Considerazioni di un precario

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
    Rilassati prima di tutto, seconda cosa era una considerazione in generale.
    certo che puntare il dito contro senza nemmeno aver letto...
    -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• audrey
      Licia..
      • Feb 2007
      • 1678
      • 146
      • 114
      • Cagliari beach, ma senza vincoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
      certo che puntare il dito contro senza nemmeno aver letto...

da dove si evince che non ho letto?
      http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Beh pero' dipende da cosa vuoi fare tu, perche' nessuno ti obbliga a studiare. Se preferisci fare un lavoro da diplomato ti conviene farlo subito e non perdere tempo all'universita'.

Se ti laurei e vuoi prendere le opportunita' che il mercato ti offre devi anche essere disposto a muoverti, se necessario.
        Se non lo vuoi fare, e peraltro lo potrei anche capire, poi non puoi dire che la laurea e' una buffonata: sei semplicemente tu che vuoi fare altre scelte.

I casi che ti ho riportato, e parlo di parecchie persone, si riferiscono a gente preparata, che ha avuto il posto senza raccomandazioni (li' se non vali non ti prendono neanche)
        uno fa l'università perchè erroneamente ritiene che ciò lo porterà ad uno status sociale superiore: e' questo il motivo per cui mi sono iscritto. Mio cugino si è laureato in ingegneria elettronica nel 1982 ... tre società lo volevano assumere PRIMA di discutere la laurea e si è pure scelto quella che pagava meglio e che dava garanzie di carriera.
        Ma ciò è stato vero fino agli inizi degli anni 90, dopo, complice una serie di situazioni, la laurea è diventata carta straccia.
        Nonostante avessi avvisaglie negative durante il corso di studi ( ragazzi che si laureavano prima di me che mi dicevano : " non avere tanta fretta di laurearti, che tanto lavoro non si trova ", questo gia nel 2000) fresco di laurea mi sono detto ... va bene uno straccio di lavoro sfruttato e sottopagato a 1000€ al mese lo troverò. Nel tempo mi sono accorto che sfruttati e sottopagati a 1000€ al mese è una condizione elitaria perchè c'è anche di molto di peggio.
        Ho inviato 300 curriculum circa a cani e porci ( non è che ho voluto solo posti da manager ) dando massima disponibilità a spostamenti ed a ricoprire qualsiasi tipo di impiego ( e quando dico qualsiasi intendo qualsiasi ) pur di racimolare qualcosa ma nulla, ho ottenuto solo qualche frettoloso colloquio.
        Cmq se fosse successo solo a me pazienza sono uno sfigato io ... ma ti assicuro che questa è una condizione abbastanza comune al giorno d'oggi.

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
          da dove si evince che non ho letto?
          ci sei o ci fai?

-Charlie One-

Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• audrey
            Licia..
            • Feb 2007
            • 1678
            • 146
            • 114
            • Cagliari beach, ma senza vincoli
            • Send PM

ci sei o ci fai?

considero il limite. lasciamo perdere
            http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
              uno fa l'università perchè erroneamente ritiene che ciò lo porterà ad uno status sociale superiore: e' questo il motivo per cui mi sono iscritto. Mio cugino si è laureato in ingegneria elettronica nel 1982 ... tre società lo volevano assumere PRIMA di discutere la laurea e si è pure scelto quella che pagava meglio e che dava garanzie di carriera.
              Ma ciò è stato vero fino agli inizi degli anni 90, dopo, complice una serie di situazioni, la laurea è diventata carta straccia.
              Nonostante avessi avvisaglie negative durante il corso di studi ( ragazzi che si laureavano prima di me che mi dicevano : " non avere tanta fretta di laurearti, che tanto lavoro non si trova ", questo gia nel 2000) fresco di laurea mi sono detto ... va bene uno straccio di lavoro sfruttato e sottopagato a 1000€ al mese lo troverò. Nel tempo mi sono accorto che sfruttati e sottopagati a 1000€ al mese è una condizione elitaria perchè c'è anche di molto di peggio.
              Ho inviato 300 curriculum circa a cani e porci ( non è che ho voluto solo posti da manager ) dando massima disponibilità a spostamenti ed a ricoprire qualsiasi tipo di impiego ( e quando dico qualsiasi intendo qualsiasi ) pur di racimolare qualcosa ma nulla, ho ottenuto solo qualche frettoloso colloquio.
              Cmq se fosse successo solo a me pazienza sono uno sfigato io ... ma ti assicuro che questa è una condizione abbastanza comune al giorno d'oggi.
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Liam & Me
                Bad Blake
                • Dec 2006
                • 5562
                • 784
                • 848
                • high as a kite
                • Send PM

Lo so bene che in Italia non ci sono molti sbocchi, su questo sono d'accordo con te.

Pero' tutto il discorso era nato dal post di Charlie_One, in cui lui diceva che all'universita' non si impara nulla, si parlava bene o male di questo.
                B & B with a little weed

Commenta

• Meco
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 1546
                  • 297
                  • 273
                  • Send PM

Pero' tutto il discorso era nato dal post di Charlie_One, in cui lui diceva che all'universita' non si impara nulla, si parlava bene o male di questo.
                  e Charlie_One ha perfettamente ragione. Pensa soltanto che io mi sono laureato in economia senza aver mai visto una fattura ... che è il documento BASE su cui gira qualsiasi attività commerciale. E' come se no va a fare il muratore senza sapere che cosa è un mattone. Certo, ad imparare si fa molto presto, ma questo imho la dice lunga sulla distanza abissale che c'è tra il mondo del lavoro e l'università.
                  Last edited by Meco; 18-04-2008, 16:41:39.

Commenta

• OceanWhispers
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2004
                    • 2127
                    • 54
                    • 142
                    • La Spezia
                    • Send PM

Il problema grosso è uno solo:
                    in italia non esiste meritocrazia.

Per questo la tua laurea può valere zero e l'altrui diploma può valere cento e viceversa.
                    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                    when you look in my eyes
                    ..
                    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

Commenta

• bersiker1980
                      decisamente grosso
                      • Dec 2006
                      • 8449
                      • 692
                      • 579
                      • Serenissima Veneta Repubblica
                      • Send PM

Che la laurea non serve a nulla è una cazzata.
                      Io all'università ho imparato molto e ancor più nei 2 anni di praticantato.
                      Lavoro se ne trova. Questo è fuor dubbio, almeno al Nord.
                      Il problema è che ora le aziende possono, con l'avallo della legge, sfruttare un serbatoio enorme di giovani pieni di belle speranze.
                      Li sfruttano 2 anni, non gli insegnano nulla e non investono risorse per formarli perchè sanno che tanto poi li rimetteranno sul mercato (più vecchi di 2 anni e senza nessuna esperienza in più) e troveranno nuovi giovani.
                      è questo il dramma del lavoro flessibile.
                      Il brutto è che se anche sei bravo difficilmente puoi dimostrarlo. Se sei fortunato in stage ti fanno fare qualcosa, ma il più sarà fotocopie.
                      Cmq non ho ancora iniziato a crecare seriamente.
                      Non mi abbatto
                      Last edited by bersiker1980; 18-04-2008, 16:58:00.
                      sigpic

Commenta

• naoto
                        cavaliere prolisso
                        • Feb 2005
                        • 5375
                        • 970
                        • 529
                        • roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                        Che la laurea non serve a nulla è una cazzata.
                        Io all'università ho imparato molto e ancor più nei 2 anni di praticantato.
                        Lavoro se ne trova. Questo è fuor dubbio, almeno al Nord.
                        Il problema è che ora le aziende possono, con l'avallo della legge, sfruttare un serbatoio enorme di giovani pieni di belle speranze.
                        Li sfruttano 2 anni, non gli insegnano nulla e non investono risorse per formarli perchè sanno che tanto poi li rimetteranno sul mercato (più vecchi di 2 anni e senza nessuna esperienza in più) e troveranno nuovi giovani.
                        è questo il dramma del lavoro flessibile.
                        Il brutto è che se anche sei bravo difficilmente puoi dimostrarlo. Se sei fortunato in stage ti fanno fare qualcosa, ma il più sarà fotocopie.
                        Cmq non ho ancora iniziato a crecare seriamente.
                        Non mi abbatto
                        .
                        Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

e Charlie_One ha perfettamente ragione. Pensa soltanto che io mi sono laureato in economia senza aver mai visto una fattura ... che è il documento BASE su cui gira qualsiasi attività commerciale. E' come se no va a fare il muratore senza sapere che cosa è un mattone. Certo, ad imparare si fa molto presto, ma questo imho la dice lunga sulla distanza abissale che c'è tra il mondo del lavoro e l'università.

Oibò qua si andrebbe avanti all'infinito, mi sa che non ne usciamo..

Facciamo così, dimmi almeno se secondo te il medico che ti opera di appendicite, l'ingegnere che ha progettato la tua auto, l'elettrochimico che ha ideato la batteria del tuo cellulare che dura 7 giorni invece di 1, fanno le cose perchè hanno una preparazione scientifica con le contropalle o perchè queste cose gliele ha dettate lo spirito santo
                          B & B with a little weed

Commenta

• charlie_one
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2005
                            • 3808
                            • 256
                            • 392
                            • Send PM

Oibò qua si andrebbe avanti all'infinito, mi sa che non ne usciamo..

Facciamo così, dimmi almeno se secondo te il medico che ti opera di appendicite, l'ingegnere che ha progettato la tua auto, l'elettrochimico che ha ideato la batteria del tuo cellulare che dura 7 giorni invece di 1, fanno le cose perchè hanno una preparazione scientifica con le contropalle o perchè queste cose gliele ha dettate lo spirito santo
                            una preparazione scientifica con le contropalle non te la fai di sicuro in un'universita italiana!

e' questo il punto, in Italia quasi tutte le universita danno una preparazione che rasenta lo schifo! all'estero si sono universita' che invece vale proprio la pena di fare... approcci totalmente diversi da quelli italiani
                            -Charlie One-

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

una preparazione scientifica con le contropalle non te la fai di sicuro in un'universita italiana!

e' questo il punto, in Italia quasi tutte le universita danno una preparazione che rasenta lo schifo! all'estero si sono universita' che invece vale proprio la pena di fare... approcci totalmente diversi da quelli italiani
                              Un laureato medio in lettere antiche in USA ha più o meno la preparazione di un ottimo studente del nostro liceo classico. Stesso discorso per laureati in storia con cui ho avuto modo di parlare. Il problema dell'Università italiana, e parlo del vecchio ordinamento, è sempre stato il raccordo con il mondo del lavoro e la presenza di baronati secolari.

Commenta

• bersiker1980
                                decisamente grosso
                                • Dec 2006
                                • 8449
                                • 692
                                • 579
                                • Serenissima Veneta Repubblica
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                                Il problema dell'Università italiana, e parlo del vecchio ordinamento, è sempre stato il raccordo con il mondo del lavoro e la presenza di baronati secolari.
                                30 e lode
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X