Originariamente Scritto da pingu d'assalto
Visualizza Messaggio
Beh,di sicuro abbiamo degli elementi (e in particolare uno) nella nostra politica unici nel loro genere per quanto sono ridicoli e comici.
Comunque ricollegandomi a quanto quotato,non so dire se effettivamente all' estero si stia meglio ,perchè non ho un' esperienza diretta in tal senso.
Però molte persone che hanno deciso di andare via non sembrano rimpiangere quello che si sono lasciati alle spalle.
Ad ogni modo se Berlusconi è ed è stato al potere, probabilmente è perché molti italiani si rispecchiano in ciò che rappresenta. Ovvero il ridicolo,il vuoto,la morale spicciola, le chiacchiere senza contenuto(che vabbeh,anche se non mi intendo di politica e non me può fregar di meno,so che la politica in generale è = chiacchiere senza contenuto) e soprattutto la non possibilità di guardare oltre.
Insomma sembra proprio che l'ignoranza,e la carenza di senso civile e di onestà abbiano preso sempre più il sopravvento tra la maggioranza della gente.Dimmi tu se questo è un paese che sta bene e quindi se non sia lecito e giustificabile credere che all'estero si stia meglio.Anche perchè non è che sia tanto difficile stare messi meglio di come stiamo noi.
Commenta