If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sarebbero due argomenti slegati se non fosse che le leggi che hanno salvato lui cpoi vanno applicate anche ad altri, con gli effetti che sono sotto gli occhi di tutti.
quali ? che grazie all'indulto sono usciti un sacco di criminali ? che differenza c'e' con l'amnistia ?
a parte che non capisco perchè IO dovrei dimostrarti che la gestione del governo di centrosinistra sia stata migliore..
In secondo luogo io stavo parlando di ANTIBERLUSCONISMO come valore fondamentale che dovrebbe albergare in ogni cittadino onesto e patriota,sia di destra che di sinistra.
Non mi interessa fare una guerra di cifre,dati,opinioni,per dimostrare che 7 anni di centrosinistra sono stati meglio di 7 anni di Berlusconi
7 anni di centro sinistra sono sati meglio di 7 del c destra...benissimo, dammi i dati se puoi, sai io non l'ho notato ... magari e' una mia mancanza di attenzione per carita' puo' essere
Mi permetto di insistere sui dati perche' voglio capire prima di tutto se parlate a ragion veduta , conoscendo quel che dite oppure ripetete quel che avete letto o sentito da altri che ritenete ben informati... perche' se no si parla sulla fiducia e non mi sembra molto corretto...
secondo te e' colpa dell'informazione, cosa che fa rimanere il popolo bue e ignorante... molto bene, si deduce che noi siamo dei privilegiati dal momento che invece abbiamo informazioni cosi' chiare e lampanti per sapere chi ha fatto cosa... Gli altri, il popolo bue, non possiedono un pc, non leggono un giornale perche' all'edicola sotto casa vendono solo il foglio, non ascolta mai radio che fanno politica, non discute mai con nessuno che abbia qualche informazione in piu' utile ... ad esempio ieri sera ad annozero su raiudue ( non su sky ) c'era tutta la squadra travaglio santoo di pietro etc etc che dicevano le stesse cose per le quali si ritiene la gente poco informata ma chiaramente non tutti hanno la possibilita di seguire questa trasmissione, bisogna mandargli a casa il preavviso per fargliela vedere ...
Bravo,il tuo sarcasmo ha raggiunto livelli stratosferici.
Ci sono da fare delle precisazioni..
1)Avere un pc o una televisione o un'edicola sotto casa non basta per formare la volontà di **informarsi** seriamente.Hai fatto l'esempio di annozero,ok..Se la stessa sera fanno "amici di maria de filippi" credi che la gente preferisca annozero? Questo esempino che in te scaturirebbe reazioni ilari ci porta al secondo punto..
2)La gente se ne fotte altamente di informarsi,di perdere tempo a cercare di capire,se ne fotte di travaglio o del sito internet che riporta i dati del pil o del disavanzo netto di gestione,probabilmente manco sa che ***** sono.Questo è essenzialmente merito a)del sistema educativo italiano b)del sistema comunicativo italiano.
Maurox,quello che tento di dire è che non è un problema di disponibilità e reperibilità di informazioni,ma un problema di Potenza Mediatica e soprattutto mancanza di una COSCIENZA CRITICA,elemento essenziale per muoversi all'interno di un ambito delicato e importantissimo come quello della politica.
Quanti italiani pensi abbiano una coscienza critica?Capace non solo di scegliere se vedere la de filippi o annozero,se leggere un sito internet "obiettivo" oppure il blog di Fede,ma anche,e soprattutto,di **usare** le informazioni per costruire un pensiero proprio,un sistema di riferimento solido e poter di conseguenza prendere le decisioni non solo nella cabina elettorale,ma nella VITA,in base a ciò che loro credono giusto,e non in base a ciò che si dice loro essere giusto.
Io non so come un padre di famiglia possa decidere di affidare la sua nazione a Berlusconi per dare un futuro ai suoi figli.
Non mi interessa dimostrare che prodi è bravissimo,non qui,non ora.Io voglio che la massa si svegli e veda in Berlusconi un personaggio nefasto per la politica italiana e le sorti del nostro paese.
Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
1)Avere un pc o una televisione o un'edicola sotto casa non basta per formare la volontà di **informarsi** seriamente.Hai fatto l'esempio di annozero,ok..Se la stessa sera fanno "amici di maria de filippi" credi che la gente preferisca annozero? Questo esempino che in te scaturirebbe reazioni ilari ci porta al secondo punto..
2)La gente se ne fotte altamente di informarsi,di perdere tempo a cercare di capire,se ne fotte di travaglio o del sito internet che riporta i dati del pil o del disavanzo netto di gestione,probabilmente manco sa che ***** sono.Questo è essenzialmente merito a)del sistema educativo italiano b)del sistema comunicativo italiano.
Maurox,quello che tento di dire è che non è un problema di disponibilità e reperibilità di informazioni,ma un problema di Potenza Mediatica e soprattutto mancanza di una COSCIENZA CRITICA,elemento essenziale per muoversi all'interno di un ambito delicato e importantissimo come quello della politica.
Quanti italiani pensi abbiano una coscienza critica?Capace non solo di scegliere se vedere la de filippi o annozero,se leggere un sito internet "obiettivo" oppure il blog di Fede,ma anche,e soprattutto,di **usare** le informazioni per costruire un pensiero proprio,un sistema di riferimento solido e poter di conseguenza prendere le decisioni non solo nella cabina elettorale,ma nella VITA,in base a ciò che loro credono giusto,e non in base a ciò che si dice loro essere giusto.
Io non so come un padre di famiglia possa decidere di affidare la sua nazione a Berlusconi per dare un futuro ai suoi figli.
Non mi interessa dimostrare che prodi è bravissimo,non qui,non ora.Io voglio che la massa si svegli e veda in Berlusconi un personaggio nefasto per la politica italiana e le sorti del nostro paese.
a parte che non capisco perchè IO dovrei dimostrarti che la gestione del governo di centrosinistra sia stata migliore..
In secondo luogo io stavo parlando di ANTIBERLUSCONISMO come valore fondamentale che dovrebbe albergare in ogni cittadino onesto e patriota,sia di destra che di sinistra.
Non mi interessa fare una guerra di cifre,dati,opinioni,per dimostrare che 7 anni di centrosinistra sono stati meglio di 7 anni di Berlusconi
ma hai vissuto in italia o in romania in questi ultimi 2 anni??
7 anni di centro sinistra sono sati meglio di 7 del c destra...benissimo, dammi i dati se puoi, sai io non l'ho notato ... magari e' una mia mancanza di attenzione per carita' puo' essere
abbiamo proprio problemi di comunicazione eh
Ho scritto che non mi interessa dimostrare che uno è meglio dell'altro,lo capisci?
Non voglio focalizzare l'attenzione sul solito teatrino idiota che dai vita in sti casi,volevo focalizzare l'attenzione sul fatto che qualsiasi italiano dovrebbe vergognarsi di essere governato da berlusconi.QUESTO A PRESCINDERE DAL CREDO POLITICO.Magari prima o poi riuscirò a spiegarmi
Presidente siamo con Te,
ma hai vissuto in italia o in romania in questi ultimi 2 anni??
leggi il post sopra ribò
NON VOGLIO DIRE CHE IL CSX SIA MEGLIO DEL CD,non ora,non qui,non focalizzatevi su ste cose su cui abbiamo dibattuto in decine di thread.
Presidente siamo con Te,
2)La gente se ne fotte altamente di informarsi,di perdere tempo a cercare di capire,se ne fotte di travaglio o del sito internet che riporta i dati del pil o del disavanzo netto di gestione,probabilmente manco sa che ***** sono.Questo è essenzialmente merito a)del sistema educativo italiano b)del sistema comunicativo italiano. e qui aggiungo anche una c)delle condizioni in cui vivono la maggioranza degli italiani,una vita in cui non si ha tempo di curare i propri affetti per il lavoro,figuriamoci che interesse si ha ad informarsi.
.
Presidente siamo con Te,
perche' non fai un search su google e mi aiuti a trovare dove sono i dati che indicano una miglior gestione cmplessiva del governo di c. sinistra ? dai, aiutami no ? cosa ti costa , sono cose cosi' evidenti che le troveremo subito
Ho sentito i discorsi di berlusconi. . .FIni. .Bossi. . sono gli stessi di sette anni fa. .uguali. .
come puo' la gente avere dato tutti sti voti alla lega quando non ha fatto NULLA dico NULLA per fermare l'invasione. . . ..oppure su altre cose quali certezza della pena. . .federalismo. .
Ora dicono che lo faranno. . . .bene . . .staremo a vedere. . .
quali ? che grazie all'indulto sono usciti un sacco di criminali ? che differenza c'e' con l'amnistia ?
L'indulto l'hanno votato partiti di entrambi gli schieramenti, non mi riferivo certo a quello.
Un esempio a caso puo' essere la legge Ex Cirielli, un calcio nel culo alla morale.
Qui ho attaccato una storia tra le tante che puoi trovare in giro.
GENOVA - Due mesi dopo la sua entrata in vigore, l'ex Cirielli fa tirare un sospiro di sollievo a Luigi Grillo, senatore di Forza Italia, e ad una mezza dozzina di manager ed imprenditori, compreso Marcellino Gavio. «Non luogo a procedere per intervenuta prescrizione»: il gip genovese Roberto Fucigna ha chiuso così il processo per truffa aggravata sull'Alta Velocità, che tra gli imputati annoverava anche Ercole Incalza, già amministratore delegato Tav e consigliere del ministro alle Infrastrutture, Pietro Lunardi, e poi Massimo Palliccia, Mario Nicolini, Rosario Alessandrello e Bruno Giacomo Rinasco.
Nel mirino dei giudici c'erano le procedure con cui per quattro anni e mezzo venne erogata una montagna di denaro pubblico: cento maliardi di vecchie lire, destinati al completamento dell'iter progettuale della linea ferroviaria ad Alta Velocità Milano-Genova, poi ribattezzata Alta Capacità e quindi Terzo Valico. Un fascicolo gestito dalla Procura milanese, quindi trasmesso per competenza ai colleghi liguri.
Tra un rinvio e l'altro, si era finalmente arrivati all'udienza preliminare. Ma a quel punto i termini erano scaduti. Fucigna ha così motivato la sentenza: «La nuova normativa prevede che il tempo prescrizionale non possa essere superiore al massimo della pena previsto, che in questo caso era pari a 7 anni e 6 mesi di reclusione: la contestazione individua la commissione del reato dal dicembre '93 al 29 aprile '98, per cui il termine prescrizionale ha come data finale il 29 ottobre 2005».
Grazie ad esattamente cento giorni di bonus, scatta per gli imputati il «non luogo a procedere». Nel'93 Luigi Grillo era sottosegretario al Bilancio e alla programmazione Economica, e addetto agli accordi di programma. Secondo il pm Francesco Pinto aveva patrocinato la realizzazione del foro pilota sulla linea Milano-Genova «simulando l'inserimento dell'intervento nell'accordo di programma Stato-Regione Liguria». Autore: Massimo Calandri
Fonte: La Repubblica (febbraio 2006)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta