Ho finito gli esami

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mi80
    Semibstrd mod
    • Oct 2003
    • 31593
    • 896
    • 740
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
    italiano, inglese, francese

...inchia
    Sciopero

Commenta

• pumbaa
      Rebuild
      • Mar 2006
      • 16162
      • 1,081
      • 1,194
      • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
      ...inchia
      le lingue non son difficili, quelle le impari col tempo è il resto che bisogna saper fare

Commenta

• greenday2
        Bodyweb Senior
        • Aug 2005
        • 5921
        • 1,034
        • 440
        • London
        • Send PM

pumba tu che seidella zona...come si guadagna in olanda?

Com'è il mercato per i poppanti in finanza tipo me? :P
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• marcandrea
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 1528
          • 123
          • 46
          • adesso vivo in una casa pulita
          • Send PM

le lingue non son difficili, quelle le impari col tempo è il resto che bisogna saper fare
          la lingua bisogna saperla usare.
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• motorhead
            Inattivo
            • Dec 2005
            • 5988
            • 562
            • 327
            • Ancona
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            meglio dell'italia

Commenta

• pumbaa
              Rebuild
              • Mar 2006
              • 16162
              • 1,081
              • 1,194
              • Send PM

Com'è il mercato per i poppanti in finanza tipo me? :P
              mmmmm la secona domanda è difficile, dipende molto da quel che sei disposto tu stesso a fare e da quanto (messa in modo banale) "sei bravo".

Se hai voglia di imparare e un minimo di base quantitativa ce l'hai, puoi cominciare dal ruolo trader, oppure se magari il tuo punto forte sono le relazioni coi clienti, si può fare un ruolo a contatto col cliente come il gestore privato o il sales... c'è parecchio tra cui scegliere.

Sul livello di salari in Olanda, non c'è 1 risposta univoca perché il tutto dipende dal tipo di lavoro che fai (se cominci come junior è impossibile avere 1 salario "alto"); io direi, a occhio, che lo stipendio "entry-level" quassù si aggira sui 40mila euro l'anno, più vari bonus e benefici... certo il costo della vita è quel che è, ma ci si sta dentro fin dall'inizio.

Commenta

• motorhead
                Inattivo
                • Dec 2005
                • 5988
                • 562
                • 327
                • Ancona
                • Send PM

40mila euro l'anno
                nettis?

Commenta

• greenday2
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2005
                  • 5921
                  • 1,034
                  • 440
                  • London
                  • Send PM

40.000 euro per iniziare...ziobbono!!
                  E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• greenday2
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2005
                    • 5921
                    • 1,034
                    • 440
                    • London
                    • Send PM

mmmmm la secona domanda è difficile, dipende molto da quel che sei disposto tu stesso a fare e da quanto (messa in modo banale) "sei bravo".

Se hai voglia di imparare e un minimo di base quantitativa ce l'hai, puoi cominciare dal ruolo trader, oppure se magari il tuo punto forte sono le relazioni coi clienti, si può fare un ruolo a contatto col cliente come il gestore privato o il sales... c'è parecchio tra cui scegliere.

Sul livello di salari in Olanda, non c'è 1 risposta univoca perché il tutto dipende dal tipo di lavoro che fai (se cominci come junior è impossibile avere 1 salario "alto"); io direi, a occhio, che lo stipendio "entry-level" quassù si aggira sui 40mila euro l'anno, più vari bonus e benefici... certo il costo della vita è quel che è, ma ci si sta dentro fin dall'inizio.
                    Guarda io sto pensando seriamente di specializzarmi appunto in olanda (ossia master in finaza in pratica), e poi cmq cercar di fare carriera fra olanda-germania.
                    Son disposto pure a partire dal livello piu basso...l'importante per me sarebbe quello di imparare lavorando (indi diciamo un lavoro tecnicamente dinamico) e con belle prospettive (seppur a lunga scadenza):

Commenta

• pumbaa
                      Rebuild
                      • Mar 2006
                      • 16162
                      • 1,081
                      • 1,194
                      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      nettis?
                      Lordi
                      A seconda di dove sei (tassazione) poi posson diventare attorno ai 2200 netti (qua in Lux) o 1 po' di meno (altri paesi dove la tassazione è più alta).

40.000 euro per iniziare...ziobbono!!

Guarda io sto pensando seriamente di specializzarmi appunto in olanda (ossia master in finanza in pratica), e poi cmq cercar di fare carriera fra olanda-germania.
                      Son disposto pure a partire dal livello piu basso...l'importante per me sarebbe quello di imparare lavorando (indi diciamo un lavoro tecnicamente dinamico) e con belle prospettive (seppur a lunga scadenza):
                      E' 1 ottima scelta. In particolare, se fai il master, la cosa migliore è che ti "guidano" loro verso le aziende, quindi ti trovi in una posizione migliore rispetto a chi fa la semplice università. Non posso che appoggiare la tua scelta, anzi, se ti serve magari 1 mano dimmelo pure, che mi fa piacere aiutarti

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

ti tengo informato pumbino

Spasibo!

Commenta

• 82max
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2007
                          • 403
                          • 11
                          • 3
                          • molise
                          • Send PM

vorrei condividere con chi di voi lo gradirà questa gioia
                          auguri! beato te io sto a tre esami dalla fine da un anno speriamo che l'appello di giugno sblocchi qualcosa

Commenta

• Mi80
                            Semibstrd mod
                            • Oct 2003
                            • 31593
                            • 896
                            • 740
                            • a casa mia
                            • Send PM

Lordi
                            A seconda di dove sei (tassazione) poi posson diventare attorno ai 2200 netti (qua in Lux) o 1 po' di meno (altri paesi dove la tassazione è più alta).

E' 1 ottima scelta. In particolare, se fai il master, la cosa migliore è che ti "guidano" loro verso le aziende, quindi ti trovi in una posizione migliore rispetto a chi fa la semplice università. Non posso che appoggiare la tua scelta, anzi, se ti serve magari 1 mano dimmelo pure, che mi fa piacere aiutarti
                            Pumbo come la vedono la triennale furi dal belpaese? E' considerata qualcosa? Se ci attacco un bel MBA magari nella tua ex uni, apparte i costi proibitivi? o è meglio farlo direttamente all'estero?
                            Sciopero

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

Pumbo come la vedono la triennale furi dal belpaese? E' considerata qualcosa? Se ci attacco un bel MBA magari nella tua ex uni, apparte i costi proibitivi? o è meglio farlo direttamente all'estero?
                              Per quanto ne so...la triennale fuori e' cmq considerata. Tieni conto che ormai tutte le univ europee (e cmq anche molte americanene tengono conto) stanno adottando il modello 3+2.

Tu vorresti fare il Master of Science/Arts e poi l'MBA in pratica?

Come te la cavi con le lingue?

Cmq tieni contoche per i test devi iniziare a prepararti circa un annetto prima (soprattutto per il GMAT che e' abb incasinato).

Commenta

• pumbaa
                                Rebuild
                                • Mar 2006
                                • 16162
                                • 1,081
                                • 1,194
                                • Send PM

In tutta sincerità: non ne ho idea io ho finito col vecchio sistema quadriennale e non saprei dirti granché.... purtroppo uscendo con soli 3 anni, l'esperienza per poter cominciare subito praticamente non c'è
                                MBA a Milano o all'estero, non penso cambi molto (costi a parte).

Commenta

Working...
                                X