Considerazioni di un precario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
    che vuoi che ti dica, hai la laurea con tanto di lode, i voti alti, il dottorato (?), uno splendido curriculum, non ti manca nulla...solo il lavoro! ma questa allora e' sfiga!

ho detto solo che mi sn guardato intorno.
    Finisco la pratica tra poco, non ho ancora iniziato a cercare.
    Ma dal poco che ho visto la situazione non è affatto buona.
    Per la maggioranza contatti atipici.
    Cmq riguarda anche te, se all'università, pure tu no?
    sigpic

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio

ho detto solo che mi sn guardato intorno.
      Finisco la pratica tra poco, non ho ancora iniziato a cercare.
      Ma dal poco che ho visto la situazione non è affatto buona.
      Per la maggioranza contatti atipici.
      Cmq riguarda anche te, se all'università, pure tu no?
      si sto studiando ingegneria ma solo per il titolo legale, per quanto
      riguarda le conoscenze e gli aspetti tecnici mi sta solo facendo perdere
      del gran tempo!

cmq, in bocca al lupo per il tuo futuro impiego!
      -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Ribosio80
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 8257
        • 226
        • 51
        • dalle nubi
        • Send PM

ragazzi ma perche farmacia? professori di 80 anni che si dimenticano quello che dicono mentre parlano che gli studenti devono corregerli e che ti danno 30 solo se gli porti il quaderno degli appunti presi.....

non capisco un ***** quando parla si mangia le parole non completa i discorsi addirittura ieri era convinto che stava insegnando un'altramateria....

non vi nascondo che il quaderno me lo so fatto prestare me lo copiazzo un po e mi do la materia....allucinante

e non stiamo parlando di una materia secondaria....

stiamo parlando di "ANALISI DEI FARMACI EDEI PRINCIPI ATTIVI 1"
        in farmacia.....

per quanto mi riguarda sto cercando di lavorare e la laurea la prendo solo per far contento mio padre.....e con la calma

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ribosio80 Visualizza Messaggio
          ragazzi ma perche farmacia? professori di 80 anni che si dimenticano quello che dicono mentre parlano che gli studenti devono corregerli e che ti danno 30 solo se gli porti il quaderno degli appunti presi.....

non capisco un ***** quando parla si mangia le parole non completa i discorsi addirittura ieri era convinto che stava insegnando un'altramateria....

non vi nascondo che il quaderno me lo so fatto prestare me lo copiazzo un po e mi do la materia....allucinante

e non stiamo parlando di una materia secondaria....

stiamo parlando di "ANALISI DEI FARMACI EDEI PRINCIPI ATTIVI 1"
          in farmacia.....

per quanto mi riguarda sto cercando di lavorare e la laurea la prendo solo per far contento mio padre.....e con la calma
          penso che questa sia la prima volta che scrivi un post senza cazzate!
          -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

charlie sarebbe gradita una tua replica al mio post nella pagina precedente
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
              definisci cosa intendi per settore terziario..
              Se ti riferisci al terziario,aspetto che mi definisci cosa intendi prima di risponderti..E poi non so se hai idea di cosa voglia dire "aprire una propria azienda"...
              Se ti riferisci al generale,è ridicolo ciò che dici.
              A parte l'idiozia di dire "chi non è capace" come se un semplice lavoratore non qualificato sia un fesso..Inutile che ti parli di tutte la variabili che entrano in gioco per la formazione accademica e poi professionale di una persona.
              In secondo luogo posso anche condividere nel contenuto,mai nella forma,il concetto "si accontenti di quello che trova"..Ma come ci si può accontentare di un lavoro a sei mesi,sottopagato,senza ferie,senza malattia?come si può costruire una famiglia,un futuro,andando avanti così?
              Ovvio che un discorso del genere non investe solo il piano giuridico,ma anche,e forse soprattutto,il piano economico.E qui si ritorna al discorso del lavoro a basso contenuto tecnologico tipico della situazione italiana,della produttività inesistente,della formazione nulla.Discorso che però si ricollega,come diceva mi pare bersiker,alla concezione di lavoro..Una impresa che assume un lavoratore per sei mesi MAI E POI MAI investirà in formazione nè tantomeno in sviluppo tecnologico e ricerca..Discorso diverso quando si forma un lavoratore sapendo di poter usufruire delle sue professionalità nell'ambito della gestione di macchinari moderni,etc etc.

Stiamo discutendo,credo...Non è questione di antipatia o meno
              Che la laurea sia senza valore è una fregnaccia, che, di solito, non mi riferisco a nessuno dei presenti, è sostenuta da gente che la laurea non l'ha mai vista neanche con il binocolo. La laurea è un titolo di credito che sul mercato del lavoro conta. Qualcuno forse dimentica che esistono dei concorsi per tantissime professioni, dal funzionario pubblico, all'insegnante, al magistrato, al notaio...in cui serve possedere una laurea per partecipare. Mi risulta, mi sbaglierò che anche ia fare il medico in ospedale non ci entri senza il titolo, anche se dimostri di saper squartare un uomo da vivo senza fargli uscire una stilla di sangue. Da che mondo è mondo esistono le élites e sono composte da chi ha un livello culturale elevato, che ben di rado si costruisce da autodidatti. Capisco che la cultura è una merce sempre più scomoda, ma l'idea della futilità della formazione è solo uno strumento che i media (che vedo che qui fanno sempre presa) propagano per fini neanche tanto nascosti. Vuol dire che sta crescendo una generazione di servi
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Che la laurea sia senza valore è una fregnaccia, che, di solito, non mi riferisco a nessuno dei presenti, è sostenuta da gente che la laurea non l'ha mai vista neanche con il binocolo. La laurea è un titolo di credito che sul mercato del lavoro conta. Qualcuno forse dimentica che esistono dei concorsi per tantissime professioni, dal funzionario pubblico, all'insegnante, al magistrato, al notaio...in cui serve possedere una laurea per partecipare. Mi risulta, mi sbaglierò che anche ia fare il medico in ospedale non ci entri senza il titolo, anche se dimostri di saper squartare un uomo da vivo senza fargli uscire una stilla di sangue. Da che mondo è mondo esistono le élites e sono composte da chi ha un livello culturale elevato, che ben di rado si costruisce da autodidatti. Capisco che la cultura è una merce sempre più scomoda, ma l'idea della futilità della formazione è solo uno strumento che i media (che vedo che qui fanno sempre presa) propagano per fini neanche tanto nascosti. Vuol dire che sta crescendo una generazione di servi
                sono completamente d'accordo
                spero che tu mi abbia quotato per proseguire il mio pensiero,se no devo rivedere le mie capacità espositive
                Presidente siamo con Te,

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                  sono completamente d'accordo
                  spero che tu mi abbia quotato per proseguire il mio pensiero,se no devo rivedere le mie capacità espositive
                  Ma certo
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Arcore - villa San Martino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Secondo voi, da precario, devo preoccuparmi nel leggere che il PDL ha intenzione di rafforzare l'applicazione della Legge Biagi?

'so cazzi...
                    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• gabriele81
                      eh eh son manzo
                      • Jul 2006
                      • 10168
                      • 861
                      • 167
                      • roma
                      • Send PM

Io concordo con Icarus e Ma75. Certo, magari in storia o sociologia ci sono persone più esperte dei laureati in materia, ma per quanto riguarda il 95% dei corsi di laurea il discorso che fa putrella_one non è nemmeno azzardabile.

Commenta

• Meco
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 1546
                        • 297
                        • 273
                        • Send PM

Che la laurea sia senza valore è una fregnaccia, che, di solito, non mi riferisco a nessuno dei presenti, è sostenuta da gente che la laurea non l'ha mai vista neanche con il binocolo. La laurea è un titolo di credito che sul mercato del lavoro conta.
                        io sono laureato e ti dico che una laurea non vale nemmeno l'equivalente in carta igenica su cui è stampata nel mercato del lavoro, col senno di poi penso che iscrivermi all'univ sia stato un gigantesco errore e che adesso economicamente starei molto meglio anche senza il titolo di "dottore"

Nel settore privato, che lo dico a fare, è meglio avere il diploma e un anno di esperienza in qualche campo che due lauree con master sulla stessa materia per accedere ad un lavoro.

Nel pubblico siamo d'accordo che è un mezzo preferenziale per accedere a cariche pubbliche di livello, ma ti dico che buttare 5 anni della propria vita nella speranza di vincere un concorso pubblico è una follia. Hai mai fatto qualche concorso? dico quelli dove ci sono oltre 170.000 domande per 119 posti ? ( come ad esempio il concorso da commissario forestale bandito nel 2004, che io ho fatto, ovviamente riservato ai laureati ). Speri di vincere contro quelli che i quiz ce l'hanno la sera prima o hanno la crocetta vicino al loro nome quando correggono gli scritti e/o fanno i colloqui?
                        Beato te che ancora ce credi.
                        Last edited by Meco; 18-04-2008, 09:16:04.

Commenta

• 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                          si sto studiando ingegneria ma solo per il titolo legale, per quanto
                          riguarda le conoscenze e gli aspetti tecnici mi sta solo facendo perdere
                          del gran tempo!

cmq, in bocca al lupo per il tuo futuro impiego!
                          condivido tutto quello che hai scritto nei post pecedenti ma cmq una laurea in ingegneria ti sarà molto piu utile x lavorare rispetto a quella di giurisprudenza, scenze politiche, lettere, filosofia ecc

un mio amico adesso lavora a tempo indet con una triennale in informatica

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Come manifesto di consapevolezza e di edificazione riferito al presunto valore umano della "cultura" (qualsiasi cosa questo termine denoti) mi pare ineccepibile, ma ahimè, lasciando lo scrittoio e i libri (cosa che io stesso ho fatto a malicuore ) il contesto muta profondamente.

Due mi sembrano i punti in questione: il valore della cultura e l'utilità della formazione accademica.

I due contenuti tendono a compenetrarsi nei discorsi, ma nella pratica io li vedo come percorsi estremamente distinti.

Senza voler trascendere diciamo che la cultura è tutt'altra cosa dalla pappetta che ti insegnano a scuola (da quella dell'obbligo sino all'università ed ai centri di ricerca). Io sono una persona molto istruita, ma non son sicuro di potermi definire colto; ed il valore che gli altri attribuiscono alla mia (presunta) cultura è esplicitato nei miei comportamenti, e non certamente in un attestato o un pezzo di carta di qualsivoglia istituzione.
                            Qui per quello che riguarda i pensieri in libertà.

Parlando della formazione e della sua utilità, beh qui chiunque sia stato all'università si rende conto di quanto non valgano assolutamente niente sia i contenuti (quello che si impara) sia il punto d'arrivo del percorso formativo (laurea, di qualunque livello).
                            E questo vale per tutti i percorsi di laurea; io personalmente ho affrontato studi prettamente "umanistici" ed ho proseguito la carriera a livelli accademici molto alti, ma chiaramente non mi è servito a niente nel momento in cui ho deciso di affrancarmi dalla ricerca per affacciarmi sul libero mercato.
                            Ma anche coloro che hanno studiato discipline per le quali la laurea dovrebbe implicare da una parte una formazione adeguata e dall'altra (di conseguenza) una maggiore agevolazione nella ricerca di un lavoro, si sono trovati con un nulla di fatto. E ne conosco personalmente a decine.
                            Basta dire che nel mio settore la maggior parte di coloro che lavorano sono diplomati e le aziende cercano per motivi "di consumo" solo quelli.

Se ne può discutere in ogni forma, ma la sostanza (perchè poi bisogna campar tutti no?) rimane quella espressa in maniera piuttosto colorata da meco, con il quale concordo pienamente.
                            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• charlie_one
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 3808
                              • 256
                              • 392
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                              condivido tutto quello che hai scritto nei post pecedenti ma cmq una laurea in ingegneria ti sarà molto piu utile x lavorare rispetto a quella di giurisprudenza, scenze politiche, lettere, filosofia ecc

un mio amico adesso lavora a tempo indet con una triennale in informatica
                              certo la laurea serve proprio a questo scopo, per aver credibilita'!

ti faccio un esempio: immagina un bravissimo avvocato, ma bravo di fatto!!!
                              questo si presenta un giorno in tribunale con solo le mutande addosso... per quanto possa essere bravo lo sbatteranno fuori in poco piu di mezzo secondo!

un altro avvocato mediocre ma vestito elegante fara' un'impressione completamente diversa...

lo forma e' importante quasi quanto la sostanza!

quindi un diplomato competente viene visto peggio di un laureato mediocre!

chi deve svolgere un lavoro tipico di ingegneria senza avere la laurea e'
                              penalizzato rispetto ad un laureato, ma non a causa delle competenze tecniche ma per un pezzo di carta!
                              -Charlie One-

Commenta

• Icarus
                                Bodyweb Senior
                                • May 2005
                                • 21502
                                • 1,032
                                • 1,083
                                • Send PM

charlie a parte che hai ignorato il mio reply al tuo post nella pagina precedente,e questo non è educato.
                                In secondo luogo pensi che un medico,un avvocato,un fisico,possano svolgere adeguatamente le loro professioni senza alla base un percorso accademico?
                                Presidente siamo con Te,

Commenta

Working...
                                X