se e quanto tutto cio' ha infuenzato la gente in cabina elettorale ... il punto e' che in qualunque forma si voglia le notizie su Berlusconi HANNO RAGGIUNTO comunque le case delle persone, questo e' un dato di fatto se ne sono accorti pure coloro come santoro che certamente non sono proprio lassisti con il cavaliere... e in molti si domandano come mai nonostante oramai le malefatte del cavaliere siano note , la gente non ascolta o sembra non dargli il giusto peso... e credo converrai che se questa cosa non " sfonda " , parlare poi di regime diventa difficile... Insomma che un dittatore sia tiranno e faccia quel che vuole ci sta, ma che un popolo stia al gioco e glielo lasci fare per libera scelta diventa dura da spiegare...
                  ma infatti non è libera scelta..una scelta è libera se una persona ha la capacità e le conoscenze tali da farla.E' come se mi mettessero davanti alla scelta tra che ne so una tubatura in acciaio e una in rame..Ok c'è la scelta,ma non ho le capacità di farla.Le informazioni saranno pure disponibili,però a pochi interessa accedervi.E questo è il problema che facevo notare prima,sui 15 anni di mediaberlusconismo.
                  Comunque sei libero di pensarla come vuoi,ho scritto diversi post in questo thread,è inutile andare avanti all'infinito a parlarne.
                  Tu la pensi diversamente da me,ci sta.
                  Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                    Bodyweb Senior
                    • May 2005
                    • 21502
                    • 1,032
                    • 1,083
                    • Send PM

sai cosa?è che fino ad adesso abbiamo parlato ben poco di politica.Per parlare di politica bisogna partire da una base solida e condivisa da cui muoversi..Cosa che qui manca totalmente.
                    Berlusconi è riuscito,secondo me,proprio in questo:ha eroso totalmente la base di valori,garanzie,libertà da cui partire per un dibattito politico serio.Ha scambiato il vero col falso,il diritto con la concessione,l'informazione con la propaganda.
                    riuppo quello che ho scritto qualche pagina fa
                    Presidente siamo con Te,

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

riuppo quello che ho scritto qualche pagina fa
                      mi sembra una visione alquanto parziale e distorta del vero, che attribuisce ancora una volta solo a una parte politica responsabilita' serie che vanno ben oltre la persona berlusconi, che appartengono cioe' al sistema in uso qui in Italia ... e credo che una coalizione sconfitta che piange su queste cose faccia molto male dal momento che ( cosa non detta da me ) quando potevano fare certe riforme sull'informazione non le ha fatte
                      sigpic

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

ribadisco, pure gli stessi sostenitori di Veltroni hanno ammesso di aver sbagliato a voler sostenere una campagna elettorale incentrata sul delegittimare il cavaliere anziche' contrapporre alternative non dico realizzabili, ma quantomeno efficaci mediaticamente e persuasive , basate sugli ideali ai quali si rifanno... ricordiamoci che mentre berlusca parlava di bollo da eliminare, Veltroni sosteneva l'aumento degli stipendi e delle pensioni con i soldi " risparmiati " dalla buona gestione del governo Prodi... per non dire dell'ammissione stessa di Veltroni in campagna elettorale che la coalizione passata di prodi era fatta per contrastare l'avvento al governo del berlusca ed era ovvio che avessero reclutato cani e porci.. cosa gravissima se ci pensi, perche' e' una dimostrazione palese che le critiche che erano state mosse dal c. destra nella scorsa campagna elettorale ( quella prodi- berlusca intendo ) che si riferivano all'armata brancaleone del c. sinistra erano fondate
                        sigpic

Commenta

• Icarus
                          Bodyweb Senior
                          • May 2005
                          • 21502
                          • 1,032
                          • 1,083
                          • Send PM

mi sembra una visione alquanto parziale e distorta del vero, che attribuisce ancora una volta solo a una parte politica responsabilita' serie che vanno ben oltre la persona berlusconi, che appartengono cioe' al sistema in uso qui in Italia ... e credo che una coalizione sconfitta che piange su queste cose faccia molto male dal momento che ( cosa non detta da me ) quando potevano fare certe riforme sull'informazione non le ha fatte
                          io non faccio parte di nessuna coalizione politica,non ho votato veltroni fra i vari motivi anche perchè non si è mai proposto una seria riforma dell'informazione..
                          Ad esempio è scandaloso che l'italia vìoli una sentenze della Corte Europea su rete4..Ma è solo uno dei tanti esempi.
                          Cmq a te sembra una visione parziale e distorta..A tanti sembra una visione reale.E la cosa che mi preoccupa di più è che ogni volta che ne parlo con qualcuno che è fuori dall'italia,anche qui sul forum,è d'accordo con questa visione..Ciò dovrebbe far riflettere,unitamente al giudizio che hanno della libertà dell'informazione in italia le principali testate giornalistiche mondiali e i principali organismi di controllo.
                          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • Send PM

ribadisco, pure gli stessi sostenitori di Veltroni hanno ammesso di aver sbagliato a voler sostenere una campagna elettorale incentrata sul delegittimare il cavaliere anziche' contrapporre alternative non dico realizzabili, ma quantomeno efficaci mediaticamente e persuasive , basate sugli ideali ai quali si rifanno... ricordiamoci che mentre berlusca parlava di bollo da eliminare, Veltroni sosteneva l'aumento degli stipendi e delle pensioni con i soldi " risparmiati " dalla buona gestione del governo Prodi...
                            Guarda che lo stesso Berlusconi a Matrix ha detto che userà i 4 miliardi di "tesoretto" per togliere il bollo e sostenere altre politiche..
                            per non dire dell'ammissione stessa di Veltroni in campagna elettorale che la coalizione passata di prodi era fatta per contrastare l'avvento al governo del berlusca ed era ovvio che avessero reclutato cani e porci.. cosa gravissima se ci pensi, perche' e' una dimostrazione palese che le critiche che erano state mosse dal c. destra nella scorsa campagna elettorale ( quella prodi- berlusca intendo ) che si riferivano all'armata brancaleone del c. sinistra erano fondate
                            io non sto difendendo prodi,è questa la cosa che non riesci a cogliere..Io sto semplicemente dicendo che il sistema politico,istituzionale,mediatico italiano è malato e una delle malattie,forse la più mortale,è l'avvento di Berlusconi e i 15 anni di suo potere.Tutto qui.
                            Non sono un elettore di veltroni nè voglio difendere prodi,come in tanti cercano di farti capire da molte pagine,non stiamo discutendo di prodi e berlusconi,ma di berlusconi e l'italia.
                            Presidente siamo con Te,

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Guarda che lo stesso Berlusconi a Matrix ha detto che userà i 4 miliardi di "tesoretto" per togliere il bollo e sostenere altre politiche..

io non sto difendendo prodi,è questa la cosa che non riesci a cogliere..Io sto semplicemente dicendo che il sistema politico,istituzionale,mediatico italiano è malato e una delle malattie,forse la più mortale,è l'avvento di Berlusconi e i 15 anni di suo potere.Tutto qui.
                              Non sono un elettore di veltroni nè voglio difendere prodi,come in tanti cercano di farti capire da molte pagine,non stiamo discutendo di prodi e berlusconi,ma di berlusconi e l'italia.

scusa ma forse non hai capito...Mica dicevo che devi credere a berlusca, il discorso tesoretto e' proprio per farti capire che mica puoi dare del falso a uno che ti dice che eliminera' il bollo grazie al tesoretto e far finta di niente se l'altro invece dice che con quelli aumenta gli stipendi...

Sul discorso del potere del cavaliere e del male generato ritorniamo alla domanda inziale per la quale continuiamo a non rispondere perche' non c'e' risposta : cos'abbia fatto di cosi' drammatico agli italiani non si sa, pero' tutti lo sanno,ma nello stesso tempo non lo sanno spiegare perche' parlano di cose lontane mille miglia dalla loro vita reale, insomma non lo vuole nessuno ... e poi lo votano

Negli anni di governo del c. sinistra per l'informazione nessuno ha fatto nulla ma il male e' indubbiamente berlusca, che chiaramente quando va al governo dovrebbe darsi la martellata sui cogliioni e fare le riforme sull'informazione...

Insomma tutto il contrario di quello che dovrebbe essere logico e sensato,pero' tu mi raccomando, fai come l'asino che gli attaccano la carota davanti agli occhi con la canna da pesca , la carota cavaliere, e non considerare tutto il resto
                              sigpic

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

scusa ma forse non hai capito...Mica dicevo che devi credere a berlusca, il discorso tesoretto e' proprio per farti capire che mica puoi dare del falso a uno che ti dice che eliminera' il bollo grazie al tesoretto e far finta di niente se l'altro invece dice che con quelli aumenta gli stipendi...
                                continuo a non capire..è berlusconi che per due anni ha detto che non c'erano soldi e mò spiega come utilizzarli dopo che il csx li ha "estorti" agli italiani..
                                Sul discorso del potere del cavaliere e del male generato ritorniamo alla domanda inziale per la quale continuiamo a non rispondere perche' non c'e' risposta : cos'abbia fatto di cosi' drammatico agli italiani non si sa, pero' tutti lo sanno,ma nello stesso tempo non lo sanno spiegare perche' parlano di cose lontane mille miglia dalla loro vita reale, insomma non lo vuole nessuno ... e poi lo votano
                                Ci sono tante risposte alla domanda "cosa ha fatto di drammatico agli italiani".Possiamo elencare tante leggi fatte ad personam che hanno influito negativamente sul sistema giuridico.E già sarebbe abbastanza.Ma possiamo parlare del fatto che ha ingenerato il sistema mediatico e di informazioni di cui abbiamo parlato e che tutto il mondo ci critica.Possiamo parlare di come ha fatto cadere in basso il nostro paese nella considerazione mondiale.Possiamo parlare del debito pubblico che nell'ultima sua legislatura è aumentato(dati oggettivi).Possiamo parlare di tantissime altre cose,magari ci saranno altri che aggiungeranno del loro,oltre me.
                                Ma potremmo parlare anche di quello che nn ha fatto,e che da quando è "sceso in campo" 15 anni fa promette di fare.C'era un video in cui erano raccolte tutte le prime pagine di giornale degli anni dal 2001 al 2006 in cui c'erano dei virgolettati del cavaliere in cui diceva "l'anno prossimo abbassiamo le tasse"..Ogni anno...
                                Potremmo parlare di tantissime cose maurox,ma tu controbatteresti sempre che lo hanno votato,che tutti sanno tutto ma continuano a votarlo,che prodi è mortadella,etc etc.
                                Sinceramente dopo 10 pagine in cui sono intervenuto mi sono anche stancato..Quindi lascio il campo.

Negli anni di governo del c. sinistra per l'informazione nessuno ha fatto nulla ma il male e' indubbiamente berlusca, che chiaramente quando va al governo dovrebbe darsi la martellata sui cogliioni e fare le riforme sull'informazione...
                                il male è berlusca e chi non lo cura,questo è indubbio e infatti l'ho detto prima..Che veltroni mi sta sul ***** anche perchè non avrebbe fatto niente per l'informazione.Fatto sta che non è una gran linea difensiva dire che Berlusconi fa bene a fare quello che fa in campo mediatico perchè glielo lasciano fare.E ripeto,la CORTE EUROPEA DI GIUSTIZIA ha decretato che rete4 deve cessare le trasmissioni..quindi qualcosa viene fatto..pensi che faranno rispettare la sentenza?
                                Insomma tutto il contrario di quello che dovrebbe essere logico e sensato,pero' tu mi raccomando, fai come l'asino che gli attaccano la carota davanti agli occhi con la canna da pesca , la carota cavaliere, e non considerare tutto il resto
                                ok,sono io l'asino.Io mi rendo conto che certe cose vanno al di là della tua comprensione,forse le ignori semplicemente e non le leggi.Però è come dialogare con un turco,per me.
                                Forse dovrei scrivere x 1 x 2 2 x Varenne vincente nella terza corsa..così capiresti.Boh.
                                Ripeto,mi tiro fuori.
                                Last edited by Icarus; 20-04-2008, 16:58:58.
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X