Considerazioni di un precario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
    tutti a lamentarsi perchè sono precari ed è impossibile trovare un lavoro ben pagato a tempo indeterminato.

perchè non aprite un'attività in proprio allora?

quel che ha detto ribosio è verissimo. uno se è sveglio fa i soldi anche senza laurea.
    si ma loro hanno la laure hanno i voti () alti e si lamentano che nessuno
    gli stende subito un tappetino rosso!

poi i *****ni sarebbero gli altri che sanno il doppio delle cose ma non hanno la laurea...

PS
    sia ben chiaro che non mi riferisco a nessuno qui presente! evitate
    di infamarmi please che non ho niente contro nessuno!
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

Originariamente Scritto da Void Visualizza Messaggio
      Finiamola con ste cazzate al 90% oggi un attivita' ti va bene solo se hai culo o al limite qualche gancio giusto e poi ti pare sia la soluzione ideale per tutti ?Cioe' tutti con una propria attivita' e nessuno piu'che lavora come dipendente ?
      tutti non hanno le capacita'! ed ecco che la selezione e' fatta!

chi crede di saper tutto di essere bravissimo perche ha preso 30 si accorge
      di non valere un caz*o!
      -Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Void
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2002
        • 2863
        • 33
        • 27
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio

di non valere un caz*o!

Sarà ma in tutti i paesi civili e anche in alcuni considerati poveri come il Brasile un medico un archittetto o un ingegnere vengono considerati un po'di piu' che uno che ha la terza media e lavora in catena come retribuzione solo qua e' cosi ci sara' un motivo ?
        Comunque il discorso delle capacita' e'vero in pochissimi casi spesso e volentieri la fa da padrone la fortuna quando non sono gli agganci politici che uno ha,poi se si vuole credere alla favole del cavaliere che in realta' si e' fatto i miliardi grazie a relazioni con boss mafiosi e politici con giri ancora piu'loschi dei suoi allora sono un altro paio di maniche ma la realta' delle cose e' un altra...
        Per farti un esempio qua in zona solo un imprenditore ha messo su una ditta diciamo pure grande in poco piu'che dieci anni le capacita' che ha sono di non saper neanche parlare l italiano correttamente in compenso sul suo conto girano voci che non sto a riportare...
        Last edited by Void; 17-04-2008, 18:52:59.
        sigpic
        Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• divemaster
          Dave Team
          • Nov 2004
          • 7614
          • 666
          • 1,066
          • Harrison, NJ, USA
          • Send PM

ingegnere che ripone tutte le speranze nel voto di laurea, eh?
          ingegnere si,ma voto di laurea proprio che no....ho preso meno di 100 caro il mio sapientone....

se cmq non stai facendo niente all'università e la reputi così inutile, cosa ci stai a fare?smetti no?ah no,SCUSA, con il LICEO CLASSICO cosa vai a fare?

quanta roba imparata meccanicamente per quel femigerato voto alto
          per poi dimenticarsi tutto subito dopo aver registrato il voto
          sbagli persona....
          PER NON DIMENTICARE:
          Originariamente Scritto da gabriele81
          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• 0positivo
            Bodyweb Senior
            • Feb 2005
            • 16179
            • 588
            • 278
            • Roma
            • Send PM

ingegnere che ripone tutte le speranze nel voto di laurea, eh?

quanta roba imparata meccanicamente per quel femigerato voto alto
            per poi dimenticarsi tutto subito dopo aver registrato il voto
            sante parole

Commenta

• Void
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2863
              • 33
              • 27
              • Torino
              • Send PM

di non valere un caz*o!

Altra piccola precisazione che mi ero dimenticato prima ,ammesso e non concesso che tu abbia ragione quelli che non hanno le capacita' che devono fare?Lavorare in condizioni di schiavitu'salariata e non potersi permettere neanche di poter avere una famiglia a cui dare un esistenza dignitosa ? Il tuo discorso puo'essere valido se uno vuole il lusso, premesso che come ti ho gia' detto secondo me non e' esattamente cosi che funziona, ma un paese che si definisce "civile e industrializzato" dovrebbe garantire tali possibilita' anche per chi fa l operaio come di fatto e' in tutti gli altri paesi dell'europa occidentale.
              sigpic
              Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

Tralasciando certe bestialità che ho letto..
                Vorrei farvi notare che non tutta la manodopera italiana è specializzata,e SOPRATTUTTO che la maggioranza degli impieghi,in Italia molto più che negli altri paesi industrializzati,non richiede assolutamente particolari competenze o qualifiche.
                Dando per assunto questo dato oggettivo,considerando che esistono MILIONI di lavoratori non qualificati e MILIONI di posti di lavoro che non richiedono alcuna qualifica,spiegatemi come un onesto lavoratore debba far valere la sua forza contrattuale nel rapporto col datore di lavoro.Voglio sentire le stronzate "se uno fa guadagnare 1000 all'azienda mica lo licenziano,etc etc".Inoltre si ignora totalmente il concetto di produttività..Non tutti gli impieghi e le mansioni hanno un contenuto tecnico o tecnologico o specifico tale da dare peso al lavoratore,quindi se a lavorare alla pressa c'è x o c'è y la produttività è uguale,e lo stesso per i call center,autisti,operai,fattorini,impiegati di basso livello,manovalanza varia,etc etc.
                Se la legge permette di assumere personale con contratti precari,mi spiegate come un lavoratore possa stare nel rapporto di lavoro che è NELLA STRAGRANDISSIMA MAGGIORANZA DEI CASI totalmente squilibrato a favore del datore di lavoro?Come possa avere uno stipendio dignitoso,condizioni di sicurezza giuste,ferie pagate,mansioni commisurate alle sue qualifiche,etc etc?
                Qui quando si parla di lavoro sembra che il 90% della forza lavoro sia composta da ingegneri super qualificati,medici che conoscono tecniche modernissime per curare il cancro e l'aids,programmatori di software pazzeschi,etc etc..Quando la realtà è totalmente diversa.
                O avete in mente il calciatore che contratta a suon di milioni di euro?
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

Commenta

• IL MASCELLONE
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 828
                  • 49
                  • 93
                  • cervinia
                  • Send PM

0positivo hai circa 40 anni giusto?
                  a quanti anni hai cominciato a lavorare? perchè mi pare strano che sei un precario da + di 10 anni.
                  sigpic

INDIAN PARK DESFASS

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Serenissima Veneta Repubblica
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IL MASCELLONE Visualizza Messaggio
                    0positivo hai circa 40 anni giusto?
                    a quanti anni hai cominciato a lavorare? perchè mi pare strano che sei un precario da + di 10 anni.
                    La cosa più incredibile è che o+ è un precario che vota PDL.
                    Ossia un partito che nel programma ha il "rafforzamento della Legge Biagi per aumentare i posti di lavoro".
                    Pazzesco....
                    sigpic

Commenta

• IL MASCELLONE
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 828
                      • 49
                      • 93
                      • cervinia
                      • Send PM

10 anni di precariato mi pare impossibile..boh
                      sigpic

INDIAN PARK DESFASS

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                        Tralasciando certe bestialità che ho letto..
                        Vorrei farvi notare che non tutta la manodopera italiana è specializzata,e SOPRATTUTTO che la maggioranza degli impieghi,in Italia molto più che negli altri paesi industrializzati,non richiede assolutamente particolari competenze o qualifiche.
                        Dando per assunto questo dato oggettivo,considerando che esistono MILIONI di lavoratori non qualificati e MILIONI di posti di lavoro che non richiedono alcuna qualifica,spiegatemi come un onesto lavoratore debba far valere la sua forza contrattuale nel rapporto col datore di lavoro.Voglio sentire le stronzate "se uno fa guadagnare 1000 all'azienda mica lo licenziano,etc etc".Inoltre si ignora totalmente il concetto di produttività..Non tutti gli impieghi e le mansioni hanno un contenuto tecnico o tecnologico o specifico tale da dare peso al lavoratore,quindi se a lavorare alla pressa c'è x o c'è y la produttività è uguale,e lo stesso per i call center,autisti,operai,fattorini,impiegati di basso livello,manovalanza varia,etc etc.
                        Se la legge permette di assumere personale con contratti precari,mi spiegate come un lavoratore possa stare nel rapporto di lavoro che è NELLA STRAGRANDISSIMA MAGGIORANZA DEI CASI totalmente squilibrato a favore del datore di lavoro?Come possa avere uno stipendio dignitoso,condizioni di sicurezza giuste,ferie pagate,mansioni commisurate alle sue qualifiche,etc etc?
                        Qui quando si parla di lavoro sembra che il 90% della forza lavoro sia composta da ingegneri super qualificati,medici che conoscono tecniche modernissime per curare il cancro e l'aids,programmatori di software pazzeschi,etc etc..Quando la realtà è totalmente diversa.
                        O avete in mente il calciatore che contratta a suon di milioni di euro?

lucida valutazione.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• charlie_one
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 3808
                          • 256
                          • 392
                          • Send PM

ripeto l'ultima volta la mia opinione in merito poi basta per evitare di offendere
                          o scatenare polemiche!

mi riferisco solo al settore terziario.

in italia la laurea (italiana) ha solo valore legale! io cerco di prenderla solo per
                          questo motivo... per il resto e' carta straccia!!! i voti sono la cosa piu' merdosa (scusate il termine) che esista! gli insegnamenti universitari italiani fanno schifo, sono di pessima qualita'! provatemi il contrario...

detto questo, ritengo inutile e da strnz vantarsi di aver preso voti alti o di avere la laurea per i motivi che ho elencato sopra.

all'estero il discorso cambia, in altri paesi d'europa e negli stati uniti ci sono parecchie universita' valide, ma io sto parlando esclusivamente della situazione italiana.

per quanto riguarda il lavoro e i contratti: se uno e' veramente bravo puo' esercitare la libera professione, puo' aprire una propria azienda puo' dimostrare che vale in qualche modo!

per chi non e' capace si accontenti di quello che trova e non tiri fuori il fatto
                          che ha la laurea, che ha i voti alti (mi viene da ridere) o che ha fatto fatica a studiare ecc.
                          che dire fatica sprecata!

questo e' quello che penso, non mi sembra di aver offeso nessuno... quindi non assalitemi e non prendetemi in antipatia! io semplicemente la penso cosi'!
                          -Charlie One-

Commenta

• bersiker1980
                            decisamente grosso
                            • Dec 2006
                            • 8449
                            • 692
                            • 579
                            • Serenissima Veneta Repubblica
                            • Send PM

ripeto l'ultima volta la mia opinione in merito poi basta per evitare di offendere
                            o scatenare polemiche!

in italia la laurea (italiana) ha solo valore legale! io cerco di prenderla solo per
                            questo motivo... per il resto e' carta straccia!!! i voti sono la cosa piu' merdosa (scusate il termine) che esista! gli insegnamenti universitari italiani fanno schifo, sono di pessima qualita'! provatemi il contrario...

detto questo, ritengo inutile e da strnz vantarsi di aver preso voti alti o di avere la laurea per i motivi che ho elencato sopra.

all'estero il discorso cambia, in altri paesi d'europa e negli stati uniti ci sono parecchie universita' valide, ma io sto parlando esclusivamente della situazione italiana.

per quanto riguarda il lavoro e i contratti: se uno e' veramente bravo puo' esercitare la libera professione, puo' aprire una propria azienda puo' dimostrare che vale in qualche modo!

per chi non e' capace si accontenti di quello che trova e non tiri fuori il fatto
                            che ha la laurea, che ha i voti alti (mi viene da ridere) o che ha fatto fatica a studiare ecc.

questo e' quello che penso, non mi sembra di aver offeso nessuno... quindi non assalitemi e non prendetemi in antipatia! io semplicemente la penso cosi'!
                            Onestamente, di fronte a certe affermazioni non penso valga neppure la pena rispondere.
                            sigpic

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

definisci cosa intendi per settore terziario..
                              Se ti riferisci al terziario,aspetto che mi definisci cosa intendi prima di risponderti..E poi non so se hai idea di cosa voglia dire "aprire una propria azienda"...
                              Se ti riferisci al generale,è ridicolo ciò che dici.
                              A parte l'idiozia di dire "chi non è capace" come se un semplice lavoratore non qualificato sia un fesso..Inutile che ti parli di tutte la variabili che entrano in gioco per la formazione accademica e poi professionale di una persona.
                              In secondo luogo posso anche condividere nel contenuto,mai nella forma,il concetto "si accontenti di quello che trova"..Ma come ci si può accontentare di un lavoro a sei mesi,sottopagato,senza ferie,senza malattia?come si può costruire una famiglia,un futuro,andando avanti così?
                              Ovvio che un discorso del genere non investe solo il piano giuridico,ma anche,e forse soprattutto,il piano economico.E qui si ritorna al discorso del lavoro a basso contenuto tecnologico tipico della situazione italiana,della produttività inesistente,della formazione nulla.Discorso che però si ricollega,come diceva mi pare bersiker,alla concezione di lavoro..Una impresa che assume un lavoratore per sei mesi MAI E POI MAI investirà in formazione nè tantomeno in sviluppo tecnologico e ricerca..Discorso diverso quando si forma un lavoratore sapendo di poter usufruire delle sue professionalità nell'ambito della gestione di macchinari moderni,etc etc.

Stiamo discutendo,credo...Non è questione di antipatia o meno
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

Commenta

• charlie_one
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 3808
                                • 256
                                • 392
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                                Onestamente, di fronte a certe affermazioni non penso valga neppure la pena rispondere.

che vuoi che ti dica, hai la laurea con tanto di lode, i voti alti, il dottorato (?), uno splendido curriculum, non ti manca nulla...solo il lavoro! ma questa allora e' sfiga!
                                -Charlie One-

Commenta

Working...
                                X