If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
la laurea ti deve dare le basi per fare il tuo lavoro e per poterti adattare alle esigenze legate al tipo di lavoro che scegli.
Se sei un fisico e fai questo lavoro la laurea ti serve, lo stesso dicasi per un avvocato, un chimico o un ingegnere.
Se tu vai a lavorare nella progettazione di una tubatura interrata per trasporto di rifiuti liquidi clorurati (invento, magari non esiste) non puoi pensare che l'universita' ti formi proprio per fare perfettamente quella specifica cosa, perche' se quando ti laurei quel prodotto e' diventato obsoleto tu sei per strada.
ti assicuro che il mestiere dell'ingegnere si fa benissimo senza laurea...
...la laurea serve solo per il titolo legale!
in america per esempio per fare l'ignegnere, medico, avvocato ecc non e' obbligatorio avere alcuna laurea e' necessario essere capaci!!!
-Charlie One-
Originariamente Scritto da Sergio
Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Ci sara' ingegnere e ingegnere, se fai progettazioni serie serviranno ottime basi, suppongo.
supponi bene e di sicuro non te le fai all'universita!
-Charlie One-
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Certo, come no.....in america puoi fare il medico o l'avvocato senza neppure la laurea, basta essere capaci
Nick Rivera e Lionel Hutz.......
ci si puo' iscrivere all'albo ed esercitare la professione!!!
non e' necessario avere una laurea per iscriversi all'esame di ammissione, informati!
-Charlie One-
azz... intendevo dire le basi di matematica, meccanica, fluidodinamica ecc.. ecc.. o dici che non servono neanche quelle?
no quelle servono, ma in italia si fanno parecchio male (ci sarebbe da piangere )
2 mesi e via tutto il programma di analisi
altri 2 mesi e si esaurisce fisica
ecc
per non parlare delle materie che non servono veramente ad un *****
e ogni 5/4 anni una riforma per cercare di migliorare le cose...
-Charlie One-
all'atto pratico la laure vale giusto il costo della carta con cui e' stata stampata!
le cose utili sono altre...
-Charlie One-
all'atto pratico la laure vale giusto il costo della carta con cui e' stata stampata!
le cose utili sono altre...
se almeno fossero stampate su carta igenica servirebbero almeno a qualcosa. Ecco perche il mio diploma di laurea giace da 4 anni negli uffici dell'università .. non ce spreco nemmeno la suola delle scarpe per andarlo a ritirare.
ci si puo' iscrivere all'albo ed esercitare la professione!!!
non e' necessario avere una laurea per iscriversi all'esame di ammissione, informati!
ma non diciamo cazzate.
Per l'avvocatura negli USA servono 4 anni di college e 3 di pratica con relativo esame finale.
L'esame finale è quasi è un pro forma (non come qui), la vera selezione la fanno le università e gli studi legali.
Se vuoi entrare in uno Studio prestigioso devi uscire da un'università prestigiosa. E per entrare in un'università prestigiosa (la più famosa per legge è Harvard) devi superare un esame di selezione molto duro.
La pratica cmq è ben pagata, specie negli Studi più rinomati..
Per fare il medico no lo so, ma dubito fortemente che si possa fare senza la laurea in medicina, sarebbe un caso unico al mondo.
Last edited by bersiker1980; 16-04-2008, 23:44:22.
se almeno fossero stampate su carta igenica servirebbero almeno a qualcosa. Ecco perche il mio diploma di laurea giace da 4 anni negli uffici dell'università .. non ce spreco nemmeno la suola delle scarpe per andarlo a ritirare.
eppure fa molto effetto sulle pesone dire che sei laureato
molti ti guardano sotto un altro aspetto
Credo che la faccenda anche e sopratutto negli stati uniti sia ben più complessa e varia da stato a stato...ad esempio per esercitare la professione di avvocato vedete quì
eppure fa molto effetto sulle pesone dire che sei laureato
molti ti guardano sotto un altro aspetto
infatti c'e ancora la mentalita' del boom economico dell'talia nel dopo guerra, in cui un laureato e visto dal basso all'alto... in realta questo periodo e' finito da un bel po' di tempo e tutti siamo sullo stesso piano piu o meno!
-Charlie One-
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta