Pdl...
Conclusioni :D
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioDiciamo che sono poco informati.
Se la gente sapesse realmente quello che ha fatto berlusconi non credo potrebbe votarlo....almeno spero.
Ma in un paese dove l'informazione è in mano a i politici la gente cosa ne deve sapere??
Faccio un esempio: mio padre, 69 anni pensionato, ceto sociale medio istruito (laureato), legge solo un quotidiano al giorno, guarda 2 o 3 telegiornali, non segue porta a porta o matrix (è troppo tardi e va a letto ehehe) sconosce internet.
Secondo voi chi gli deve dire tutto quello che c'è da sapere su berlusconi, tutto quello che ha fatto, le leggi che ha fatto per lui e i suoi compari.
Il tg5 o rete 4 forse, oppure il tg3 (giornale comunista ????).
Lui si è fatto i conti in tasca, la pensione con berlusca era un 100 euro maggiore di quella che percepiva con prodi....alla fine indovinate chi ha votato?
ma guarda se è laureato legge un quotidiano al di e vede 2 3 tg non è medio..ma elevato..
vedi che in italia il livello è pessimo...e non conta essere laureati...io faccio legge all uni e amo la giutizia, la sua applicazione cn criterio e buon senso..ma siccome vado a treviso, votato tutti lega (razzisti) o silvio (sono tutti stra ricchi qua a treviso)... conta poco tutto ormai..la gente pensa qll che vuole..vede silvio che parla bene ha una bella presenza, nella vita si è realizzato (non importa cn che mezzi) e lo vota...
e vabbè staremo a vedere...
Commenta
-
-
Boss continuo a ripetere che le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano: non puoi dire che uno che vota lega è razzista!!! Così come non puoi dire che solo i ricconi votano pdl. Sono cose assurde!!! Pare di esser al tempo in cui si diceva che i comunisti mangiavano i bambini...
Ognuno ha le proprie idee che vanno rispettate, che ci piacciano o meno, altrimenti si fa finita con la democrazia. E le idee di una persona sono mutevoli nel tempo e a seconda delle situazioni sociali, personali, politiche, economiche, a secondo delle proprie percezioni.
Se tu non la pensi come i tuoi concittadini nn significa che essi sono dei razzisti, o comunque persone da disprezzare. Sono persone esattamente come te. E giacchè studi pure, avrai una certa cultura e quindi dovresti saperle queste cose...
Commenta
-
-
sinistra critica schif , grazie ancoraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioBoss continuo a ripetere che le generalizzazioni lasciano il tempo che trovano: non puoi dire che uno che vota lega è razzista!!! Così come non puoi dire che solo i ricconi votano pdl. Sono cose assurde!!! Pare di esser al tempo in cui si diceva che i comunisti mangiavano i bambini...
Ognuno ha le proprie idee che vanno rispettate, che ci piacciano o meno, altrimenti si fa finita con la democrazia. E le idee di una persona sono mutevoli nel tempo e a seconda delle situazioni sociali, personali, politiche, economiche, a secondo delle proprie percezioni.
Se tu non la pensi come i tuoi concittadini nn significa che essi sono dei razzisti, o comunque persone da disprezzare. Sono persone esattamente come te. E giacchè studi pure, avrai una certa cultura e quindi dovresti saperle queste cose...
Il problema che a me piace dialogare e motivare le mie idee, e porto rispetto a chi fa altrettanto anche se ha idee diverse ....di chi invece dice che è meglio uno o l'altro senza sapere il perchè o solo perchè è di moda......di questi non so proprio che farmene.Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioBisogna rispettare sempre le idee altrui, sta non solo alla base di una democrazia ma anche a quella di una civiltà.
Il problema che a me piace dialogare e motivare le mie idee, e porto rispetto a chi fa altrettanto anche se ha idee diverse ....di chi invece dice che è meglio uno o l'altro senza sapere il perchè o solo perchè è di moda......di questi non so proprio che farmene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggioma guarda se è laureato legge un quotidiano al di e vede 2 3 tg non è medio..ma elevato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiose guarda 2-3 tg al giorno, non lo definirei "elevato", ma piuttosto "manipolato".Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioPurtroppo, come dicevo già in un altro 3d politica ed etica mal si conciliano. Sono dell'idea che se cerchi tra i piani alti qualcuno senza peccato cerchi a vuoto e non solo qui...
Ma c'è misura e misura. Nel mondo, purtroppo, continuiamo a fare figure da paese in via di sviluppo anche (ma non solo) per via della classe politica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioDirei che ci sta tutta, si.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioAlla base del medio-basso livello (ma non bisogna comunque generalizzare) della nostra classe politica ci sono motivi sociali, culturali, educativi che purtroppo l'Italia si trascina da anni... Quindi non mi sembra una cosa tanto strana...
Che però debba considerasi normale e immodificabile... no!
Commenta
-
Commenta