If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io sono laureato e ti dico che una laurea non vale nemmeno l'equivalente in carta igenica su cui è stampata nel mercato del lavoro, col senno di poi penso che iscrivermi all'univ sia stato un gigantesco errore e che adesso economicamente starei molto meglio anche senza il titolo di "dottore"
Nel settore privato, che lo dico a fare, è meglio avere il diploma e un anno di esperienza in qualche campo che due lauree con master sulla stessa materia per accedere ad un lavoro.
Nel pubblico siamo d'accordo che è un mezzo preferenziale per accedere a cariche pubbliche di livello, ma ti dico che buttare 5 anni della propria vita nella speranza di vincere un concorso pubblico è una follia. Hai mai fatto qualche concorso? dico quelli dove ci sono oltre 170.000 domande per 119 posti ? ( come ad esempio il concorso da commissario forestale bandito nel 2004, che io ho fatto, ovviamente riservato ai laureati ). Speri di vincere contro quelli che i quiz ce l'hanno la sera prima o hanno la crocetta vicino al loro nome quando correggono gli scritti e/o fanno i colloqui?
Beato te che ancora ce credi.
charlie a parte che hai ignorato il mio reply al tuo post nella pagina precedente,e questo non è educato.
In secondo luogo pensi che un medico,un avvocato,un fisico,possano svolgere adeguatamente le loro professioni senza alla base un percorso accademico?
scusami icarus, cmq se rileggi i miei ultimi post dovresti trovare tutte le risposte!
-Charlie One-
Originariamente Scritto da Sergio
Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
immagina un bravissimo avvocato, ma bravo di fatto!!! questo si presenta un giorno in tribunale con solo le mutande addosso... per quanto possa essere bravo lo sbatteranno fuori in poco piu di mezzo secondo!
un altro avvocato mediocre ma vestito elegante fara' un'impressione completamente diversa...
mah guarda, secondo me sbagli nel generalizzare in questo modo. Il fatto che a te o magari ad altri la laurea non e' servita non vuol dire che sia cosi' per tutti.
Io conosco laureati in economia che lavorano nella city a Londra e portano a casa stipendi faraonici (si fanno anche un discreto mazzo per la verita'). Il lavoro l'hanno avuto grazie a quello che hanno imparato all'universita', mica perche' sono raccomandati.
Uno dei miei migliori amici lavora alla banca centrale europea a Francoforte, primo stipendio dopo il dottorato in economics si aggira intorno ai 6000 euro al mese.
certo la laurea serve proprio a questo scopo, per aver credibilita'!
ti faccio un esempio: immagina un bravissimo avvocato, ma bravo di fatto!!!
questo si presenta un giorno in tribunale con solo le mutande addosso... per quanto possa essere bravo lo sbatteranno fuori in poco piu di mezzo secondo!
un altro avvocato mediocre ma vestito elegante fara' un'impressione completamente diversa...
lo forma e' importante quasi quanto la sostanza!
quindi un diplomato competente viene visto peggio di un laureato mediocre!
chi deve svolgere un lavoro tipico di ingegneria senza avere la laurea e'
penalizzato rispetto ad un laureato, ma non a causa delle competenze tecniche ma per un pezzo di carta!
mah guarda, secondo me sbagli nel generalizzare in questo modo. Il fatto che a te o magari ad altri la laurea non e' servita non vuol dire che sia cosi' per tutti.
Io conosco laureati in economia che lavorano nella city a Londra e portano a casa stipendi faraonici (si fanno anche un discreto mazzo per la verita'). Il lavoro l'hanno avuto grazie a quello che hanno imparato all'universita', mica perche' sono raccomandati.
Uno dei miei migliori amici lavora alla banca centrale europea a Francoforte, primo stipendio dopo il dottorato in economics si aggira intorno ai 6000 euro al mese.
Questo per dire che dipende da caso a caso.
no non dipende caso a caso ... per ogni ragazzo che conosci che lavora a londra ne posso trovare migliaia che stanno lavorando a progetto a meno di 1000€ al mese ad essere ottimisti. Poi è chiaro che ci sono quelli estremamente capaci o estremamente fortunati o ( e sono la maggior parte ) estremamente raccomandati che sfondano ma in questi casi si ragiona sul mucchio e non sui singoli esempi.
Nel mio giro di amici, i piu morti di fame con le toppe al culo siamo proprio noi che abbiamo continuato gli studi ... tutti gli altri che si sono imbucati in qualche posticino appena diplomati, si sono sistemati per bene e tolto i loro sfizietti.
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
molte persone che conosco si sono laureate e sono tornate a fare lo stesso lavoro che facevano con il diploma dell'iti ora di diverso c'e solo il fatto che sono laureati!
-Charlie One-
molte persone che conosco si sono laureate e sono tornate a fare lo stesso lavoro che facevano con il diploma dell'iti ora di diverso c'e solo il fatto che sono laureati!
secondo me tu sei intriso di luoghi comuni. generalizzi talmente in modo negativo la questione, che stando alle tue parole una persona non dovrebbe piu' mettere piede all' università.
Io sono dell' idea che il problema non è insito nell' istruzione ( o non del tutto ) ma bensi nella testa delle persone.
Se tu sei di quelli che pretende di avere il lavoro subito dopo la laurea allora davvero non ci siamo.
Penso inoltre,che la laurea sia INDISPENSABILE, ovviamnete in base alle ambizioni della persona, ma che devi avere la FURBIZIA e l' ASTUZIA per farla valere e maturare in qualcosa di costruttivo.
Ora, furbizia e astuzia.. di certo non te le insegna nessuno. Sveglia ragazzi..
no non dipende caso a caso ... per ogni ragazzo che conosci che lavora a londra ne posso trovare migliaia che stanno lavorando a progetto a meno di 1000€ al mese ad essere ottimisti. Poi è chiaro che ci sono quelli estremamente capaci o estremamente fortunati o ( e sono la maggior parte ) estremamente raccomandati che sfondano ma in questi casi si ragiona sul mucchio e non sui singoli esempi.
Nel mio giro di amici, i piu morti di fame con le toppe al culo siamo proprio noi che abbiamo continuato gli studi ... tutti gli altri che si sono imbucati in qualche posticino appena diplomati, si sono sistemati per bene e tolto i loro sfizietti.
Beh pero' dipende da cosa vuoi fare tu, perche' nessuno ti obbliga a studiare. Se preferisci fare un lavoro da diplomato ti conviene farlo subito e non perdere tempo all'universita'.
Se ti laurei e vuoi prendere le opportunita' che il mercato ti offre devi anche essere disposto a muoverti, se necessario.
Se non lo vuoi fare, e peraltro lo potrei anche capire, poi non puoi dire che la laurea e' una buffonata: sei semplicemente tu che vuoi fare altre scelte.
I casi che ti ho riportato, e parlo di parecchie persone, si riferiscono a gente preparata, che ha avuto il posto senza raccomandazioni (li' se non vali non ti prendono neanche)
secondo me tu sei intriso di luoghi comuni. generalizzi talmente in modo negativo la questione, che stando alle tue parole una persona non dovrebbe piu' mettere piede all' università.
Io sono dell' idea che il problema non è insito nell' istruzione ( o non del tutto ) ma bensi nella testa delle persone.
Se tu sei di quelli che pretende di avere il lavoro subito dopo la laurea allora davvero non ci siamo.
Penso inoltre,che la laurea sia INDISPENSABILE, ovviamnete in base alle ambizioni della persona, ma che devi avere la FURBIZIA e l' ASTUZIA per farla valere e maturare in qualcosa di costruttivo.
Ora, furbizia e astuzia.. di certo non te le insegna nessuno. Sveglia ragazzi..
ma almeno li hai letti i miei post?!
o mi stai prendendo per il cu*o ?
-Charlie One-
chi deve svolgere un lavoro tipico di ingegneria senza avere la laurea e'
penalizzato rispetto ad un laureato, ma non a causa delle competenze tecniche ma per un pezzo di carta!
ne ho 22 e ora gentilmente mi spieghi perche' non ha senso!
-Charlie One-
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta