Ecco la nuova classe dirigente:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
    provate a pensare alla differenza tra chi produce e chi amministra : prendiamo imprenditori edili e banche... uno fa l'imprenditore edile e se ha sotto dieci dipendenti e' soggetto al mercato che varia e puo' fare molto o poco... una banca ha gli stessi dipendenti, pero' dove trae le risorse ? da chi effettivamente PRODUCE ... e' chiaro che , semplicisticamente parlando, deve essere il primo ad essere agevolato e incentivato a guadagnare, a produrre, a essere competitivo sul mercato... se io affosso il primo e vedo che una categoria cosi' si ritrova a dover tenere gente in nero per mandare avanti la baracca , non posso vedere parallelamente che in una banca ho sempre dieci persone che lavorano 30 ore a settimana e prendono tra 13 esima 14 esima e premi vari 2 mila euro al mese, vado a fare un bonifico e pago 3 euro di servizio ... e questo per cosa ? per mantenere la banca... non ha senso tutto cio', non credete ? va invertita la tendenza , allora si che da un mercato forte nei settori basilari tutti i settori che ne conseguono possono trarne un guadagno

Questo è sacrosanto.

Allora ti chiedo: tu pensi che questo governo si muoverà in questo senso (considerato che in tutti gli anni in cui è stato al potere non ha alzato un unghia)?
    B & B with a little weed

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio
      Hai straragione.. ma chi l'attacca il potere delle banche ? Berlusconi e Veltroni non credo.
      io sto solo dicendo come la vedo non ho le soluzioni
      sigpic

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Questo è sacrosanto.

Allora ti chiedo: tu pensi che questo governo si muoverà in questo senso (considerato che in tutti gli anni in cui è stato al potere non ha alzato un unghia)?
        no, pero' sono convinto che tra un governo che voleva applicare la teoria del risanamento attraverso la diminuuzione del debito pubblico e il sacrificio richiesto a una popolazione perlopiu' alla canna del gas, a questo punto preferisco un governo che accantoini l'idea di diminuirlo e faccia una manovra spregiudicata di defiscalizzazione... in poche parole, lasciare piu' soldi a chi li fa girare (mi scuso per la semplivficazione del concetto ma non posso scrivere papiri )

credo sia l'unico modo
        sigpic

Commenta

• OceanWhispers
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2004
          • 2127
          • 54
          • 142
          • La Spezia
          • Send PM

Quel che dice maurox ha un senso.. cioè , è una buona spiegazione del perchè il cdx ha avuto tanti consensi ( discorso sicurezza a parte ).
          Se parlate con un qualsiasi piccolo imprenditore , ad esempio proprio nel campo dell'edilizia , capirete quanto è vero.. con berlusconi oltretutto si sentono più sicuri anche da lpunto di vista dei controlli fiscali , ed è brutto a dirsi ma col sistema messo su dalle banche al giorno d'oggi accoppiato all'imposizione fiscale eccessiva senza nero molte aziende non sopravviverebbero tre mesi. Qui il csx ha toppato : ci vuole il bastone ( che è il rimedio vero ) e la carota , perchè sempre bastone indispone la gente , che è poco incline al generico dene dei conti pubblici e preferisce i propri , di conti.
          Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
          when you look in my eyes
          ..
          sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• leper_messiah
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 1373
            • 64
            • 134
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            per favore non farmi rispondere a un discorso che avevamo gia' fatto , fai un search piuttosto , c'e' anche il mio pensiero... e' un problema molto piu' vasto non riguarda un governo

ti riferisci al 3d "le cure" ? avevo gia letto , ma io ti ho fatto delle domande su concetti precisi , non credo sia un problema piu vasto che non riguarda un governo,visto che nel resto d'europa il cambio moneta nazionale euro è stato fatto diversamente che qui in Italia, dove molte categorie di liberi professionisti ( non parlo solo di negozianti ) hanno aumentato tariffe e prezzi all ingrosso e al dettaglio per passare agli affitti e vendite di immobili con il rapporto che ti ho fatto 1000 lire - 1 euro fino ad arrivare alle colonne delle schedine dove il cambio è stato fatto nel medesimo modo , quindi di colpo da un giorno all altro lo stipendio dei salariati si è ridotto della metà e all epoca c'era Berlusconi a governare , mica pinco pallino
            sigpic

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da OceanWhispers Visualizza Messaggio
              Se parlate con un qualsiasi piccolo imprenditore , ad esempio proprio nel campo dell'edilizia , capirete quanto è vero.. con berlusconi oltretutto si sentono più sicuri anche da lpunto di vista dei controlli fiscali
              Non fatico a crederlo. Anzi penso sia proprio uno dei motivi principali per cui lo votano.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                Eh..al problema condono hai risposto tu..
                Al problema del debito pubblico..ok non lo appiani in due anni..Però insomma Silvietto è dal 94 che è in politica,non mi sembra abbia mai espresso neanche l'intenzione non dico di appianarlo(cosa impossibile dato che cmq tutte le nazioni hanno un debito pubblico..) ma di rientrare nei parametri di Maastricht.Ogni anno l'italia paga 70 MILIARDI di interessi sul debito..non è una grande risorsa da sbloccare?
                ***** tu hai fatto economia..come fai a giudicare positivamente dal punto di vista economico gli anni di berlusconi?
                semplice...il primo berlusconi fu boicottato da bossi...il secondo da casini...
                nonostante ciò ha portato a termine l'85% del programma presentato
                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                azz... ma io parlavo per assurdo.. ti sembra che si possano fare leggi solo per stranieri?

Da quello che so queste cose nel mondo ci sono nello Zimbabwe di Mugabe e in altri paesi democratici dello stesso livello..
                ci vogliono misure drastiche...ad esempio vedrei bene una politica alla haider per intenderci..se c'è un male da estirpare lo si deve fare nellla maniera più drastica in modo da non lasciare traccia
                Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
                visti i tuoi post in questo thread ho i miei dubbi
                ("grazie ad anni di governi di sinistra" [cit] .....ma leggere qualcosa prima di scrivere no???)
                si e ti spiego anche perchè in breve...
                la sinistra in italia riesce attraverso media, centri sociali scioperi ecc.. a frenare tutte le iniziative dello sviluppo..vedi le centrali nucleari vedi la questione immigrati (***** fino all'altro giorno sentivo il direttore liberazione dire cose assurde..) la tav ecc..

Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
                e come lo vedi il secessionismo?
                bene...applicato con criterio più che secessionismo parlerei di riforma federale
                Originariamente Scritto da sgksgk Visualizza Messaggio
                Hai ragione però non informiamoci solo su Rete 4 e Studio Aperto e tutto il resto.
                Rocky80 poi ci mancherebbe sei libero di pensarla come vuoi ma a volte anche di fronte all'evidenza come reati e altro in questo thread tendi a giuistificare tutto basta che si chiami Silvio Berlusconi.Addirittura i comunisti citi come lui.
                O non sarai mica Emilio ?
                ragazzi ma cosa continuo a parlare se ripetete le parole dei giornali di sinistra? e dite a me di ascoltare il tg4...
                ma per piacere...
                ripeto io vado al pratico...due anni di prodi...le attività hanno chiuso o sono finite sul lastrico...con berlusconi la politica ti permetteva di lavorare e di conseguenza di creare utile..proprio e per il paese..
                io parlo di fatti concreti non delle puttatanate scritte sul manifesto
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Ho sentito i discorsi di berlusconi. . .FIni. .Bossi. . sono gli stessi di sette anni fa. .uguali. .

come puo' la gente avere dato tutti sti voti alla lega quando non ha fatto NULLA dico NULLA per fermare l'invasione. . . ..oppure su altre cose quali certezza della pena. . .federalismo. .

Ora dicono che lo faranno. . . .bene . . .staremo a vedere. . .
                sbagli master...la bossi fini gettò le basi per risolvere il problema...ma poi l'opinione pubblica (di sinistra) boicotta il resto..
                in pratica abbiamo lo strumento ma non lo mettiamo in atto
                stavolta sarà diverso perchè non ci saranno quei partiti ad impedire ciò e la maggioranza di governo è ampia e solida
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

sbagli master...la bossi fini gettò le basi per risolvere il problema...ma poi l'opinione pubblica (di sinistra) boicotta il resto..
                  stavolta sarà diverso perchè non ci saranno quei partiti ad impedire ciò e la maggioranza di governo è ampia e solida

dubito. .. molto. . .ci vorrebbe un investimento di uomini.. . mezzi... soldi . . gigantesco. .ma soprattutto questi politicanti non hanno un vero senso della nazione, sono solo attaccati alla poltrona. . chiacchiere tante, ma fatti pochi. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

dubito. .. molto. . .ci vorrebbe un investimento di uomini.. . mezzi... soldi . . gigantesco. .ma soprattutto questi politicanti non hanno un vero senso della nazione, sono solo attaccati alla poltrona. . chiacchiere tante, ma fatti pochi. .
                    non sono daccordo...la lega è un partito che tiene molto a queste problematiche...ripeto adesso che non hanno palle al piede potranno andare fino in fondo...

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      non sono daccordo...la lega è un partito che tiene molto a queste problematiche...ripeto adesso che non hanno palle al piede potranno andare fino in fondo...

ti illudi. . .

a parte che la maggior parte delle industrie del nord est e' composta da extracomunitari con relative famiglie. ..( e aumentano di anno in anno con proporzioni gigantesche. .), ormai le espulsioni sono impossibili da attuare.. .fidati. . non ci sono soldi. . uomini e mezzi. .lo ripeto. .bisognava pensarci sette anni fa'. .. ora non si puio' chiudere la stalla quando i buoi sono gia' scappati, perche' altre emergenze, quali i salari bassi. . le pensioni... il precariato...assorbiranno tutti i pochi soldi che il governo potra' spendere. . .aime'. .
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

ecco i dati della bossi fini....

ovviamente la fonte non è il manifesto ma il sito del ministero della giustizia

sigpic

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

ovviamente la fonte non è il manifesto ma il sito del ministero della giustizia

basta guardarsi in giro. .nelle strade.. per vedere la realta'. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

ti illudi. . .

a parte che la maggior parte delle industrie del nord est e' composta da extracomunitari con relative famiglie. ..( e aumentano di anno in anno con proporzioni gigantesche. .), ormai le espulsioni sono impossibili da attuare.. .fidati. . non ci sono soldi. . uomini e mezzi. .lo ripeto. .bisognava pensarci sette anni fa'. .. ora non si puio' chiudere la stalla quando i buoi sono gia' scappati, perche' altre emergenze, quali i salari bassi. . le pensioni... il precariato...assorbiranno tutti i pochi soldi che il governo potra' spendere. . .aime'. .
                            e no master quella è gente rispettabilissima che lavora...qui si parla dei clandestini e dei nuovi flussi di immigrati

sigpic

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

e no master quella è gente rispettabilissima che lavora...qui si parla dei clandestini e dei nuovi flussi di immigrati

ancora una volta guardate il dito e non vedete la luna. . . . .ormai la gente rispettabilissima.. .come la chiami tu, sono milioni e milioni, in aumento esponenziale, rapidissimo. .in un paese di vecchi e che non fa figli. . che cosa credi che accadra'. . .?
                              Non dico altro. . .senno' si innescano le solite polemiche. .va'. ..
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• rocky 80
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2005
                                • 29854
                                • 1,532
                                • 1,452
                                • Send PM

ancora una volta guardate il dito e non vedete la luna. . . . .ormai la gente rispettabilissima.. .come la chiami tu, sono milioni e milioni, in aumento esponenziale, rapidissimo. .in un paese di vecchi e che non fa figli. . che cosa credi che accadra'. . .?
                                Non dico altro. . .senno' si innescano le solite polemiche. .va'. ..
                                beh io la penso come te ma ormai da quel punto di vista non puoi farci niente...
                                l'identità nazionale è andata a puttane (grazie alle sinistre) ma quello che si deve evitare è la criminalità di questa gente...già non riusciamo a controllare la nostra...

sigpic

Commenta

Working...
                                X