Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motivi del flop elettorale de "La Destra"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    dal corriere:

    Cremaschi e il boom della Lega operaia: «Marxisti di destra. E Tremonti non sbaglia»

    Il leader dell’estrema sinistra nella Cgil: l’Arcobaleno ha ottenuto zero


    ROMA—«Nel 2006 Prodi diventò presidente del Consiglio grazie al voto degli operai. Gli stessi che questa volta hanno scelto in massa la Lega, mandando a Palazzo Chigi Berlusconi». Per Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom e capo della minoranza di estrema sinistra della Cgil, «il successo della Lega era nell’aria, bastava girare nelle fabbriche».
    Perché gli operai hanno scelto il partito di Umberto Bossi?
    «Lo avevano già fatto nel 2001. È un voto di protesta che dice ai partiti di sinistra: "Non vi siete occupati di noi". Il segnale c’era già stato con i fischi dell’assemblea di Mirafiori del 7 dicembre 2006».
    Ma perché proprio la Lega?
    «Perché assomiglia di più a un partito marxista-leninista: ha una fortissima identità ma al tempo stesso un grande pragmatismo».
    Solo per questo?
    «No. La Lega dà una forte risposta, sia pure di destra, a chi si sente minacciato dalla globalizzazione. E nel centrodestra il libro di Tremonti, anche se un po’ spregiudicato, è però intelligente».
    Lei è d’accordo con Tremonti?
    «Condivido il giudizio negativo su quello che lui chiama mercatismo e io preferisco chiamare liberismo, ma non le proposte».
    Se tutti questi operai che prima votavano per la sinistra ora scelgono la Lega, significa che la Lega è di sinistra?
    «No. Anche un partito di destra può essere un partito popolare».
    Allora gli operai sono diventati di destra?
    «No. Sono rimasti di sinistra ma hanno punito chi li ha traditi». Anche la Sinistra arcobaleno? «Era la forza politica meno credibile. Aveva portato in piazza un milione di persone su salari e precarietà, ma nel governo ha ottenuto zero. Poi ha commesso anche delle stupidaggini, come lo slogan "Anche i ricchi piangano"».
    Ma non hanno votato neppure per Marco Ferrando e per i partiti della falce e martello.
    «Gli operai non votano per formazioni elitarie».
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
      io da ex an ho dato il voto a pdl, mi sarebbe piaciuto pero vedere un partito con fini come premier
      ma dai da ex an come fai an avere stima per quel venduto di fini???
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
        Il punto che il partito più a destra è la lega nord.
        questo per dire che sono d'accordo con madbebe, la lega ha eroso un pò di voti al pdl, probabilemente da an e tanti voti dall' area di sinistra.Naturalmente di troviamo di fronte ad una nuova accezione di "destra".
        Originariamente Scritto da gorgone
        è plotino la chiave universale per le vagine
        Originariamente Scritto da gorgone
        secondo me sono pazzi.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
          dal corriere:

          Cremaschi e il boom della Lega operaia: «Marxisti di destra. E Tremonti non sbaglia»

          Il leader dell’estrema sinistra nella Cgil: l’Arcobaleno ha ottenuto zero


          ROMA—«Nel 2006 Prodi diventò presidente del Consiglio grazie al voto degli operai. Gli stessi che questa volta hanno scelto in massa la Lega, mandando a Palazzo Chigi Berlusconi». Per Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom e capo della minoranza di estrema sinistra della Cgil, «il successo della Lega era nell’aria, bastava girare nelle fabbriche».
          Perché gli operai hanno scelto il partito di Umberto Bossi?
          «Lo avevano già fatto nel 2001. È un voto di protesta che dice ai partiti di sinistra: "Non vi siete occupati di noi". Il segnale c’era già stato con i fischi dell’assemblea di Mirafiori del 7 dicembre 2006».
          Ma perché proprio la Lega?
          «Perché assomiglia di più a un partito marxista-leninista: ha una fortissima identità ma al tempo stesso un grande pragmatismo».
          Solo per questo?
          «No. La Lega dà una forte risposta, sia pure di destra, a chi si sente minacciato dalla globalizzazione. E nel centrodestra il libro di Tremonti, anche se un po’ spregiudicato, è però intelligente».
          Lei è d’accordo con Tremonti?
          «Condivido il giudizio negativo su quello che lui chiama mercatismo e io preferisco chiamare liberismo, ma non le proposte».
          Se tutti questi operai che prima votavano per la sinistra ora scelgono la Lega, significa che la Lega è di sinistra?
          «No. Anche un partito di destra può essere un partito popolare».
          Allora gli operai sono diventati di destra?
          «No. Sono rimasti di sinistra ma hanno punito chi li ha traditi». Anche la Sinistra arcobaleno? «Era la forza politica meno credibile. Aveva portato in piazza un milione di persone su salari e precarietà, ma nel governo ha ottenuto zero. Poi ha commesso anche delle stupidaggini, come lo slogan "Anche i ricchi piangano"».
          Ma non hanno votato neppure per Marco Ferrando e per i partiti della falce e martello.
          «Gli operai non votano per formazioni elitarie».

          ahhhhaaaha cioè dicevano anche i ricchi perche devono piangere pure i poveri? aha forza prodi!!!!!

          Commenta


            #20
            Secondo me la destra è andata bene.Considerando che il partito era nuovo,e che il voto era "inutile" hanno a mio parere ottenuto un buon risultato.Come ha detto la Santanchè,aspetterei le europee per contarli
            sigpic

            Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

            Commenta


              #21
              A Destra come a Sinistra, la testa della gente non è cambia di punto in bianco.

              Se vi dicessero: puoi votare il partito piccolo ma che ti rappresenta o uno più grande che ti rappresenta meno

              Quello grande ha buone possibilità di vincere, quello piccolo no. Se tu non ragioni così, magari lo farà uno dell'altro schieramento, e manco il tuo grande vincerà

              Così hanno ragionato in tanti. Et voilà.

              Alle prossime elezioni, se il modo di votare sarà un'altro, i piccoli torneranno fuori, e si parlerà di "rimonta". Ma le persone sono sempre le stesse, no?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                ma dai da ex an come fai an avere stima per quel venduto di fini???
                venduto? non esageriamo..

                è una persona che stimo.

                venduto per aver espresso giudizi negativi sulle leggi razziali?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                  venduto? non esageriamo..

                  è una persona che stimo.

                  venduto per aver espresso giudizi negativi sulle leggi razziali?
                  no ma perchè si è scrierando con berlusconi così tranquillamente dopo aver ribadito tante volte che non lo avrebbe fatto...pecca di incoerenza.

                  P.S Esistono pareri positivi per le leggi raziali ?
                  Originariamente Scritto da epico
                  Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    ma dai da ex an come fai an avere stima per quel venduto di fini???
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                      venduto? non esageriamo..

                      è una persona che stimo.

                      venduto per aver espresso giudizi negativi sulle leggi razziali?
                      Pur non concependo la presenza in politica della Santanchè, bisogna darle atto che la coerenza non le è mancata. Non sò se per opportunismo, per manie di grandezza, o semplicemente perchè ci crede, ma ha seguito il suo credo non svendendosi come hanno fatto i vecchi vertici di AN.

                      Sappiamo veramente quanto AN abbia contribuito alla vittoria di Berlusconi (perchè è vittoria di Berlusconi, non di altri) ??? No, non lo sappiamo...

                      Ed è questa la sconfitta di AN.

                      Fini ha ceduto alle pressioni - nemmeno troppo pesanti - di Berlusconi dopo aver giurato e spergiurato eterna fedeltà al progetto "AN".

                      Conclusioni: la sinistra e la destra sconfitte. Vince Berlusconi e ne prendono felicemente atto gli scagnozzi Dell'Utri, Schifani, Bondi....insomma, la feccia della politica italiana.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                      Originariamente Scritto da IvAn#89
                      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                      Commenta


                        #26
                        fini è uno zerbino e sfido chiunque a dire che in campagna elettorale qualcuno si sia accorto della sua esistenza.
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                          In fondo LaDestra è un partito nuovo
                          anche la sinistra arcobaleno

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                            e' semplicemente INUTILE...nel senso piu' puro del termine.Priva di qualsiasi funzione o utilita'.Questo ovviamente in un'ottica parlamentare.

                            Se dovessimo votare solo chi puo' avere una effettiva e immediata utilita', allora dovremo votare tutti berlusconi o veltroni. .ma che logica e' questa. .?
                            Come si puo' votare gente che non ha fatto nulla in 15 anni e non rispecchia la nostra idea. .?
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                              Se dovessimo votare solo chi puo' avere una effettiva e immediata utilita', allora dovremo votare tutti berlusconi o veltroni. .ma che logica e' questa. .?
                              Come si puo' votare gente che non ha fatto nulla in 15 anni e non rispecchia la nostra idea. .?
                              purtroppo la politica e mero pragmatismo,mi dici a che e' servito il tuo voto?
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                purtroppo la politica e mero pragmatismo,mi dici a che e' servito il tuo voto?

                                a cosa serve credere. .. ?
                                contatto face book
                                roberto moroni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎