Originariamente Scritto da shernon
Visualizza Messaggio
Il Sindaco di Roma. Ballottaggio.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioMi piace questo thread.
Per chi non conosce Roma... Mi parlate della sua gestione in modo corretto e superpartes?
Avendo fatto politica con l'opposizione per sette anni, posso dirti che di errori ne abbiamo commessi tantissimi anche noi, ma dlal'altro lato siamo a livelli inconcepibili. Milioni e milioni di euro gettati in posti di favore, posti dirigenziali triplicati, nessun incremento nei trasporti pubblici, criminalità aumentata in modo esponenziale, milioni spesi per i campi nomadi e per gli assegni agli stessi.
La cosa peggiore è stata però la gestione del Piano regolatore 2003, praticamente mai attuato. in compenso, si sono favoriti 3-4 noti costruttori che hanno messo su un business da 18 miliardi di euro, senza pensare minimamente all'edilizia popolare.
Dopo 15 anni, la P.A. è totalemente in mano alla sinistra. Non c'è biblioteca,ufficio del comune, della provincia o altro che non sia un covo di sinistroidi. E non parlo per sentito dire. La cultura e gli eventi della Capitale sono in mano alla sinistra. Sono cose di poco conto se rapportate alla sofferenza dei cittadini romani, ma ad esempio ogni 20 Aprile circa 1000-2000 legionari dei gruppi di archeologia sperimentale di tutto il mondo marciano lungo via dei fori imperiali attirando migliaia di persone, eppure nessun giornale o tv dedicano un servizio. La spiegazione è che "ricordano il fascismo"...Vediamo se fra qualche giorno ci sarà una musica diversa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioE la gestione Veltroni? traffico a parte che è un problema che non risolverebbe nemmeno alemanno...
1) Difficoltà nella costruzione di una nuova linea della Metro. Infatti ogni 5m gli operai devono fermarsi per ritrovamenti archeologici, aspettare il sopralluogo dei beni Culturali ecc. Alla fine si prendono i reperti migliori e si sfascia il resto, mentre nel caso di un ritrovamento inportante bisogna deviare. Oltre a questo, Roma è costruita sul tufo, facile da bucare,ma altrettanto soggetto a crolli. Alemanno qui potrebbe fare poco.
2) Lungotevere e altre arterie del Centro. Roma è una città rinascimentale, in cui è difficile, se non impossibile, ricavare nuovi spazi per i mezzi. La soluzione sarebbe quella, utopica, di chiudere una parte enorme del centro storico e triplicare i mezzi pubblici, possibilmente usando energie alternative e meno inquinanti. Roma in breve tempo diverebbe una miniera d'oro.
Aggiungo che a Roma oggi circola lo stesso numero di auto blu dell'intero Regno Unito (in Italia sono 500.000 contro le 75.000 di media dei grandi paesi europei), e queste provocano, stando alle opinioni che abbiamo raccolto, un fastidio enorme nei cittadini e nei turisti che non possono passeggiare neanche nelle viuzze del centro.
Commenta
-
-
Roma è un covo di immigrati che portano solo degrado. Se un italiano prende alcune linee urbane di autobus si sente uno straniero.
Per non parlare di auto blu e taxi che cercano (a volte penso volontariamente) di metterti sotto.
Se vai a piazza di spagna puoi vedere più extracomunitari ambulanti che turisti, e la cosa è alquanto fastidiosa, anche per il fatto che la municipale passa tranquillamente e non batte ciglio.
Gli ambulanti di roba taroccata, borse e simili, stazionano regolarmente davanti a gucci o versace in via condotti.
E queste sono le cose minori......Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiogabriele mi ricordi della marcia dei legionari?magari mi mandi un pm pochi giorni prima..quest'anno non voglio perdermela..
già mi hai dato il consiglio per quella mostra del tuo amico..fantastica..non fa il bis vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSarà il 20 mattina, partiremo dal Circo Massimo. Per la mostra, spero che con un cambiamento politico si possa organizzare un museo permanente in centro sulle legioni, o magari un'armeria antica-medievale-rinascimentale sull'esempio di grandi capitali europee quali Madrid o Vienna. E' uno scandalo che Roma non abbia un museo simile, i cui incassi sarebbero formidabili, potenziati da un merchandising degno di tal nome.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggiocmq, teoricamente, i voti dell'udc e della destra dovrebbero andare ad alemanno nel ballottaggio..in quel caso sarebbe fatta
speriamo bene..
E ieri ho pure sentito di un possibile accordo udc-rutelli per il ballottaggioCiao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioI voti della destra sono stati pochini... Da soli non bastano...
E ieri ho pure sentito di un possibile accordo udc-rutelli per il ballottaggio
se l'udc si allea con rutelli li odiero per sempre..casini non puo permettere na bastardata del genere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioRoma è un covo di immigrati che portano solo degrado. Se un italiano prende alcune linee urbane di autobus si sente uno straniero.
Per non parlare di auto blu e taxi che cercano (a volte penso volontariamente) di metterti sotto.
Se vai a piazza di spagna puoi vedere più extracomunitari ambulanti che turisti, e la cosa è alquanto fastidiosa, anche per il fatto che la municipale passa tranquillamente e non batte ciglio.
Gli ambulanti di roba taroccata, borse e simili, stazionano regolarmente davanti a gucci o versace in via condotti.
E queste sono le cose minori......
Gli ambulanti si trovano fisiologicamente nelle aree di "Passeggio", c'è poco da fare e combatterli aspramente significherebbe aumentare il tasso di crimini da furto... Lo stesso se li decentri...
Insomma, quello dell'immigrazione è un fenomeno centrale; a livello locale, puoi cercare di regolamentarlo, ma non so con che successo.Ciao.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza MessaggioMa gli immigrati ci sono in tutta Italia... Non dipende dalla gestione di un sindaco... E le linee di trasporto pubblico (almeno nella mia città del meridione) sono utilizzate da persone dal basso tenore di vita ed extracomunitari (anche loro economicamente fragili). La borghesia prende le automobili, c'è poco da fare... Nella mia città chi se lo può permettere non prende i mezzi pubblici, siamo tutti comodisti, vogliamo il parcheggio sotto casa, davanti al negozio in centro e preferibilmente non vogliamo pagare per averlo.
Gli ambulanti si trovano fisiologicamente nelle aree di "Passeggio", c'è poco da fare e combatterli aspramente significherebbe aumentare il tasso di crimini da furto... Lo stesso se li decentri...
Insomma, quello dell'immigrazione è un fenomeno centrale; a livello locale, puoi cercare di regolamentarlo, ma non so con che successo.
Le mie parole non sono a sfondo razzista sia ben chiaro.
Ma mi permetti di essere un po incazzato quando vedo la municipale (il cui nome denota una stretta territorialità di gestione) passeggiare incurante delle decine di immigrati che "popolano" una delle più belle piazze del mondo.
Secondo te a trieste si vedono certe scene? Anche li è italia, ma le leggi si rispettano (si fanno rispettare).
Per i mezzi pubblici, che dire mica voglio vedere gli stranieri andare a piedi o cedere il posto a noi italiani, vogio invece che non vi sia il degrato a cui ogni giorno si deve assistere, zingari che non pagano il biglietto, bottiglie di birra alle 7 di mattina.....un disastro.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNo, le voci su Maurizio Costanzo sono infondate. In realtà Rutelli visse con Pannella per un certo periodo e fu vittima della sessualità abominevole di quest'ultimo, tanto da divenire segretario dei radicali a 24 o 25 anni. L'ignoranza di Rutelli è a 360°, dalla storia all'architettura, dall'economia al sociale, non sa nulla di nulla ed è famoso per questo. Uno che neanche riesce a diplomarsi al Massimo (chi lo conosce sa cosa intendo) dovrebbe sturare cessi, invece ce lo troviamo al governo da venti anni.
Inoltre Rutelli è romano mentre Alemanno è Brindisino e da Romano avere un pugliese a sindaco non mi piacerebbe.....inotre i tuoi giudizi sono smepre faziosi gabri.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
Commenta