Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Ecco la nuova classe dirigente:
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiomeglio coglioni che comunisti
Commenta
-
-
e comunque rocky io ho votato per la destra-FIAMMA TRICOLORE, cosi' ho tolto i dubbi che avevi, già so' che mi dirai " EH MA LASANTANCHè , IL BILLIONAIRE ETC ETC,,,"" e stata fatta un alleanza con un partito che poteva mandare alla camera due ottimi elementi della Fiamma , ma purtroppo nn abbiamo superato lo sbarramento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiocredo che su questo saremo perennemente in disaccordo ma,ahimè,me ne farò una ragione
Il punto non è la disponibilità delle informazioni..cercando cercando si trova..è proprio la mancanza di coscienza critica e civica del popolo italiano,come ho scritto qualche post addietro.
E aggiungo un altro elemento..La mancanza di un politico nell'area del centrodestra che possa fare da contraltare serio allo strapotere berlusconiano.
disaccordo ? mi sembri quei nonni al volante ch te li trovi davanti e sfarfallano di qua e di la senza sapere dove andare, quasi che provino gusto a far tutto fuorche' andar dritti
prima parlavi di mancanza di informazione attendibile, reale, poi mi parli di mancanza di coscienza critica del popolo italiano ... Guarda che se tu cammini per una strada di una qualunque citta' e chiedi alla gente di berlusconi, troverai in netta maggioranza chi ti dice " e' quel che e', certamente non onesto, che si fa le leggi sulla persona, pero' come imprenditore e' bravo etcetc "
questo significa che la gente ha perfettamente la misura su chi sia, in molti ( sinistra compresa ) non hanno ancora ben chiaro che non e' sviscerando il passato del cavaliere ripetendo le sue malefatte in mondovisione 24 h su 24 che si ottiene un cambiamento di pensiero della gente, perche' gli italiani sono abituati al principio della redenzione che prevede due regole fondamentali, ovviamente usate dal berlusca abilmente :
- giustificare un male minore per un fine nobile ( ho fatto alcune cose in quei tempi, anche evasione, per fortificare la mia azienda che da da mangiare a tanta povera gente )
- non avrai altro Dio all'infuori di me : in altre parole, dato che so salvare me stesso e badare agli interessi dei miei e delle mie aziende, sono in grado di badare anche a voi... abbiate fede in me e non negli altri che son tutti fannulloni
Berlusconi in sintesi sta interpretando la parte del ... cavaliere... e finche' la controparte interpretera' masochisticamente quella del drago cattvo, il cavaliere apparira' qualunque cosa faccia come il baluardo della liberta' ... e nei momenti bui gli bastera' richiamare all'attenzione dela gente i principi della redenzione e la gente da li a poco ritornera' ad essere persuasa di essersi schierata dalla parte dei giusti
Sul discoso dell'avversario da contrapporre, hai detto cio' che ho scritto qualche post prima , per cui...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiodisaccordo ? mi sembri quei nonni al volante ch te li trovi davanti e sfarfallano di qua e di la senza sapere dove andare, quasi che provino gusto a far tutto fuorche' andar dritti
prima parlavi di mancanza di informazione attendibile, reale, poi mi parli di mancanza di coscienza critica del popolo italiano ... Guarda che se tu cammini per una strada di una qualunque citta' e chiedi alla gente di berlusconi, troverai in netta maggioranza chi ti dice " e' quel che e', certamente non onesto, che si fa le leggi sulla persona, pero' come imprenditore e' bravo etcetc "
questo significa che la gente ha perfettamente la misura su chi sia,
in molti ( sinistra compresa ) non hanno ancora ben chiaro che non e' sviscerando il passato del cavaliere ripetendo le sue malefatte in mondovisione 24 h su 24 che si ottiene un cambiamento di pensiero della gente,
1)che non è solo il passato di berlusconi a farmi rabbrividire,ma anche il presente..giorno per giorno si conferma un individuo totalmente avulso dal concetto di Politico..Una persona che tutto può fare tranne che l'uomo di stato.
2)Per una piccola percentuale sono d'accordo con te,nel senso che assodato il fatto che gli italiani sono ..italiani,bisognerebbe trovare un altro modo di opporsi a berlusconi,se non si riesce a mostrarlo per quello che è,o se il semplice "mostrarlo per quello che è",paurosamente,non basta.
perche' gli italiani sono abituati al principio della redenzione che prevede due regole fondamentali, ovviamente usate dal berlusca abilmente :
- giustificare un male minore per un fine nobile ( ho fatto alcune cose in quei tempi, anche evasione, per fortificare la mia azienda che da da mangiare a tanta povera gente )
- non avrai altro Dio all'infuori di me : in altre parole, dato che so salvare me stesso e badare agli interessi dei miei e delle mie aziende, sono in grado di badare anche a voi... abbiate fede in me e non negli altri che son tutti fannulloni
Le nazioni hanno bisogno di Uomini di Stato,non di imprenditori.
Spero che su questo sarai d'accordo..
Berlusconi in sintesi sta interpretando la parte del ... cavaliere... e finche' la controparte interpretera' masochisticamente quella del drago cattvo, il cavaliere apparira' qualunque cosa faccia come il baluardo della liberta' ... e nei momenti bui gli bastera' richiamare all'attenzione dela gente i principi della redenzione e la gente da li a poco ritornera' ad essere persuasa di essersi schierata dalla parte dei giusti
Credo che il giochino che tu dici,e che è fondamentalmente vero,lì difficilmente accadrebbe.
Sul discoso dell'avversario da contrapporre, hai detto cio' che ho scritto qualche post prima , per cui...Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIo non ho capito se rocky stia scherzando o meno.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioCome sempre siamo ai punti di vista. Per me, ad esempio, è grave votare per Berlusconi.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiole tue doti narrative mi hanno sempre lasciato basito,fin da quando aprivi thread per raccontare le tue fantastiche avventure,e ancora una volta le confermi.Stupenda metafora.
Per me sono due elementi strettamente collegati..L'informazione,per la maggior parte(parlo dei tg nazionali e dei giornali cartacei più letti) non è assolutamente imparziale e attendibile,anzi..E' fortemente imbavagliata.Grazie all'avvento di internet,però,sono DISPONIBILI miriadi di informazioni riguardo qualsiasi cosa..Ora,capirai bene,che per accedere a queste informazioni ci vuole una volontà dell'individuo,una coscienza critica appunto,che lo porti ad informarsi,scevro dei pregiudizi su "comunisti vari".E qui rispondo pure alla tua probabile obiezione con l'esempio di annozero..Chi si pone ad annozero pensando che sia una trasmissione attendibile?Quanti invece pensano che travaglio sia comunista(quando ha dichiarato di avere ben altre idee..)?Questa è una delle forze di berlusconi,di delegittimare i suoio avversari grazie al controllo di canali mediatici ben più importanti.
la mia impressione è totalmente diversa
Su questo dico due cose:
1)che non è solo il passato di berlusconi a farmi rabbrividire,ma anche il presente..giorno per giorno si conferma un individuo totalmente avulso dal concetto di Politico..Una persona che tutto può fare tranne che l'uomo di stato.
2)Per una piccola percentuale sono d'accordo con te,nel senso che assodato il fatto che gli italiani sono ..italiani,bisognerebbe trovare un altro modo di opporsi a berlusconi,se non si riesce a mostrarlo per quello che è,o se il semplice "mostrarlo per quello che è",paurosamente,non basta.
Il male minore è "ho preso soldi dalla mafia per iniziare le mie attività,sono entrato in politica per salvarle se no sarei fallito(confalonieri dixit) però do da mangiare a tanta povera gente"..Mah.
Questo è un punto interessante,su cui però secondo me c'è da sempre un grande malinteso..Non si può paragonare la gestione di un'azienda alla gestione di uno Stato.Questo per innumerevoli motivi..Sussistono tanti e tali differenze tra una azienda e lo stato,tra degli impiegati e dei cittadini,che ci vorrebbe un bel pò di tempo per sviscerarle tutte.E' questa comunque la cosa che mi fa più paura,forse..Aver assimilato noi cittadini a dei lavoratori-consumatori,togliendoci subdolamente i nostri diritti,la nostra partecipazione,etc.
Le nazioni hanno bisogno di Uomini di Stato,non di imprenditori.
Spero che su questo sarai d'accordo..
Hai mai pensato a cosa sarebbe berlusconi non dico in un paese come la svezia,ma per esempio in francia?Senza le sue tv,senza i suoi giornali?
Credo che il giochino che tu dici,e che è fondamentalmente vero,lì difficilmente accadrebbe.
ok,non ho letto questo passaggio,ora lo vado a rivedere
credo che dovresti guardare sul sito di annozero la puntata del 17 aprile... guardala e intorno al minuto 33 e 50 secondi se non sbaglio c'e' un bell'intervento di Santoro, che non e' certamente simpatizzante di Berlusconi , e proprio lui giornalista dice qualcosa che dovresti ascoltarti
sul discorso di cosa sarebbe berlusca in svezia o in francia o dove vuoi, non posso far altro che dire che dobbiamo valutare quel che siamo noi stessi , coi se e i ma non si ottiene nullasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiocredo che dovresti guardare sul sito di annozero la puntata del 17 aprile... guardala e intorno al minuto 33 e 50 secondi se non sbaglio c'e' un bell'intervento di Santoro, che non e' certamente simpatizzante di Berlusconi , e proprio lui giornalista dice qualcosa che dovresti ascoltarti
sul discorso di cosa sarebbe berlusca in svezia o in francia o dove vuoi, non posso far altro che dire che dobbiamo valutare quel che siamo noi stessi , coi se e i ma non si ottiene nulla
mi sembra sempre di sprecare tempo a rispondere ai tuoi post,ogni volta mi ripropongo di evitare di farlo ma poi leggo i tuoi interventi pseudo sarcastici o taglienti(almeno nella tua testa) e cedo.
Vabbè.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggioe comunque rocky io ho votato per la destra-FIAMMA TRICOLORE, cosi' ho tolto i dubbi che avevi, già so' che mi dirai " EH MA LASANTANCHè , IL BILLIONAIRE ETC ETC,,,"" e stata fatta un alleanza con un partito che poteva mandare alla camera due ottimi elementi della Fiamma , ma purtroppo nn abbiamo superato lo sbarramentocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiominuto 33 e 30
Io voglio una tua risposta..Scusa dimmi cosa ha detto santoro(mi fido dai,non credo dici cazzate) e poi spiegami come lo relazioni a quello che l'ho detto io..Non sono abituato a discutere con un videoPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioMaurox ***** ma una risposta riesci a darla ogni tanto?
mi sembra sempre di sprecare tempo a rispondere ai tuoi post,ogni volta mi ripropongo di evitare di farlo ma poi leggo i tuoi interventi pseudo sarcastici o taglienti(almeno nella tua testa) e cedo.
Vabbè.
tu parli di controllo mediatico, io ti dico : senti cosa dice santoro un secondo...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiosè vabbè..
Io voglio una tua risposta..Scusa dimmi cosa ha detto santoro(mi fido dai,non credo dici cazzate) e poi spiegami come lo relazioni a quello che l'ho detto io..Non sono abituato a discutere con un video
la mia risposta sul discorso mediatico te l'ho gia' detta , non e' un problema di qualita' di informazioni o di quantita' o di troppi media di proprieta' del cavaliere , se cosi' fosse non avrebbe perso anni fa le elezioni contro prodi... suvvia, un filo di buon senso no ?sigpic
Commenta
-
Commenta