Considerazioni di un precario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    La verità è che avrà degli degli strumenti per approfondire, aggiornarsi, adattarsi, cosa che a un profano come me dell'informatica sicuramente manca
    esatto.
    Si impara sul campo, certo, ma le basi te le fornisce l'università, esattamente come ha detto Liam
    sigpic

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      la laurea ti deve dare le basi per fare il tuo lavoro e per poterti adattare alle esigenze legate al tipo di lavoro che scegli.

Se sei un fisico e fai questo lavoro la laurea ti serve, lo stesso dicasi per un avvocato, un chimico o un ingegnere.

Se tu vai a lavorare nella progettazione di una tubatura interrata per trasporto di rifiuti liquidi clorurati (invento, magari non esiste) non puoi pensare che l'universita' ti formi proprio per fare perfettamente quella specifica cosa, perche' se quando ti laurei quel prodotto e' diventato obsoleto tu sei per strada.
      ti assicuro che il mestiere dell'ingegnere si fa benissimo senza laurea...

...la laurea serve solo per il titolo legale!

in america per esempio per fare l'ignegnere, medico, avvocato ecc non e' obbligatorio avere alcuna laurea e' necessario essere capaci!!!
      -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio

in america per esempio per fare l'ignegnere, medico, avvocato ecc non e' obbligatorio avere alcuna laurea e' necessario essere capaci!!!

Certo, come no.....in america puoi fare il medico o l'avvocato senza neppure la laurea, basta essere capaci

Nick Rivera e Lionel Hutz.......
        Last edited by bersiker1980; 16-04-2008, 23:12:40.
        sigpic

Commenta

• Liam & Me
          Bad Blake
          • Dec 2006
          • 5562
          • 784
          • 848
          • high as a kite
          • Send PM

Ci sara' ingegnere e ingegnere, se fai progettazioni serie serviranno ottime basi, suppongo.
          B & B with a little weed

Commenta

• charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

Ci sara' ingegnere e ingegnere, se fai progettazioni serie serviranno ottime basi, suppongo.
            supponi bene e di sicuro non te le fai all'universita!
            -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
              Certo, come no.....in america puoi fare il medico o l'avvocato senza neppure la laurea, basta essere capaci

ci si puo' iscrivere all'albo ed esercitare la professione!!!

non e' necessario avere una laurea per iscriversi all'esame di ammissione, informati!
              -Charlie One-

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

supponi bene e di sicuro non te le fai all'universita!
                azz... intendevo dire le basi di matematica, meccanica, fluidodinamica ecc.. ecc.. o dici che non servono neanche quelle?
                B & B with a little weed

Commenta

• charlie_one
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 3808
                  • 256
                  • 392
                  • Send PM

azz... intendevo dire le basi di matematica, meccanica, fluidodinamica ecc.. ecc.. o dici che non servono neanche quelle?
                  no quelle servono, ma in italia si fanno parecchio male (ci sarebbe da piangere )

2 mesi e via tutto il programma di analisi
                  altri 2 mesi e si esaurisce fisica

ecc

per non parlare delle materie che non servono veramente ad un *****
                  e ogni 5/4 anni una riforma per cercare di migliorare le cose...
                  -Charlie One-

Commenta

• 0positivo
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2005
                    • 16179
                    • 588
                    • 278
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

i miei miti

chi riesce a fare carriera pur senza aver studiato ha grandi capacità

Commenta

• charlie_one
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 3808
                      • 256
                      • 392
                      • Send PM

all'atto pratico la laure vale giusto il costo della carta con cui e' stata stampata!

le cose utili sono altre...
                      -Charlie One-

Commenta

• Meco
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 1546
                        • 297
                        • 273
                        • Send PM

all'atto pratico la laure vale giusto il costo della carta con cui e' stata stampata!

le cose utili sono altre...
                        se almeno fossero stampate su carta igenica servirebbero almeno a qualcosa. Ecco perche il mio diploma di laurea giace da 4 anni negli uffici dell'università .. non ce spreco nemmeno la suola delle scarpe per andarlo a ritirare.

Commenta

• bersiker1980
                          decisamente grosso
                          • Dec 2006
                          • 8449
                          • 692
                          • 579
                          • Send PM

ci si puo' iscrivere all'albo ed esercitare la professione!!!

non e' necessario avere una laurea per iscriversi all'esame di ammissione, informati!
                          ma non diciamo cazzate.
                          Per l'avvocatura negli USA servono 4 anni di college e 3 di pratica con relativo esame finale.
                          L'esame finale è quasi è un pro forma (non come qui), la vera selezione la fanno le università e gli studi legali.
                          Se vuoi entrare in uno Studio prestigioso devi uscire da un'università prestigiosa. E per entrare in un'università prestigiosa (la più famosa per legge è Harvard) devi superare un esame di selezione molto duro.
                          La pratica cmq è ben pagata, specie negli Studi più rinomati..

Per fare il medico no lo so, ma dubito fortemente che si possa fare senza la laurea in medicina, sarebbe un caso unico al mondo.
                          Last edited by bersiker1980; 16-04-2008, 23:44:22.
                          sigpic

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                            se almeno fossero stampate su carta igenica servirebbero almeno a qualcosa. Ecco perche il mio diploma di laurea giace da 4 anni negli uffici dell'università .. non ce spreco nemmeno la suola delle scarpe per andarlo a ritirare.
                            eppure fa molto effetto sulle pesone dire che sei laureato
                            molti ti guardano sotto un altro aspetto

Commenta

• The_machine
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2004
                              • 17852
                              • 398
                              • 29
                              • Send PM

Credo che la faccenda anche e sopratutto negli stati uniti sia ben più complessa e varia da stato a stato...ad esempio per esercitare la professione di avvocato vedete quì

Commenta

• charlie_one
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 3808
                                • 256
                                • 392
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                                eppure fa molto effetto sulle pesone dire che sei laureato
                                molti ti guardano sotto un altro aspetto
                                infatti c'e ancora la mentalita' del boom economico dell'talia nel dopo guerra, in cui un laureato e visto dal basso all'alto... in realta questo periodo e' finito da un bel po' di tempo e tutti siamo sullo stesso piano piu o meno!
                                -Charlie One-

Commenta

Working...
                                X