Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stereotipi estetico-culturali nel villaggio globale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    a me le palle piacciono esagonali, si muovono meglio quando te le snocciolano

    anyroad, just to put dots on the Is and to cross the Ts:
    ad ognuno il suo nella vita. io avevo un forte spirito speculativo e dopo la maturita' stavo pensando seriamente di iscrivermi a filosofia. poi, per compensare la mia natura e dar voce agli altri demoni, fui propenso ad intraprendere qualcosa di estremamente pratico come chirugia.
    quelli di cui parliamo facendone i complimenti, sono persone che stanno dedicando la loro esistenza alla speculazione e campi attigui. non vi e' paragone, li omaggio alzando il cappello: cofrontarsi su quel piano sarebbe come spostare il campo d'azione e chiedere a loro di "run a business" in una terra straniera come fai tu o salvare un moribondo con un aneurisma dell' aorta rotto come faccio io.
    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    ne abbiamo parlato abbondantemente...alla fine possiamo ritenerci tutti,chi piu' chi meno,fortunati in quanto facciamo cose che sentiamo nostre.
    IO non potrei mai fare quello che fai tu e tu probabilmente non riusciresti a vivere per anni nel cuore della giungla con i cobra as pets:-)

    Allo stesso modo,quando scendono in campo i "piezzanovanta" come Sean,Richard e gli altri,incrocio le dita,metto le mani dietro la testa e mi limito a leggere
    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Tutto è necessario, e comuque il "lavoro" di diventare ciò che si è trapassa le contingenze quotidiane per compiersi dentro noi stessi, unico, vero luogo dove possiamo misurarci;
    Il fatto che tu abbia dato vita a questo bellissimo 3d è una chiara prova di quel sentire.

    beh, mi pare stiamo esprimendo lo stesso concetto. ogni individuo ha le proprie vocazioni, e la sua realizzazione risiede appunto nel farle fiorire dalla potenza all'atto: i m on my way guys, and it s nice having you as travel buddies

    Commenta


      #77
      thetongue e thealex perchè usate ripetutamente l'inglese per iniziare i vostri interventi?ritenete incosciamente l'inglese un canone di bellezza tra le lingue ? o solo come segno di appartenza al club di chi è in giro per il mondo? oppure entrambe ?

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
        thetongue e thealex perchè usate ripetutamente l'inglese per iniziare i vostri interventi?ritenete incosciamente l'inglese un canone di bellezza tra le lingue ? o solo come segno di appartenza al club di chi è in giro per il mondo? oppure entrambe ?
        oppure nessuna delle due e lo facciamo solo perche "accusi ce ric' a cap'"?
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
          thetongue e thealex perchè usate ripetutamente l'inglese per iniziare i vostri interventi?ritenete incosciamente l'inglese un canone di bellezza tra le lingue ? o solo come segno di appartenza al club di chi è in giro per il mondo? oppure entrambe ?


          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
            thetongue e thealex perchè usate ripetutamente l'inglese per iniziare i vostri interventi?ritenete incosciamente l'inglese un canone di bellezza tra le lingue ? o solo come segno di appartenza al club di chi è in giro per il mondo? oppure entrambe ?
            me lo stavo chiedendo anch'io fa molto yeah c'mon babe
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
              thetongue e thealex perchè usate ripetutamente l'inglese per iniziare i vostri interventi?ritenete incosciamente l'inglese un canone di bellezza tra le lingue ? o solo come segno di appartenza al club di chi è in giro per il mondo? oppure entrambe ?
              e alla fine l'intervento più squallido fu il più significativo ai fini della discussione

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                thetongue e thealex perchè usate ripetutamente l'inglese per iniziare i vostri interventi?ritenete incosciamente l'inglese un canone di bellezza tra le lingue ? o solo come segno di appartenza al club di chi è in giro per il mondo? oppure entrambe ?
                (io soglio stoppare i bambini cacacazzi tra i 4 e i 10 anni, sapete quelli che chiedono sempre "e perchè? e perchè?", ponendogli una domanda a mia volta: provate che funziona.

                quindi) potresti chiederti/ci la stessa cosa rispetto al napoletano, che usiamo per interloquire ancor di più dell'inglese.
                (ma la risposta te la do va) è perchè ogni idioma riesce ad esprimere delle specifiche situazioni, esterne od interne a noi stessi, che non trovano corrispondenza traducendole con un altro modo linguistico; a meno che non si usi una perifrasi, un giro di parole.

                e fortunatamente, con alex posso utilizzare ben 3 modelli linguistici per comunicare, con serietà o divertimento: italiano, napoletano ed inglese. e non è da poco credetemi



                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                oppure nessuna delle due e lo facciamo solo perche "accusi ce ric' a cap'"?
                ecco, questa espressione napoletana perderebbe tanto tradotta in inglese o italiano




                Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                me lo stavo chiedendo anch'io fa molto yeah c'mon babe
                zaina se dici certe frasi, poi scateni scenari bellici tra questi morti di....diciamo fame



                Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                e alla fine l'intervento più squallido fu il più significativo ai fini della discussione
                stardo, non lo annichilire. ahahahha

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio


                  zaina se dici certe frasi, poi scateni scenari bellici tra questi morti di....diciamo fame
                  l'ho sentito in film e canzoni
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    (io soglio stoppare i bambini cacacazzi tra i 4 e i 10 anni, sapete quelli che chiedono sempre "e perchè? e perchè?", ponendogli una domanda a mia volta: provate che funziona.

                    quindi) potresti chiederti/ci la stessa cosa rispetto al napoletano, che usiamo per interloquire ancor di più dell'inglese.
                    (ma la risposta te la do va) è perchè ogni idioma riesce ad esprimere delle specifiche situazioni, esterne od interne a noi stessi, che non trovano corrispondenza traducendole con un altro modo linguistico; a meno che non si usi una perifrasi, un giro di parole.

                    e fortunatamente, con alex posso utilizzare ben 3 modelli linguistici per comunicare, con serietà o divertimento: italiano, napoletano ed inglese. e non è da poco credetemi








                    ecco piu' che puntualizzare l'apertura dei loro discorsi in inglese, a me interessa osservare quanto appare chairo in voi due il connubio tra Lingua e Identità.

                    Un trionfo di Idioletti che fa piacere leggere senz'altro
                    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      (io soglio stoppare i bambini cacacazzi tra i 4 e i 10 anni, sapete quelli che chiedono sempre "e perchè? e perchè?", ponendogli una domanda a mia volta: provate che funziona.

                      quindi) potresti chiederti/ci la stessa cosa rispetto al napoletano, che usiamo per interloquire ancor di più dell'inglese.
                      (ma la risposta te la do va) è perchè ogni idioma riesce ad esprimere delle specifiche situazioni, esterne od interne a noi stessi, che non trovano corrispondenza traducendole con un altro modo linguistico; a meno che non si usi una perifrasi, un giro di parole.

                      e fortunatamente, con alex posso utilizzare ben 3 modelli linguistici per comunicare, con serietà o divertimento: italiano, napoletano ed inglese. e non è da poco credetemi

                      ok come prima cosa ti ringrazio per non avermi risposto con un'altra domanda, in altre parole ti ringrazio per avermi dato più di 10 anni

                      tornando all'inglese e al napoletano è chiaro che ci sono espressioni e modi di dire che a seconda della lingua/dialetto esprimono al meglio il significato che si vuole comunicare...ma la mia chiamiamola "provocazione" è che trovo sia una simpatica coincidenza che in ogni vostro messaggio abbiate sempre qualcosa di "difficile da dire" in italiano

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggio
                        ok come prima cosa ti ringrazio per non avermi risposto con un'altra domanda, in altre parole ti ringrazio per avermi dato più di 10 anni

                        tornando all'inglese e al napoletano è chiaro che ci sono espressioni e modi di dire che a seconda della lingua/dialetto esprimono al meglio il significato che si vuole comunicare...ma la mia chiamiamola "provocazione" è che trovo sia una simpatica coincidenza che in ogni vostro messaggio abbiate sempre qualcosa di "difficile da dire" in italiano
                        la domanda te l'avevo posta, usando il condizionale al posto del punto interrogativo: è un modulo utilizzato nell'idioma italiano. ma poi ti ho fornito anche la risposta.

                        poi, quel qualcosa non è "difficile" da esprimere in italiano, è che "non rende" allo stesso modo.
                        ma ti ripeto, se sei in buona fede, noterai che ricorriamo ad un uso ancor più massiccio del napoletano: questo avalla quello che ti sto dicendo con onestà.
                        se alex mi dice "tien' a' bott int' a' scella", non renderebbe come dirmi "ho dubbi sulla tua eterosessualità": non mi farebbe "pariare" (termine che mi viene di accostare più di più al concetto di "fun" che di "divertimento", sono sfumature di significato diverse)

                        spero di essermi spiegato esaustivamente

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                          massiccio del napoletano: questo avalla quello che ti sto dicendo con onestà.
                          se alex mi dice "tien' a' bott int' a' scella", non renderebbe come dirmi "ho dubbi sulla tua eterosessualità"

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
                            ecco piu' che puntualizzare l'apertura dei loro discorsi in inglese, a me interessa osservare quanto appare chairo in voi due il connubio tra Lingua e Identità.

                            Un trionfo di Idioletti che fa piacere leggere senz'altro
                            Ho aspettato per vedere a chi rispondeva The tongue...mi e' andata bene,s'a pijat iss a sfugliatell'

                            Da Sarda e soprattutto da sarda di cultura sai perfettamente quanto sia forte il legame con la lingua...Il dialetto rappresenta molto piu' che un mezzo di comunicazione,ma di certo non ho bisogno di dirtele queste cose
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #89
                              cmq sto 3d merita,ci sono interventi interessanti...sonhogan pussa via se questo 3d finisse in trash,non te lo perdonerei
                              Originariamente Scritto da Dropkick

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Ho aspettato per vedere a chi rispondeva The tongue...mi e' andata bene,s'a pijat iss a sfugliatell'
                                lazy bastard! eh si, tant' ca ce sta o' ciuccie ca' fatic'

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎