If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Berlusconi lo ha votato chi evidentemente non è onesto, perchè un onesto vota gli onesti.
questo mi rifiuto di crederlo..
ignoranza estrema ok , ma non posso accettare che il 40% ( tolgo la lega ) degli italiani sia "mafioso". Ditemi che non è vero!
Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
when you look in my eyes..
sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )
Come ogni percorso personale lo trovo legittimo, se compiuto in libertà;
Ma è proprio il passaggio su Fini, che tu giustamente accusi di aver rinnegato le sue "nobili origini", che allora mi lascia ancor più perplesso su questo abbraccio senza condizioni dato a Berlusconi.
Fini, proprio per il suo essere diventato sbiadita velina del Cavaliere, è stato
rinnegato e tacciato di tradimento:
Chi la pensa così non può poi vedere nel grande domatore mediatico il Mosè che ci condurrà alla terra promessa, le due cose stridono e fanno a pugni.
beh hai ragione e ti spiego le motivazioni del passaggio..
sai quando si è giovani si è molto spesso si è sognatori e romantici...poi ti rendi conto che non si vive di sogni ma di pratica..quella che ti fa sopravvivere giorno dopo giorno...ecco la politca di berlusconi è quella che più si addice a questo passaggio..oggi per risollevare le sorti dell'italia occore politica non sogni..occorrono manovre e riforme (come dice giustamente silvio) anche impopolari...per creare benessere sociale occorre mettere in moto la macchina economica..e per fare ciò occorre che siano proprio le grandi aziende, il ceto abbiente a immettere risorse... a spendere
non si mette in moto l'economia con le piccole spese
ma qui andiamo a finire in un discorso un pò troppo complesso e ci vorrebbero ore per venirne a capo senza semplificarlo troppo
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
tu invece sai benissimo in che contesto Marroni ha fatto resistenza a pubblico ufficiale vero? se non ricordo male non è per una multa , mi sembra fosse una perquisizione nella sede della lega dove era appena stata emessa regolare mazzetta di 100 milioni ........ ma per favore
quindi Pannella al tempo delle lotte per i diritti civili in base a questa teoria l'avremmo dovuto mettere nell'elenco e rifilargli pure l'ergastolo... guarda che io non dico che chi ha fatto certi reati non vada tenuto lontano dalla pubblica amministrazione, ma c'e' caso e caso, il sillogismo per cui tu compi un reato e automaticamente non puoi essere eletto e' una cagata buona per gli stolti e priva di buon senso, come se fosse una garanzia non aver commesso reati ...
al di la di questo ti ammetto , molto tranquillamente, che sono favorevole alla politica proposta dalla lega perchè di immagrati ladri e assassini ne abbiamo piene le scatole...anche qui al sud
Questo e' interessante, in quale dei punti proposti dalla lega ti riconosci, se posso chiederlo (senza ironia eh, mi interessa veramente)?
A me sembra che la volonta' di riformare la giustizia non ci sia proprio (non e' che prima fosse tanto meglio, per la verita'), dato che un giro di vite in tal senso andrebbe ad intaccare tanti interessi del capo e/o amici del capo.
Il tutto a meno che non introducano leggi diverse da applicare solo agli stranieri, in che, viste le teste che girano al momento, non mi sorpenderebbe piu' di tanto.
scusa rochi ma tu che hai studiato economia,che considerazione hai del problema del debito pubblico?della necessità di risanamento?di tremonti che per far cassa ha fatto mille condoni e ora venderà le proprietà dello stato?
Cosa ne pensi dell'UE e dei suoi richiami al risanamento dei conti?dei parametri da cui stiamo lentamente uscendo?
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Questo e' interessante, in quale dei punti proposti dalla lega ti riconosci, se posso chiederlo (senza ironia eh, mi interessa veramente)?
A me sembra che la volonta' di riformare la giustizia non ci sia proprio (non e' che prima fosse tanto meglio, per la verita'), dato che un giro di vite in tal senso andrebbe ad intaccare tanti interessi del capo e/o amici del capo.
Il tutto a meno che non introducano leggi diverse da applicare solo agli stranieri, in che, viste le teste che girano al momento, non mi sorpenderebbe piu' di tanto.
la seconda che hai detto...anche il federalismo è una proposta più che valida
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
scusa rochi ma tu che hai studiato economia,che considerazione hai del problema del debito pubblico?della necessità di risanamento?di tremonti che per far cassa ha fatto mille condoni e ora venderà le proprietà dello stato?
Cosa ne pensi dell'UE e dei suoi richiami al risanamento dei conti?dei parametri da cui stiamo lentamente uscendo?
ma come lo appiani il debito pubblico? ci vogliono anni di manovre fiscali..mica dall'oggi al domani risolvi un problema del genere
lo strumento condono per quanto moralmente deprecabile, in quel momento fece crescere di non poco l'entrate dello stato...e poi come tutti sanno, nel momento in cui tizio x condona, è impossibilitato a continuare ad evadere...insomma in quel momento non è stata poi una mossa tanto malvagia (ripeto per quanto in economia non è considerato un vero strumento fiscale)
E' questo il grande equivoco:si vota la lega per maggior sicurezza e una giustizia che funzioni..bene..Berlusconi ha messo come punto fondamentale(sentendo la conferenza stampa di qualche giorno fa) la separazione delle cariche tra pm e magistrati.Ora..quanto potrà aiutare questo provvedimento la "giustizia"?
Si ha una percezione distorta della realtà..Basta che Berlusconi dica "più sicurezza" e tutti "meno male che c'è silvio"..quando invece bisognerebbe capire COME si vuole dare maggior sicurezza..E non è un problema di nuove leggi,è un problema di dare i mezzi a forze dell'ordine e magistratura di poter compiere il loro lavoro..Più soldi,più carceri,etc.Invece cosa dice Berlusconi?"ai magistrati bisognerebbe fare il test per la salute mentale".Ora..dove sta questa maggior giustizia?forse per lui,per i politici(basti pensare alla forleo e de magistris),per i grandi finanzieri..Non di certo per la gente comune.
Ma grazie all'informazione uno pensa che votando Silvio ci saranno meno crimini e meno immigrati..Scordandosi magari il quinquennio 2001-2006
Presidente siamo con Te,
ma come lo appiani il debito pubblico? ci vogliono anni di manovre fiscali..mica dall'oggi al domani risolvi un problema del genere
lo strumento condono per quanto moralmente deprecabile, in quel momento fece crescere di non poco l'entrate dello stato...e poi come tutti sanno, nel momento in cui tizio x condona, è impossibilitato a continuare ad evadere...insomma in quel momento non è stata poi una mossa tanto malvagia (ripeto per quanto in economia non è considerato un vero strumento fiscale)
Eh..al problema condono hai risposto tu..
Al problema del debito pubblico..ok non lo appiani in due anni..Però insomma Silvietto è dal 94 che è in politica,non mi sembra abbia mai espresso neanche l'intenzione non dico di appianarlo(cosa impossibile dato che cmq tutte le nazioni hanno un debito pubblico..) ma di rientrare nei parametri di Maastricht.Ogni anno l'italia paga 70 MILIARDI di interessi sul debito..non è una grande risorsa da sbloccare?
***** tu hai fatto economia..come fai a giudicare positivamente dal punto di vista economico gli anni di berlusconi?
Presidente siamo con Te,
Da brividi.
D'altra parte conosco un sacco di persone che lo adorano in maniera viscerale , ed il segreto del suo successo è proprio li.
Dando l'impressione di essere un leader dalle capacità assolute , si tira dietro un esercito di pecorelle "vorrei ma non posso" disposte a chiudere un occhio sui mille "cadaveri" che ha disseminato nella sua carriera. L'uomo ha bisogno di un esempio da seguire , e l'italiano medio ancor di più.
Non ricrdo dove ho letto una ricerca che illustrava come, semplicemente camminando , se in un gruppo di 100 persone una o due sono molto decise nella strada da prendere ( proprio in senso fisico ) , pur senza sapere dove stiano in effetti andando , tutta la massa tende a seguirle.
Effetto - pecora .. vota silvio che è un grande e lo sarai anche tu..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta