Ecco la nuova classe dirigente:

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
    tu come fai?che competenze hai?su che dati basi le tue nonanalisi?
    comincia con dare tu risposte alle tue domande.

dobbiamo fare le guerre dei numeretti già fatte mille volte?cominciamo a postare i dati degli istututi di statitisca e poi li critichiamo dicendo che devono essere analizzate le varie fasi dell'economia mondiale etc etc?
    possiamo farlo,perdiamo tempo a farlo come abbiam già fatto mille volte.
    Oppure Maurox potresti leggere il titolo del thread,i primi post di Ras e i post dove Icarus ti spiega a caratteri cubitali che non stavamo discutendo di questo

credo che se un discorso poi prende una piega diversa non sia certo colpa mia, e comunque su quel discorso ho detto la mia mi pare

non ho detto che uno sia meglio e ho spiegato il perche', non ne ho certamente le competenze per farlo a meno che non voglia farmi bello e mi metta a postare tronconi di cose scritte da altri che possaimo trovare tutti su google

Infatti continuo a chiedere come mai qui anzicheì parlare di cose attinenti alla nostra realta' si continui a parlare di diavolo e acqua santa affrontando discorsi complessi, articolatissimi , di diversa lettura e soprattutto inadeguati per il 99 % di noi

Leggo che berlusconi e' un disastro su tutta la linea e chiedo parametri di valutazione , ma qui leggo gente che ha la meta' dei miei anni e mi fa discorsi alla Rutelli ... Io saro' ignorante quanto ti pare ma perlomeno me lo dimostri qualcuno che la sa lunga
    sigpic

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      credo che se un discorso poi prende una piega diversa non sia certo colpa mia, e comunque su quel discorso ho detto la mia mi pare

non ho detto che uno sia meglio e ho spiegato il perche', non ne ho certamente le competenze per farlo a meno che non voglia farmi bello e mi metta a postare tronconi di cose scritte da altri che possaimo trovare tutti su google

Infatti continuo a chiedere come mai qui anzicheì parlare di cose attinenti alla nostra realta' si continui a parlare di diavolo e acqua santa affrontando discorsi complessi, articolatissimi , di diversa lettura e soprattutto inadeguati per il 99 % di noi

Leggo che berlusconi e' un disastro su tutta la linea e chiedo parametri di valutazione , ma qui leggo gente che ha la meta' dei miei anni e mi fa discorsi alla Rutelli ... Io saro' ignorante quanto ti pare ma perlomeno me lo dimostri qualcuno che la sa lunga
      Ok.
      La nostra realtà. A me ste due cose mi toccano abbastanza da vicino, specie la 2:
      1) Berlusca parla di eliminare la legge sulla par condicio, che ne pensi Maurox?
      2) il medesimo Berlusca propone il rafforzamento della legge Biagi, ossia il rafforzamento del c.d lavoro flessibile. Che ne pensi?
      Last edited by bersiker1980; 18-04-2008, 17:21:01.
      sigpic

Commenta

• Zuccone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 3621
        • 222
        • 459
        • Betlemme
        • Send PM

i politici rappresentano la gente,non chi la sa lunga.
        per fare una battaglia morale e condannare chi siede in parlamento ,nonostante abbia sul groppone condanne anche pesanti,non c'è bisogno di saperla lunga.
        non credo sul forum ci siano economisti di fama mondiale,questo non significa che nessuno possa dire la sua
        sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• leper_messiah
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 1373
          • 64
          • 134
          • Send PM

sto sempre aspettando che qualcuno mi dica che quando c'era berlusca stava molto peggio, anziche' fare discorsi da grandi economisti ... Io non so davvero, sento tanti critici qui ma alla luce dei fatti mi piacerebbe davvero vedere quanto ne capite di economia e di politica, quanto " sentite " queste cose nella vostra vita reale... vi riempite la bocca di PIL, di decreti, di leggi, tutta roba che leggete e che riportate ... cose che non conoscete ( o che conoscono bene davvero in pochi ) eppure leggo post di ventenni che la sanno lunghissima , ma come fate ? siete bravissimi

beh parliamo del passaggio lira-euro? dov' era il governo Berlusconi quando di fatto si è passati da 1000 lire ad 1 euro? io che mi ricordo il cambio doveva essere 1000 lire - 0,52 centesimi ...... come mai il buon governo di Berlusconi ha permesso tutto ciò? perche non ha controllato ? ecco questo penso sia una cosa che abbiamo provato tutti sopratutto i lavoratori salariati , che hanno avuto il giusto cambio di stipendio da lire in euro, accorgendosi facendo la spesa o shopping o andando al ristorante , al bar ecc... che per acquistare il rapporto era 1000 lire - 1 euro invece che 0,52 centesimi ........

edit : cominciò proprio il governo con le schedine: 1 colonna 1000 lire poi passate ad 1 euro
          Last edited by leper_messiah; 18-04-2008, 17:41:22.
          sigpic

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            Ok.
            La nostra realtà. A me ste due cose mi toccano abbastanza da vicino, specie la 2:
            1) Berlusca parla di eliminare la legge sulla par condicio, che ne pensi Maurox?
            2) il medesimo Berlusca propone il rafforzamento della legge Biagi, ossia il rafforzamento del c.d lavoro flessibile. Che ne pensi?

sulla par condicio non sono daccordo, credo che sia ingiusto perche' berlusconi afferma che chi ha piu' voti deve avere piu' spazi... cosa sbagliata di concetto perche' seguendo quest0o discorso i piccoli rimarranno sempre tali

sulla legge biagi entriamo in un discorso molto piu' complesso, bisogna vedere se i cdl flessibili verranno utilizzati nel giusto modo... io credo che se le imprese li applicassero gia' ora nel modo corretto e non come forma di speculazione sulla precarieta' la flessibilita' sarebbe una buona cosa , anzi, direi essenziale in un mercato che e' di fatto concorrenziale dato che e' praticamente esteso al mondo ... quindi dico che bisogna vedere cosa ci sara' a fianco a questo discorso
            sigpic

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
              beh parliamo del passaggio lira-euro? dov' era il governo Berlusconi quando di fatto si è passati da 1000 lire ad 1 euro? io che mi ricordo il cambio doveva essere 1000 lire - 0,52 centesimi ...... come mai il buon governo di Berlusconi ha permesso tutto ciò? perche non ha controllato ? ecco questo penso sia una cosa che abbiamo provato tutti sopratutto i lavoratori salariati , che hanno avuto il giusto cambio di stipendio da lire in euro, accorgendosi facendo la spesa o shopping o andando al ristorante , al bar ecc... che per acquistare il rapporto era 1000 lire - 1 euro invece che 0,52 centesimi ........

edit : cominciò proprio il governo con le schedine: 1 colonna 1000 lire poi passate ad 1 euro

sul passaggio lira euro non diciamo inesattezze per favore
              sigpic

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

ad esempio una cosa che farei se fossi al governo e' detassare mostruosamente le imprese che offrono contratti a tempo indeterminato... vale a dire, tu dai certezze a un lavoratore, lui si sente tranquillo e puo' farsi ad esempio un bel mutuo, bene io ti agevolo fiscalmente ... sia te che tuteli lui, sia lui che investe soldi in un mutuo
                sigpic

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

aggiungo : questo non significa far ristagnare la gente alla propria sedia di lavoro, ma far si che tra l'azienda e il personale si instauri un rapporto di reciproco interesse
                  sigpic

Commenta

• =artemisia=
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 647
                    • 37
                    • 30
                    • Romagna
                    • Send PM

Fondamentalmente il problema del precariato in Italia è che viene retribuito come un lavoro normale.

All'estero giustamente non sei fisso, quindi hai meno sicurezze per il futuro, quindi vieni pagato molto di più.
                    Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• leper_messiah
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2007
                      • 1373
                      • 64
                      • 134
                      • Send PM

sul passaggio lira euro non diciamo inesattezze per favore

cioè quali sarebbero le inesattezze? cmq non hai risposto
                      sigpic

Commenta

• maurox
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 22068
                        • 664
                        • 56
                        • Roma
                        • Send PM

e riaggiungo : il reciproco interesse sta nel fatto che tante aziende non possono incentivare il discorso produttivo e farti fare straordinari , pero' hanno un bisogno costante di gente che resti al proprio lavoro... insomma ci sono svariate realta' ognuna con bisogni differenti , e faccio a meno di dire che non si puo' parlare di precariato a prescindere ... certe aziende devono fare i salti mortali e sono sulla linea tra poter migliorarsi o affondare e tutto gira intorno alle risorse umane... non si puo' pretendere che un call center assuma gente fissa , e non e' accettabile che un' azienda sfrutti delle ditte esterne , magari cooperative, per pagare meno lavoratori che dovrebbe invece avere e che puo' sostenere benissimo , ma che non terra' mai come fissi perche0' costano troppo
                        sigpic

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggio
                          cioè quali sarebbero le inesattezze? cmq non hai risposto
                          per favore non farmi rispondere a un discorso che avevamo gia' fatto , fai un search piuttosto , c'e' anche il mio pensiero... e' un problema molto piu' vasto non riguarda un governo
                          sigpic

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                            Fondamentalmente il problema del precariato in Italia è che viene retribuito come un lavoro normale.

All'estero giustamente non sei fisso, quindi hai meno sicurezze per il futuro, quindi vieni pagato molto di più.
                            il precariato c'e' anche nelle aziende che hanno le spalle larghe, il problema e' quello... e anche chi puo' avere gente fissa non la assume per non avere troppi oneri e troppa pressione e responsabilita'... se pero' si facesse una politica di buon senso... non si puo' biasimare il precario certo, ma non si puo' nemmeno pensare che un 'azienda si accolli 4 mila euro di spese al mese tra busta paga contributi e cazzi e mazzi e questo vale per la grande azienda e per la piccola
                            sigpic

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

provate a pensare alla differenza tra chi produce e chi amministra : prendiamo imprenditori edili e banche... uno fa l'imprenditore edile e se ha sotto dieci dipendenti e' soggetto al mercato che varia e puo' fare molto o poco... una banca ha gli stessi dipendenti, pero' dove trae le risorse ? da chi effettivamente PRODUCE ... e' chiaro che , semplicisticamente parlando, deve essere il primo ad essere agevolato e incentivato a guadagnare, a produrre, a essere competitivo sul mercato... se io affosso il primo e vedo che una categoria cosi' si ritrova a dover tenere gente in nero per mandare avanti la baracca , non posso vedere parallelamente che in una banca ho sempre dieci persone che lavorano 30 ore a settimana e prendono tra 13 esima 14 esima e premi vari 2 mila euro al mese, vado a fare un bonifico e pago 3 euro di servizio ... e questo per cosa ? per mantenere la banca... non ha senso tutto cio', non credete ? va invertita la tendenza , allora si che da un mercato forte nei settori basilari tutti i settori che ne conseguono possono trarne un guadagno
                              sigpic

Commenta

• OceanWhispers
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2004
                                • 2127
                                • 54
                                • 142
                                • La Spezia
                                • Send PM

provate a pensare alla differenza tra chi produce e chi amministra : prendiamo imprenditori edili e banche... uno fa l'imprenditore edile e se ha sotto dieci dipendenti e' soggetto al mercato che varia e puo' fare molto o poco... una banca ha gli stessi dipendenti, pero' dove trae le risorse ? da chi effettivamente PRODUCE ... e' chiaro che , semplicisticamente parlando, deve essere il primo ad essere agevolato e incentivato a guadagnare, a produrre, a essere competitivo sul mercato... se io affosso il primo e vedo che una categoria cosi' si ritrova a dover tenere gente in nero per mandare avanti la baracca , non posso vedere parallelamente che in una banca ho sempre dieci persone che lavorano 30 ore a settimana e prendono tra 13 esima 14 esima e premi vari 2 mila euro al mese, vado a fare un bonifico e pago 3 euro di servizio ... e questo per cosa ? per mantenere la banca... non ha senso tutto cio', non credete ? va invertita la tendenza , allora si che da un mercato forte nei settori basilari tutti i settori che ne conseguono possono trarne un guadagno
                                Hai straragione.. ma chi l'attacca il potere delle banche ? Berlusconi e Veltroni non credo.
                                Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                                when you look in my eyes
                                ..
                                sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

Working...
                                X